Oroscopo di oggi mercoledì 18 dicembre segno per segno

Oroscopo di oggi mercoledì 18 dicembre segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Il vostro governatore Marte prosegue la sua marcita trionfale, quella che parla di sesso, finanze e mistero. Luna stakanovista, conflittuale rispetto a Mercurio, vorrà dire che per divertirvi come da programma dovrete ignorare le richieste accorate di un collega… Che brama il vostro intervento.

TORO (21 aprile – 20 maggio):
Il cuore reclama passione e con Venere, Giove, Plutone, tutti in trigono, sarà accontentato. Almeno in parte, perché Marte nel segno opposto continua a soffiarvi contro, innescando scenate di gelosia e rimostranze plateali. Vi consoli la vecchia strofetta che recita “l’amore non è bello se non è litigarello”… Convincervene vi sarà di grande aiuto, la Luna in trigono depone a vostro favore, caldeggiando autocontrollo.

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Marte il guerriero nella vostra sesta Casa, quella che parla di lavoro e salute. A poche giorni dalla chiusura per le feste si fanno parecchie ore di straordinario, beccandosi coi colleghi e passandosi la patata bollente. Di contro la salute è discreta, così come la reazione immunitaria nei confronti di virus batteri. Per qualche linea di febbre non è il caso di preoccuparsi, anche se un fatto è certo: oggi non siete in formissima.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
La Luna in sestile e Nettuno e Marte in trigono sono un coacervo di belle promesse, entusiasmo, vitalità e passione. Amichevole anche Mercurio, che dalla sesta Casa, quella che si occupa di benessere e di lavoro, promette una buona resa professionale in azienda e una serata piacevolissima a bricolare a casa, biglietti di auguri e pacchetti regalo al centro della scena. Complimenti al self control grazie al trio Giove-Saturno-Plutone, alias il partner che pretende sempre l’ultima parola…

LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Mercurio, a braccetto con il Sole, vi sorride accondiscendete con un trigono di Fuoco, perciò tutto sembrerebbe andare liscio, sia sul fronte emotivo che su quello pragmatico. E invece no, a rompervi le uova nel paniere Urano e Marte, entrambi in quadratura, pronti a scatenare reazioni col capo e battibecchi tra vicini.

VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
Luna protagonista del vostro segno, amica del trio Saturno-Giove-Plutone, garanti di energia e autorevolezza, ma anche di Marte, veloce e dalla parola pronta. Una squadra vincente, sembrerebbe, e probabilmente lo sarà, anche contro la quadratura di Mercurio e l’opposizione di Nettuno… Fastidiose, ma i più forti siete voi!

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
Marte in seconda Casa vi spinge all’acquisto pazzo e alla ricerca bulimica di gratificazioni dolciarie. Naturale che siate un po’ depressi, nonostante le luminarie; chi è single o ha rotto di recente una storia importante patisce l’arrivo delle feste, come un revival al veleno. Figurarsi voi che vi ritrovate con Plutone, Saturno, Giove e Venere, tutti quanti in quadratura e la Luna malmostosa in dodicesima Casa… Vi salva solo Mercurio in sestile, lettura, spettacoli o un amico con cui sfogarsi tireranno su le sorti della giornata.

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Eccovi servita su un piatto d’argento l’energia e la vitalità di Marte, in buona armonia con il vostro astro guida Plutone, essenza della volontà e del potere occulto della mente. Relazione amichevole anche con Giove, Saturno, Venere e soprattutto con la Luna, che preserva le vostre amicizie: avete ragione a sentirvi in una botte di ferro, lo siete!

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Luna malmostosa alta nel cielo, ugualmente ostile a Nettuno in quadratura e al vostro inquilino Marte, comunque giocoso nel segno. Tuttavia grazie al vostro carattere ottimista e fiducioso non ve ne farete un problema. Un po’ più fastidiosi i bollori di Marte prigioniero in dodicesima Casa, come il fuoco nel vulcano. Continuerà a star buono o esploderà coinvolgendo tutto quanto? Ai posteri l’ardua sentenza.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
La Luna lancia un trigono ai vostri inquilini Venere, Giove, Saturno e Plutone, che a loro volta rilanciano un sestile corroborante all’amico Marte in Scorpione. Malmostosa in questo giro goliardico solo Mercurio, che sentendosi bistrattato si fa in disparte in dodicesima Casa, dove non toglie ma neppure dà.

ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Che disdetta, ritrovarsi con Marte e Urano entrambi in quadratura. Risultato con effetto immediato (come minimo) un’emicrania, un bisticcio col capo, che vi chiama prima delle sette con assoluta nonchalance, o peggio ancora un’urlata con la suocera… Ve la perdonerà solo nel 2025! Dalla vostra parte, per fortuna, Mercurio, se siete a corto di quattrini sapete dove andare a battere, la porta dei veri amici per voi si aprirà sempre.

PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Splendida giornata per voi, già sull’onda romantica grazie alla presenza di Nettuno. Vero che a fronteggiarlo c’è la Luna nel segno più razionale dello zodiaco, ma riuscendo a conciliare i due emisferi, il destro e il sinistro del cervello (l’intuitivo e il razionale), diverreste un perfetto androgino, sogno di tutti gli alchimisti. Marte in segno d’Acqua, compatibile col vostro, vi regala un bel trigono corroborante; amicone anche Plutone in sestile, mentre Mercurio vi guarda di squincio, dall’alto della sua quadratura.

Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!

La fonte di questo contenuto è Oggi.it

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi