Oroscopo di oggi venerdì 17 aprile segno per segno

Oroscopo di oggi venerdì 17 aprile segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Ottima giornata, grazie al Sole nel vostro segno, stella del compleanno, che magari già stasera vi fa festa, radunando gli amici sui social… ciascuno con un bicchiere e una frase, alla vostra salute! A darvi man forte la Luna in sestile, nel settore delle amicizie, indizio che qualsiasi cosa facciate non sarete mai soli: avete l’approvazione di tutti, che vi riconoscono indiscusse qualità di leader.

TORO (21 aprile – 20 maggio):
Rampanti con Urano nel segno, ma nervosi perché la Luna alta nel cielo in quadratura vi dà contro, mentre il Sole, la stella della sincerità, se ne sta a cuccia in dodicesima Casa, senza elargirvi le gratificazioni sperate.

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Luna amicona in segno d’Aria come il vostro, a cui si collega con un trigono frizzante, reso ancora più efficiente dalla presenza del Sole e del vostro astro guida Mercurio nel ruolo di mediatori. Con Marte in trigono, frenato da Saturno, e Urano in dodicesima Casa l’energia c’è ma non eccellente, non si può avere tutto, le idee sono cavalli scalpitanti al traino e la carrozza un po’ sgangherata, ma il risultato è buono.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
In quadratura e tuttavia inoffensivo il Sole allo zenit, illuminante anche se in posizione stonata. L’amico del giorno per voi è Urano, che vi solletica piacevolmente nei panni degli amici che vi scuotono perché vi attiviate, la vostra pigrizia a volte fa tenerezza, a volte rabbia.

LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Nervosi, anzi intrattabili, con un diavolo per capello e tutte le colpe, naturalmente, le addossate all’amato bene, alias la Luna all’opposizione, oltretutto appesantita da Marte e Saturno e in conflitto con Urano, alto nel cielo in quadratura. Per fortuna a camomillarvi e a ridimensionare i problemi che voi per carattere tendereste a ingigantire, entra in scena il Sole arietino a braccetto a Mercurio focoso. “Parti che ti passa”, ecco la trovata pubblicitaria del giorno alla quale aderireste volentieri… e allora, se auto, treni e aerei sono proibitivi fatelo almeno con la fantasia!

VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
Giornata insulsa, l’unico supporter è Urano, che vi spinge a informarvi e a comunicare di più. La Luna in sesta Casa, a braccetto con Marte e Saturno, vi invita a sgobbare: sarà una giornata pesante, non un venerdì qualunque, già di per sé impegnativo… ma un venerdì 17!

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
La forza della Luna in trigono a favore, frizzante, simpatica, disinibita. Contro di voi, però, il Sole illuminante di primavera, che di fatto non vi nuoce ma in combutta con Mercurio rimette in discussione alcune dinamiche di rapporto.

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Malmostosi e con ragione, sotto tiro del trio Luna-Marte-Saturno in quadratura al vostro segno e di Urano all’opposizione. Neutrale solo il Sole attivo sulla sesta Casa, quella che parla di lavoro e di salute, ma almeno per quanto riguarda questi fronti potete contare su buone protezioni.

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Bella giornata d’aprile, perfetta per sincronizzarsi con la natura primaverile, perlomeno quella che potete ammirare dal balcone o dal giardino di casa vostra, ormai esplosiva… Proprio come voi, la quintessenza della speranza e della fiducia in un futuro più libero e sereno. Così intessete le vostre visioni come pezze colorate, quasi profezie, tutte rassicuranti… e se fossero realtà?  Intanto godetevi questa giornata senza guardare troppo in là, col favore della Luna in sestile e del Sole Arietino in trigono al vostro generosissimo segno, griffato dal grande Giove, quintessenza della bontà e dell’altruismo.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Forti, determinati ed estremamente originali col raggio blu elettrico di Urano, che vi rivitalizza con un trigono corroborante. Anonima invece la Luna, buona solo per acquisti e cucina, addirittura ostile il Sole, in coppia con Mercurio, entrambi in quadratura, indizio che casa e famiglia vi costeranno parecchio, sia in termini energetici che pecuniari.

ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Luna protagonista nel vostro segno, in buona armonia con suo marito, il Sole in sestile, stupendo abbinamento tra logica e intuito, creatività e concretezza. Peccato che a darvi contro entri in scena il raggio elettrico di Urano in Toro, in quadratura, causa di forti tensioni familiari ed emotive, con ripercussioni anche sul piano fisico.

PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Ultimo giorno della settimana lavorativa, già abbreviata da Pasquetta, ma senza infamia e senza lode, con la Luna abbioccata in dodicesima Casa e Sole nella seconda, la spendacciona dell’oroscopo. È lui che vi spinge a sperperare, anche solo per noia, o a mangiucchiare per pura golosità. Attenti anche all’uso delle parole, con Urano in sestile chiacchierate a ruota libera, col rischio che vi scappino parole offensive per qualcuno.

Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!

La fonte di questo contenuto è Oggi.it

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi