Oroscopo di oggi venerdì 23 ottobre segno per segno

Oroscopo di oggi venerdì 23 ottobre segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Finalmente il Sole la smette di tenervi d’occhio col suo sguardo impietoso, infatti da mezzanotte è passato in Scorpione, segno oscuro e segreto che con voi ha ben poco da spartire, se non il potente desiderio erotico e la volitività. Per tutta la mattinata avrete ancora la Luna allo zenit a braccetto con Saturno, più severo e rigoroso che mai. Migliore la serata, quando la Bianca Signora si posiziona in sestile, bisticciando però con il marito, passato in quadratura insieme a Mercurio indagatore. Mistero a tutto campo, dunque, anche con gli amici.

TORO (21 aprile – 20 maggio):
Contentoni di mattina, col placet della Luna in segno di Terra come il vostro, a braccetto con Saturno e in trigono a Venere. Insomma, un terzetto tutto a vostro favore, garante di tranquillità finanziaria e sicurezza emotiva. Non così bene il pomeriggio, col passaggio lunare in Acquario, segno allo zenit rispetto al vostro, dunque ai posti di comando, oltretutto in quadratura a Mercurio, raggiunto già a mezzanotte dal Sole appena entrato in Scorpione. Attrazione fatale, magnetismo, sì, ma non aspettatevi che fili tutto liscio, qualcuno cercherà di mettervi il bastone tra le ruote.

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
In mattinata tutto tace, il Sole, che vi ha fatto buon gioco per un mese, ha ormai cambiato segno, collocandosi in Scorpione insieme a Mercurio nella vostra sesta Casa: basta amoreggiare, ora si sgobba. Favorevole la Luna in Acquario dal pomeriggio, stesso elemento del vostro segno, che vi fa viaggiare almeno con la fantasia (o più prosaicamente rientrare a casa dopo una settimana di lavoro fuori sede).

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Per tutta la mattinata avete la Luna contro, insieme a Saturno rigoroso e drastico come non mai. In compenso avete l’appoggio di Venere in sestile e come se non bastasse vi siete schiodati la quadratura del Sole, passato finalmente in trigono, a braccetto con Mercurio, entrambi in segno d’Acqua come il vostro.

LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Che peccato, la Luna in sesta Casa vi fa sgobbare tutto il giorno, aprendovi spiragli solo in serata, quando tuttavia passa all’opposizione, divertente sì, ma che dispendio di energia! Non fa meglio il Sole, che dal sestile con il quale vi ha illuminati per tutto il mese, a mezzanotte precisa è passato in quadratura, raggiungendo Mercurio segreto e indaginoso in Scorpione. Tacere sarà la parola chiave.

VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
Bella la Luna di Terra questa mattina, a braccetto con Saturno rigoroso e tradizionalista e buona amica anche di Venere in Vergine e di Urano in Toro. Triangolo di Terra, dunque, peccato che non duri a lungo, già dal pomeriggio la Luna cambia di segno, andando a raggiungere il settore oroscopico del lavoro, dove darà la miglior prova di sé. Bonus anche da Mercurio, raggiunto nel frattempo dal Sole, se siete in vena di concludere buoni affari non perdete altro tempo.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
Date il byebye al Sole, che conclude il periodo del compleanno. Già a mezzanotte è scivolato in Scorpione, insieme a Mercurio nella vostra seconda Casa, quella dove di regola si spende, oppure, visto il carattere sparagnino del segno, si risparmia. In mattinata l’astro del giorno fa micio micio con sua moglie, la Luna, severa e un po’ inibita in Capricorno, sorvegliata da Saturno, rigorosissimo. Ma poi nel pomeriggio si ribella passando in quadratura.

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Buon compleanno da oggi, esattamente a mezzanotte, quando il Sole, nei panni del principe, si fa accompagnare dal paggio Mercurio a conoscere la principessa Luna in sestile, guardata a vista da Saturno rigorosissimo precettore che non la molla nemmeno un minuto. Sarà lei a liberarsene nel pomeriggio passando in Acquario: peccato, proprio nel segno in quadratura al vostro doveva capitare? Consolatevi, a vostro favore lavora la bella Venere in sestile, accarezzandovi con le sue dita color dell’alba.

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Che peccato, a mezzanotte il Sole ha raggiunto Mercurio imbambolato nella vostra dodicesima Casa, cosa che vi renderà stranamente taciturni. Un vero miracolo, penseranno alcuni, che faticano a schiacciare il tasto “off” della vostra radio, attiva 24 ore su 24! Pochi soldi da spendere, precisa la coppia Luna-Saturno nella vostra seconda Casa, per il semplice fatto che li avete già “fatti fuori”, migliore la serata col passaggio lunare in sestile.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
La Luna con Saturno domina la giornata, addolcita dal trigono di Venere, che aiuta a compiere i propri doveri con piacere. Dalla vostra parte anche il Sole, che già a mezzanotte ha raggiunto Mercurio in sestile. Dunque più spazio all’amicizia, altro che gufi musoni, anche a voi piace chiacchierare. Ma non di sciocchezze, meglio argomenti seri, la filosofia, la storia, la politica, restano i preferiti.

ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
A mezzanotte il Sole ha finito di illuminarvi con un bel trigono, raggiungendo Mercurio taciturno e indagatore. Troppo per i vostri gusti! Problematica anche la Luna, pesante con Saturno nella vostra dodicesima Casa: insomma, un venerdì no! Schiarite solo dal pomeriggio, con la Bianca Signora passata finalmente nel vostro segno, ma subito in conflitto con il Sole e Mercurio allo zenit in quadratura.

PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Bella giornata per voi, coccolati dalla coppia Sole-Mercurio passata in Scorpione e dalla Luna con Saturno in sestile. Solo Venere, ancora all’opposizione, vi guarda un po’ storto, ma non appena i vostri amici le dicono una parolina all’orecchio anche il suo volto si distende con un ampio sorriso nei vostri confronti. Serata riflessiva per via del passaggio lunare in dodicesima Casa, non brutta, però, solo insolitamente tranquilla per essere venerdì.

Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!

La fonte di questo contenuto è Oggi.it

Condividi