Oroscopo di oggi venerdì 22 novembre

Oroscopo di oggi venerdì 22 novembre segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

ARIETE  (21 marzo – 20 aprile):
La Luna bilancina vi fa chiudere la settimana lavorativa all’insegna della socievolezza e del bon ton. Un grazie in questo senso anche al Sole che proprio oggi cambia di segno andando a raggiungere Venere e Giove in Sagittario. Pronti per un bel viaggetto con partenza in serata e rientro lunedì mattina? L’estero vi chiama, almeno per i primi mercatini di Natale.

TORO (21 aprile – 20 maggio):
Luna stakanovista in sesta Casa, la sgobbona dello zodiaco. Di venerdì ci sta, con le seduzioni del weekend che vi aspetta raddoppiate l’impegno mettendoci tutta l’energia a disposizione. Parecchia oggi, anche se di primo acchito non la si avverte: parlate meno e siete anche meno gelosi, ma con il Sole che va a raggiungere Venere e Giove vi arricchite sia in senso finanziario che intellettuale e animico.

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Splendido venerdì per voi, che concludete la settimana in bellezza grazie al sestile della Luna d’Aria, in trigono al vostro segno e il Sole, passato proprio oggi all’opposizione, dove in compagnia di Venere e Giove non solo non si dimostra ostile, piuttosto pronto a chiarire eventuali malintesi di coppia. Pronti per fare pace per manifestare tutto il vostro amore o per ricevere una dichiarazione in piena regola, con richiesta di matrimonio?

CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Venerdì sgnif almeno per un paio di ragioni se non tre: una strana stanchezza e qualche malinteso in famiglia, dovuti alla quadratura lunare. In più, cosa che vi disturba parecchio, oggi vi perdete l’appoggio del Sole, che saluta Mercurio e Marte per andarsene in Sagittario, in corrispondenza con la vostra sesta Casa, quella dove si sgobba come muli (ma almeno con soddisfazione, parola di Venere e Giove che la abitano da tempo).

LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Meno male, il Sole lascia la posizione in quadratura, già occupata da Mercurio e Marte, che di grane ve ne procurano abbastanza, per passare in Sagittario, dove incontrerà Venere e Giove, garanti di amore e fortuna. Sempre dalla vostra parte la Luna in segno d’Aria in sestile al vostro, sarà compito suo attizzare il fuoco del cuore e dare gas all’entusiasmo e all’energia negli studi, negli affari e nello sport.

VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
La novità del giorno è il passaggio del Sole, finora abbracciato a Mercurio e Marte in sestile, al segno ostile del Sagittario, dove incontra Venere e Giove. Certo, non sarà guerra, perché la qualità degli astri in gioco non lo prevede, ma un po’ di musi lunghi e insoddisfazioni affettive e professionali, quelle mettetele pure in conto. Ballerine le finanze con la Luna in seconda Casa, ma se aspirate a qualche spesuccia voluttuaria, ora avete il campo libero.

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
Protagonisti, con la Luna romantica ed elegante nel segno, oltretutto in buona armonia con il Sole, che da oggi lascia il regno tenebroso e possessivo dello Scorpione per varcare i confini dell’amico Sagittario, che già ospita i due astri della fortuna, Venere e Giove.

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Byebye al Sole che se ne va, segno che la zona compleanno è finita. Nel segno vi restano Mercurio e Marte, garanti di perspicacia e spirito critico, solo le risposte saranno un po’ urticanti, battute ironiche che piacciono a qualcuno ma ad altri no. Attenti, con la Luna in dodicesima Casa oggi la sensibilità è in calo, in compenso vi rifate con la golosità e l’acquisto bulimico, laddove l’anima manifesta carenze si cercano compensazioni altrove: parola del Sole a braccetto con Venere e Giove nella vostra seconda Casa, la banca ma anche la bocca dell’oroscopo.

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Benvenuto al Sole che quest’oggi va a raggiungere Venere e Giove, già abbracciati nel vostro segno, un magnifico terzetto che vi regalerà grosse soddisfazioni. Ugualmente amichevole la Luna bilancina in sestile, trasparenza e onestà saranno le parole chiave di questo venerdì novembrino.

CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Ambiziosi, con la Luna allo zenit; come se non bastasse vi perdete l’appoggio del Sole in sestile (salvaguardato, invece, quello di Mercurio e di Marte), che va a raggiungere Venere e Giove malmostosi in dodicesima Casa. Inutile aspettarsi meraviglie, in amore tutto tace e sul lavoro tra realtà e fantasia sussiste un abisso.

ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Un magnifico venerdì, col suo astro guida Venere a braccetto con Giove, simultaneamente in sestile al vostro segno e all’amica Luna, che vi regala un fantasioso trigono d’Aria, promessa di bei viaggetti, creatività armonia. E non finisce qui, la novità del giorno, il Sole finora allo zenit con Mercurio e Marte, finalmente vi lascia in pace, scivolando in Sagittario, a garantirvi complicità coi colleghi e chiarimenti con gli amici di sempre.

PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Ma che peccato, il Sole, finora a braccetto con Mercurio e Marte, vi lascia per andare a posizionarsi allo zenit, dove già stazionano con successo Venere e Giove, garanti di successo e notorietà. Anonima invece la Luna, che nulla aggiunge e nulla toglie al vostro personaggio, accontentandosi casomai di regalarvi ispirazioni creative durante la notte: mentre gli altri dormono voi lavorate ispirati dall’alto, creando autentiche opere d’arte.

Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!

La fonte di questo contenuto è Oggi.it

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi