Oroscopo di oggi venerdì 2 ottobre segno per segno

Oroscopo di oggi venerdì 2 ottobre segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Chiusura della settimana lavorativa sotto i migliori auspici, con la Luna rampante nel vostro segno che vi fa sgobbare il doppio, in quadratura ma non in conflitto con il grande Giove, che oggi potenzia la portata del vostro impegno regalandovi successi oltre le aspettative. A focalizzare la tensione sul lavoro, spostandola, però, dal fronte del cuore, il passaggio di Venere dal Leone, segno di affettività e passione, alla Vergine, imperniata sulle tematiche della professione e del benessere.

TORO (21 aprile – 20 maggio):
La Luna in dodicesima Casa non ha nulla da raccontarvi, ma a prendersi cura di voi oggi provvedono prima Giove in trigono, poi la bella Venere, che raggiungendo la Vergine passa dalla quadratura al trigono. Sentitevi in una botte di ferro, anzi di rame, il vostro metallo portafortuna, perché la fortuna da oggi, coi due astri chiamati dagli antichi “fortuna major” e “fortuna minor” a favore, di bonus dalle stelle ne avrete in quantità.

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Luna amicona in sestile al vostro segno, a tradirvi, però, oggi è Venere, anch’essa finora in sestile. Peccato che nel pomeriggio scivoli in quadratura, raggiungendo il segno della Vergine, razionale come il vostro ma molto meno giocoso e allegrone. Troppa serietà briglia la passione.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
In barba alla Luna battagliera allo zenit, dal segno opposto Giove pacifista vi promette una giornata tranquilla, appagante sia sotto il profilo sentimentale che socio-professionale. La differenza la fa il passaggio di Venere dal Leone alla Vergine, segno in sestile al vostro, promotore di una comunicazione piana e produttiva.

LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Giove in sesta Casa fa a pugni con la Luna, segno che il super lavoro oggi vi impedisce di uscire presto dall’azienda e imboccare l’autostrada alla volta della casetta di campagna. Tanto meglio se il meteo non è dei migliori, ma un pochino vi dispiace, la variabilità autunnale regala sempre qualche bella sorpresa. Sempre parlando di sorprese, una meno bella ve la riserva invece Venere, uscendo dal vostro segno per scivolare in Vergine, dove andrà a occuparsi delle finanze, limitando le spese voluttuarie a favore di integratori e vitamine per l’autunno.

VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
La novità del giorno è l’approdo della bella Venere nel vostro segno. Era ora, dopo settimane di musi e apprensioni finalmente si torna a parlare di bellezza, arte e soprattutto amore. Come se non bastasse vi godete il trigono del grande Giove, la fortuna a vostro favore, solo la Luna non vi degna di un’occhiata, cercando di limitare il potere del re degli dei (senza riuscirci naturalmente, lui conta di più!).

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
Disappunto per Venere che scivola in dodicesima Casa, mettendo subito il broncio. Non ve lo sareste aspettato dal vostro astro guida! Animosità anche dalla Luna, per giunta in quadratura a Giove (e vi va di lusso, si trattasse di Saturno sarebbe molto peggio!).

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Che bellezza, finalmente Venere esce dalla quadratura con la quale vi ha afflitto per quasi un mese per passare in sestile. Grande amico anche Giove, nella stessa posizione ma dall’altro lato dello zodiaco in Capricorno, a braccetto col vostro astro guida Plutone: meglio di così…

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Luna frizzante e propositiva in segno di Fuoco in trigono al vostro. A fare perdere un po’ di energia a lei e un po’ di denaro a voi solo la quadratura di Giove, che vi rende più spreconi del solito, presi da smanie estetiche che prima non vi toccavano nemmeno. Naturale, ora che Venere cambia di segno, scivolando dal trigono alla quadratura, per giunta allo zenit. Sarà lei d’ora in poi a dominare la scena, aspettandosi coccole, complimenti e armonia psicofisica.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Luna malmostosa, ma contro la forza di Giove nel vostro segno, accompagnato dagli altri due inquilini, Saturno e  Plutone, sarà costretta a soccombere. Tanto più che a darvi manforte anche Venere che oggi passa in segno di Terra in trigono al vostro. Qualche ostacolo ci sarà, ma i più forti sarete voi.

ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Buona giornata, anche senza un cielo eclatante sulla testa. In prima istanza avete la protezione di Giove, che come l’angelo custode, oggi in calendario, vi protegge alle spalle. In secondo luogo la luna in sestile, che dinamizza la giornata, rendendovi infaticabili. Infine il passaggio di Venere in Vergine, che finalmente lascia l’opposizione per posizionarsi su un terreno neutrale.

PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Che peccato, oggi la bella Venere esce dalla sesta Casa, dove vi ha protetti sul lavoro. Ora passa in Vergine all’opposizione, a ricordarvi che il partner, anche se di carattere diverso, vi vuole un gran bene e insieme Affettuosissimi e sempre disponibili anche gli amici, impersonati da Giove in sestile, se complice la Luna impulsiva in seconda Casa vi ritrovate al verde, saranno loro, anche stavolta, a darvi una mano.

Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!

La fonte di questo contenuto è Oggi.it

 

Condividi