Oroscopo di oggi venerdì 17 gennaio segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Mattinata difficile sotto tiro della Luna in quadratura e ostile anche al trio Sole-Saturno-Plutone, tutti quanti antipatici allo zenit. Amichevole solo Mercurio, penalizzato però dalla Bianca Signora che nel frattempo ha cambiato segno rendendolo malmostoso e taciturno come lei.
TORO (21 aprile – 20 maggio):
Di lavoro da sbrigare ce n’è, arretrato oppure faccende di casa, conflittuale rispetto al progetto di trascorrere tutto il weekend sulla neve. Ma quando vi mettete in testa qualcosa di regola riuscite ad ottenerlo, anche a costo di alzarvi all’alba per concludere il vostro lavoro e partire al prima possibile. Le nubi si addensano nel primo pomeriggio con il passaggio della Bianca Signora all’opposizione, dove bisticcia sia con il vostro inquilino Urano, sia con Mercurio in quadratura ad entrambi.
GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Buona la mattinata con la Luna in trigono al vostro segno, leggermente penalizzata, ma tutto sommato a voi il problema non tocca che di riflesso. Tranquillo anche il pomeriggio, solo un po’ più operativo sul fronte del benessere personale, con il passaggio della Bianca Signora in sesta Casa vi dilettate a preparare cosmetici fai da te o vi date al bricolage. Per chi invece opta per una giornata all’aperto con la complicità di Mercurio in trigono sugli sci andrete fortissimo, ma occhio ai capitomboli…
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Per tutta la mattinata bisticciate con la Luna in quadratura al vostro segno, ostile anche ai vostri famigerati dirimpettai, Sole, Saturno e Plutone che dal segno opposto vi osservano con serietà. Nubi scure dunque, proprio da venerdì 17. Poi all’improvviso una schiarita con il passaggio lunare in segno d’Acqua come il vostro; anche Urano contribuisce a rasserenarvi attraverso la chiamata di amici che vi invitano per una bella serata in compagnia.
LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Giornata stacanovista con un sacco di lavoro da sbrigare, fanno testo Sole, Saturno e Plutone in sesta Casa, quella che parla di lavoro ma anche di benessere, messo alla prova da contatti e impegni stressanti. Le complicazioni aumentano nel pomeriggio con il passaggio lunare in quadratura. Contrari anche Urano e Mercurio, tra loro e con voi.
VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
Ai vostri figli, anche se discoli e capricciosi date tutto, energia, tempo e paghette stratosferiche nella speranza (vana) che facciano i bravi e si mettano a studiare. A segnalarvelo il trio Saturno-Plutone-Sole in trigono al vostro segno già sostenuto da Urano. Anche la Bianca Signora promette risvolti positivi passando in Scorpione nel pomeriggio, da dove vi regalerà un sestile illuminante.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
Protettiva la Luna nel segno fino al pomeriggio, ma sotto tiro del trio Sole-Saturno-Plutone in quadratura la poverina fa quel che può! Malmostosa la famiglia e problemini anche sul fronte condominiale o domestico, il segnale vi arriva di nuovo dalla Bianca Signora che dal pomeriggio cambia di segno scivolando in seconda Casa, quella dove si guadagna ma si sborsa anche. Meno male che l’amore tiene, la formula “due cuori e una capanna”, complice Mercurio in trigono, con voi continua ad avere successo.
SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Mattinata sgnif con la Luna in dodicesima Casa che la riempie di pensieri malinconici tutti rivolti al passato, a indirizzarvi in questa direzione il trio Sole-Saturno-Plutone in sestile, con un invito a letture profonde e a discorsi chiarificatori inizialmente dolorosi. Un po’ migliore il pomeriggio grazie al passaggio lunare nel vostro segno, subito messo alle strette però dall’opposizione di Urano che vi mette in urto con gli altri e la quadratura di Mercurio, causa di musi lunghi e malintesi.
SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Luna amica per tutta la mattinata ma sempre un po’ sulle sue quando si tratta di denaro fronte dove le spese superano di gran lunga le entrate. Tignoso il pomeriggio con il passaggio lunare in dodicesima Casa, sgobberete parecchio con l’obbligo di fronteggiare anche parecchie complicazioni, ma i risultati a sera saranno convincenti. Parola di Mercurio in sestile che tira su le sorti della giornata.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Malumore in mattinata con la Luna frou frou allo zenit in aperto contrasto con i vostri tre seriosi inquilini: Saturno, Plutone e il Sole, pronti per festeggiare un compleanno riflessivo all’insegna dell’interiorità. Più dolce il pomeriggio con il passaggio lunare in sestile, vero che farà a pugni con Urano ma a voi le loro controversie non interessano visto che li avrete entrambi per amici. Occhio alle spese, Mercurio in seconda Casa tiene i conti meglio di un ragioniere e i vostri purtroppo non sono rassicuranti.
ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Giornata divisa in due, proprio un venerdì 17, e meno male che è Sant’Antonio, il santo patrono del fuoco con cui briciare ansie e residui del passato. In realtà la giornata inizia bene con la Luna in segno d’Aria in sestile al vostro, frenata però dal trio Saturno-Plutone-Sole nella vostra dodicesima Casa, un bel peso da portare, non c’è che dire! Peggioramento nel pomeriggio col passaggio della Bianca Signora allo zenit, in aperto conflitto con il vostro astro guida Urano che lancia una quadratura a Mercurio, il vostro attuale inquilino. Risultato: tensioni, gelosie, nervosismo…se non parlate vi danno del musone, ma se lo fate diventate polemici!
PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
L’amicizia del trio Saturno-Plutone-Sole continua a sostenervi per tutta la giornata, dagli altri vi verranno saggi consigli e idee innovative da tenere presenti con gratitudine. Più dolce la Luna pomeridiana in segno d’Acqua come il vostro, in conflitto con Urano, ma a voi le loro brighe non interessano. Caso mai vi preoccupate di Mercurio in dodicesima Casa che vi rende taciturni e piuttosto imbranati.
Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!
La fonte di questo contenuto è Oggi.it