Oroscopo di oggi sabato 4 gennaio segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Anche se liberi da impegni di lavoro avete parecchio da fare concentrato tutto nella mattinata, lo stesso vale per chi sta effettuando un’escursione sulla neve, probabilmente l’ultima di questa vacanze, da affrontare all’alba, prima che il Sole forte incrementi il rischio di valanghe. Facilitati dalla Luna rampante nel vostro segno ringalluzzita dai bollori di Marte in trigono da ieri. La vetta, specie se impegnativa, è uno stimolo a mettere in gioco tutte le vostre risorse, non solo in senso fisico ma anche metaforico. Bene il pomeriggio godurioso per gli amanti dello shopping, tra colpi di testa e compere inutili ma di grande effetto: altrimenti cosa gli avrebbero inventati a fare i saldi? Colpa della Bianca Signora passata nella vostra seconda Casa dove incontra l’originalità di Urano.
TORO (21 aprile – 20 maggio):
Mattinata senza sugo, come in attesa di qualcosa, “aspettando Godot” avrebbe detto Claudio Lolli nel testo poco noto ma interessante della canzone di protesta. E in effetti Godot sono i vostri ideali, i sogni che rincorrete da tempo o che avete chiuso in un cassetto sperando in un deus ex machina che trasformi lo stop in un via libera. Eccola, servita su un vassoio d’argento, la Luna pomeridiana nel vostro segno abbracciata a Urano il re celeste delle sorprese.
GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Pimpanti di mattina con la Luna di Fuoco da ieri amica di Marte, il vostro dirimpettaio, comunque vitale, grintoso ed erotico. Tignoso il pomeriggio con l’approdo della Bianca Signora tra le braccia di Urano: e allora mettete in conto parecchi imprevisti, qualcuno anche spiacevole
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Mattinata su di giri con la coppia Saturno-Plutone che vi mette in urto anche con il partner o in genere chi vi sta attorno. Migliore il pomeriggio grazie al passaggio della Bianca Signora abbracciata a Urano in sestile, incontrare un amico sarà una bella sorpresa che in pochi minuti cambierà il colore e i programmi della giornata.
LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Giornata divisa in due come la mela di Biancaneve ma con un divario cromatico ancora più deciso: fucsia la mattina, blu elettrico il pomeriggio. A deciderlo i passaggi Lunari, in segno di Fuoco in trigono a Marte fino a mezzogiorno, alta nel cielo in quadratura e in coppia con Urano dal pomeriggio in poi. A voi di trarne le debite conclusioni, conveniente concentrare in mattinata tutte le attività più intriganti e impegnative tenendo conto che dopo pranzo molti progetti potrebbero andare in fumo per cause indipendenti dalla vostra volontà.
VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
La Luna in segno di Fuoco rinforza Marte che vi dà contro, causando spese ingenti per la casa o una visita a parenti dalla quale proprio non vi potete esimere. Liberi tutti nel pomeriggio con il passaggio Lunare in segno di Terra in trigono al vostro, ma il vero dono del cielo sarà la forza di Urano che bacia la Luna abbracciando di riflesso anche voi.
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
Contrariati dalla Luna mattiniera che dal segno opposto bisticcia con la coppia Saturno-Plutone scatenando qualche screzio in famiglia. Meno male che a darvi una mano, risolvendo diplomaticamente la questione, entra in scena l’amico Marte in sestile, il dialogo spiana la contesa e pacifica gli animi. Conturbante la serata tra gioco erotico trasgressivo e sogni da shock. Chi l’avrebbe detto che il subconscio nascondesse desideri così forti e voglie così assurde?
SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Mattinata operosa, per qualcuno in azienda per turno o straordinario, per qualcun altro in giro per saldi o tra le bancarelle dell’ortofrutta a fare compere. Meglio ancora se di queste incombenze in programma non ne avete nessuna, ancora in montagna o in viaggio ve la spassate tra sport, cultura e natura, gli ultimi giorni di vacanza prima del rientro sono sempre i più belli, quelli che regalano bei ricordi. Godetevela perché nel pomeriggio con il passaggio della Bianca Signora all’opposizione e precisamente nel segno geloso e possessivo del Toro, dove incontrerà Urano, non sarà così idilliaco. Magari sciando andrete a sbattere contro qualcuno oppure vi scontrerete con il partner e sarà una litigata che lascerà il segno.
SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Marte nel vostro segno stuzzica amabilmente la Luna mattutina in segno di Fuoco con qualche battuta giocosa. Momento ideale per scherzare con il partner, portare i pupi a spasso o girare per i vari negozi, con la merce in saldi da oggi, prendendo nota di prezzi e marche in vista di un acquisto importante: un cappotto in cachemire per esempio, oppure un divano nuovo, uno smartphone, una moto… e viste le vostre velleità, l’elenco potrebbe durare all’infinito! Colpo di scena pomeridiano per chi ha un’attività in proprio che oggi fa il tutto esaurito o per chi viene reclutato a sorpresa dal capo per un’emergenza improrogabile. Su di giri anche il sistema nervoso, strano ma vero in tipi simpaticoni e paciosi come voi!
Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:
CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Mattinata no con la Luna malmostosa in quadratura ai vostri inquilini Saturno e Plutone già esigenti e brontoloni per carattere. Miglioramenti dal pomeriggio con folate di vento uraniano che spazza via le nubi, più serena anche la Bianca Signora passata nel frattempo in Toro, segno di Terra in trigono al vostro
ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Bella la mattinata con la Luna arietina in sestile a Marte, che le fa eco, toccando col suo raggio rosso anche voi e la vostra bella inquilina Venere (che per inciso, nel mito è la sua amante!). Risultato: saldi imperdibili e belle opportunità da cogliere al volo, contatti simpatici e magari anche qualche piacevole sorpresa. Non si potrà dire lo stesso del pomeriggio con la Bianca Signora divenuta all’improvviso malmostosa a braccetto con Urano in quadratura. E chi sarà il responsabile di questo cambiamento se non un litigio in famiglia o una scenata dei vicini di casa?
PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Giornata spendacciona sia di mattina che di pomeriggio, cambia la Luna ma non la vostra situazione finanziaria: a secco sia prima sia dopo pranzo. Troppe voglie scatenate da Marte ambizioso che anche negli acquisti punta sempre al meglio. Ma se non volete salassare vostri conti date retta ai consigli di due amici che se ne intendono, alias Plutone e Saturno, saranno loro a indicarvi il migliore acquisto a prezzo scontatissimo. E con la Luna, anch’essa in sestile dal pomeriggio, in coppia con Urano si tratterà senz’altro di una scelta vincente.
Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!
La fonte di questo contenuto è Oggi.it