Oroscopo di oggi sabato 12 settembre segno per segno

Oroscopo di oggi sabato 12 settembre segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Giornata sgnif soprattutto per le femminucce simboleggiate dalla Luna in quadratura, piacevole, anche senza voli pindarici per i maschietti espressi dal Sole sesta Casa, che concentra l’attenzione sul benessere. In ogni caso tutti quanti spendete come nababbi, forse per seguire un’ambizione, forse per dimenticare una frustrazione, qualunque ne sia il motivo Urano in seconda Casa, la banca dell’oroscopo, non scherza. Se sfoderate il portafoglio tornate a casa senza un centesimo.

TORO (21 aprile – 20 maggio):
altezzosa, ma carinissimo con la Luna dolce e femminile, a sua volta buona amica del Sole e di Nettuno, ma in aperto conflitto con Giove che invece a voi dà una mano sostanziale. Che dire a questo punto? Viva la libertà e chi se la guadagna a qualsiasi costo.

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Urano litigioso con Venere, che guarda caso è vostra amica, e simpaticone con la Luna che invece non vi guarda nemmeno se non per farvi aprire il portafoglio. Idee sempre confuse con Nettuno allo zenit, mentre il Sole gli dà contro, ricordandovi che tra le belle qualità nel vostro segno, al primo posto dovrebbe esserci la razionalità.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Urano in sestile alla Luna signora e oggi anche inquilina del vostro segno, promette novità sul fronte delle amicizie. Per divertirvi e viaggiare spenderete parecchio, ma il denaro, vi servirà anche per acquistare qualcosa di bello, magari un dono importante per farvi ricordare o provvedere a una spesona in vista di una cena tra amici. Voglia di mare, natura, avventura, peccato ritrovarvi alle prese con un partner algido e musone, ma sotto tiro di Giove, Saturno e Plutone cosa potreste pretendere? La soluzione è dialogo, con qualche punto da chiarire, il Sole in sestile vi dirà come.

LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Venere nel vostro segno fa micio micio con l’amante Marte, al quale è legata da un trigono focoso. Peccato che sia l’unico aspetto positivo della giornata.  Tutti gli altri, in primis Urano imprevedibile allo zenit e la Luna malmostosa in dodicesima Casa, non fanno una piega nei vostri confronti come se non vi avessero mai conosciuti! Nebulose le finanze nonostante il Sole onestissimo in seconda Casa con una ridda di cifre che vi danno da pensare. E allora chiedete lumi a Saturno, Giove e Plutone il primo risponderà sul lavoro, gli altri due sulle finanze.

VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
Buon compleanno a voi della Vergine con il Sole ancora forte nel segno. Grazie al suo raggio chiarificatore vi aspetta un sabato coi fiocchi, perfetto per festeggiare con torta e candeline. Le ragioni chiedetele alla Bianca Signora in sestile sia al vostro segno sia a Urano che oggi vi parla di viaggi, amicizie, novità. Armonici anche Giove, Saturno e Plutone, magari non vivrete amori plateali ma il sentimento solido e tranquillo è una garanzia per tutte le stagioni. Anche contro i tradimenti che Nettuno all’opposizione ipotizza ma senza seguito.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
Rispetto al vostro segno la Bianca Signora e suo marito il Sole vanno perfettamente d’accordo: lui non vi degna di un’occhiata, trattandovi come se foste trasparenti, lei addirittura modello suocera acida vi lancia un sorriso tirato o meglio una quadratura che coinvolge anche Marte, Giove, Saturno e Plutone, ugualmente conflittuali.

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Dolce il trigono lunare che vi fa sognare il mare anche se siete rimasti in città a dare una mano agli amici o a occuparvi della vostra attività commerciale che al momento, grazie al sestile di Giove e Plutone, comincia a dare qualche frutto. Ottimamente va anche per chi viaggia o sguazza al mare o al lago, con il placet della Luna e di Nettuno, dolcissimi in segno acquatico. Grande amico sul piano affettivo anche il Sole, che vi avvicina a persone sensibili, accomunate da valori simili ai vostri, peccato che le due divinità planetarie femminili più importanti, la Luna e Venere, non lavorino in team, dal partner vi aspettate troppo, rendendolo insicuro, sotto tiro di Urano destabilizzante all’opposizione.

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
L’amica del giorno è Venere, in combutta col suo amante Marte, che tanto per cambiare vi parla di viaggi.  Peccato che la Luna non segua il suo esempio, anzi, sembra determinata a trattenervi per la manica ricordandovi che nella vita non ci sono solo vacanze e piaceri ma anche doveri. Perfettamente d’accordo con lei Urano nella vostra sesta Casa, la stacanovista, che vi fa concentrare nel weekend bricolage e i lavori più disparati, vero che avete le mani d’oro, ma non è il caso di dimostrarlo anche oggi. Grandi pulizie anche a casa come vuole Nettuno in quadratura che getta acqua e sapone dappertutto per regalarvi una sensazione di pulito.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Contro di voi al Bianca Signora, dolcissima e insieme fortissima nel segno opposto dove ha la sua casa, il Cancro, esattamente come il vostro astro guida Saturno ha la propria nel vostro. Sono esattamente all’antitesi uno rispetto all’altro quei due: Saturno rigoroso, realista, duro; la Luna morbida, sognatrice, vivacissima. Tra loro tre mediatori d’eccezione, il Sole settembrino, che matura le vigne, Nettuno sentimentale signore dei mari, e Urano l’imprevedibile dio del cielo.

ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Dal vostro governatore Urano, da un po’ di tempo a questa parte, dovete aspettarvi solo dispetti. Bella forza, dalla posizione di quadratura crea scompiglio in famiglia e vi fa litigare con i vicini, ma soprattutto con il partner simboleggiato da Venere all’opposizione. Purtroppo stavolta ha ragione lui, vi scoccerà ammetterlo ma è davvero così, lui ha una visione chiara delle cose, mentre la vostra, causa super lavoro, problemi personali o irrazionali fantasie è contorta e viziata da timori che in realtà c’entrano poco o nulla.

PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Meglio di così non vi potrebbe andare, come insegna la teoria di Murphy, quando si imbrocca una serie di giornate fortunate bisogna cavalcarle, finita la serie positiva ne inizierà un’altra di tutt’altro accento, perciò approfittate del momento magico e andate avanti dritti e sorridenti per la vostra strada. A darvi manforte la Luna acquatica in trigono al vostro astro guida Nettuno forse un po’ indebolita dall’opposizione di Giove, Saturno e Plutone, ma a voi le sue beghe non interessano. Piuttosto vi occupate delle vostre, veicolate dal Sole all’opposizione e lo fate stringendo alleanza con Urano che vi gratifica con un sestile accelerando tutte le vostre attività .

Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!

La fonte di questo contenuto è Oggi.it