Oroscopo di oggi sabato 2 maggio segno per segno

Oroscopo di oggi sabato 2 maggio segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
La Luna di Fuoco in trigono al vostro segno le prende da Saturno che le si oppone, ciò nonostante non la smette di pensare all’amore, forse un retaggio dell’antica festa celtica che si celebrava a cavallo tra aprile e maggio in onore alla fecondità della natura e all’inizio della bella stagione. Per l’occasione si celebravano i matrimoni e le coppie danzavano attorno a un albero addobbato, come vi piacerebbe farlo anche voi con la vostra dolce metà, o da soli se ancora non c’è, sperando nell’incontro fatale! Spese fuori luogo volute dal trio Sole-Mercurio-Urano in seconda Casa, vergogna ora che in molti sono già ridotti alla fame.

TORO (21 aprile – 20 maggio):
Buon compleanno, è il caso di farvi gli auguri, perché la giornata, con la Luna e Saturno in quadratura al vostro segno, non sarà facilissima. Tuttavia sarà la forza del vostro carattere ad avere la meglio, tanto più che oltre al Sole nel segno avete anche Mercurio e Urano, un vero tsunami! Secondo il rito nordico in questa data le streghe celebravano il grande sabba in cima al monte Brocken, una strana montagna che pur non essendo alta ha sempre la cima avvolta dalle nuvole. Misteriosa, così questa la vostra giornata, presi tra due fuochi, lavoro da un lato, famiglia dall’altro.

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
La Luna in sestile vi rende chiacchieroni, ma solo in apparenza, in realtà i vostri sono tutti bla bla bla, perché la sostanza delle cose con il Sole, Mercurio e Urano chiusi in dodicesima Casa ve la tenete per voi chiusa nel cuore. Resistenza e profondità garantiti da Saturno in trigono, studiare vi affatica ma i concetti appresi vi rimarranno impressi nella memoria per sempre.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Spesa e cucina, ecco il problemino del giorno, tutto bene se le casse sono pingui, ma se il gruzzoletto langue la scelta degli alimenti nutrienti e meno costosi possibile sta diventando un rompicapo, questo il pronostico della Luna in seconda Casa, frenata però da Saturno sparagnino all’opposizione. Aiuti concreti dagli amici, interpretati dal trio Sole-Mercurio-Urano, magari inizialmente vi apostroferanno con parole sgarbate ma poi, a sorpresa, vi daranno una mano in concreto.

LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Luna protagonista nel vostro segno, potrebbe riscaldarvi il cuore facendo una buona scorta di calore e allegria, peccato che l’algido Saturno la tenga a bada con un’opposizione demotivante. Forti e determinati lo siete sempre, anche contro lo tsunami di imprevisti scaricati dal trio Sole-Mercurio-Urano allo zenit in quadratura. Aprite l’ombrello e indossate lo scafandro, la pioggia torrenziale potrebbe trasformarsi in grandine.

VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
Luna malmostosa in dodicesima Casa, oltretutto oppressa dall’opposizione di Saturno che spadroneggia nella Casa numero sei, quella relativa al lavoro e alla salute, settori al momento piuttosto in crisi. Non si può dire lo stesso del trio Sole-Mercurio-Urano, brillanti e propositivi in segno di Terra in trigono al vostro. Allora se il lavoro non gira e il lockdown vi trattiene ancora a casa fate tesoro di questo tempo vuoto leggendo, studiando e comunicando con gli amici lontani, magari in lingua straniera per non perderne l’uso fluente e il ricco lessico.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
Buona giornata per voi che chiudete aprile dolcemente, come si chiude una porta con gentilezza per aprire il cancello di maggio. La Luna e Saturno bisticciano tra di loro, ma a voi le loro scaramucce non interessano, avete già il vostro bel daffare con i vostri conti e i vostri sogni, davvero insoliti e così singolari che farebbero la felicità di Freud e Jung.

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Meno male che aprile se ne va a giudicare dai pianeti del giorno non vedete l’ora che arrivi maggio… Luna e Saturno in quadratura, opposti anche tra di loro, e il trio Sole-Urano-Mercurio all’opposizione con un sacco di grane su tutti i fronti, dall’individuale al sociale, dal sentimentale al professionale… e allora salutate aprile come si saluta un caro nemico, lasciandovelo alle spalle con immenso piacere.

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Contenti nonostante tutto con la Luna caliente in trigono al vostro segno, è lei a darvi coraggio e a farvi caldeggiare un’uscita rapida dal lockdown, magari senza razionalizzare troppo, perché la razionalità non è il fiore all’occhiello del vostro segno: avventuroso, coraggioso, affettuoso, ottimista sì, ma a volte fin troppo. Così vi critica Saturno che vi gufa contro gentilmente con un sestile, ma intanto dà una sforbiciata ai vostri entusiasmi ricordandovi il dovere della cautela. Se qualcuno non ha testa abbiatene almeno voi!

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Pochi soldi, questo il problema, impietosamente sottolineato da Saturno in seconda Casa, e neppure i vostri investimenti, a quanto racconta la Luna, sono in una botte di ferro, caso mai in un vaso di gelatina. Rassicurante invece il dinamico trigono formato da Mercurio, il Sole e Urano in segno di Terra come il vostro, vale a dire: la pecunia langue, in compenso l’amore guadagna punti, l’idilliaco quadretto “due cuori, una capanna” ora vi si attaglia alla perfezione.

ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Saturno nel vostro segno vi rende insolitamente prudenti, proprio voi che fino a qualche mese fa eravate sprezzanti di tutto, insofferenti alle regole e addirittura derisori nei confronti di quelli che a vostro dire venivano spacciati per pericoli, solo per tenere buone le masse. Ora invece dovete ammettere che un po’ di fifa l’avete anche voi, colpa di Saturno cauto e previdente di stanza nel vostro segno, oltretutto in conflitto con la Luna, ovvero il potere che dopo tanta prudenza ora caldeggia la ripartenza. E qui entrate in crisi: da un lato avete una voglia matta di lasciare la gabbietta, ovvero il vostro appartamento per recuperare la vostra libertà, uscire, vedere gli amici, andare al parco; dall’altro sentite qualcosa di stonato, come se la spinta a bucare il bozzolo non fosse avvalorata da ragioni medico-scientifiche ma esclusivamente economiche. Ripartire bisogna e allora che ti piaccia o no riparti… se il virus torna fuori ci si penserà al momento… una risposta incauta per un Acquario che non ha mai avuto paura di nulla.

PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
A parte Saturno, sempre malmostoso in dodicesima Casa, chiudete aprile in bellezza con il trio Sole-Urano-Mercurio in sestile al vostro segno, a promettervi una porta socchiusa su un futuro migliore, nuovi incontri, spostamenti, contatti e la vita lentamente ricomincia: era ora! Ci sperate e ci credete perché siete ottimisti, anche al lavoro non vedete l’ora di tornare, come racconta la Luna in sesta Casa. Al rischio di nuovi contagi non ci dovete pensare, perché se la gente ha testa e ciascuno ha rispetto degli altri non succederà nulla di brutto… perché vedere solo minacce quando si può vedere anche il rosa, colore della speranza?

Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!

La fonte di questo contenuto è Oggi.it

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi