Oroscopo di oggi mercoledì 16 settembre segno per segno

Oroscopo di oggi mercoledì 16 settembre segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Mercoledì, crocevia della settimana, doppiamente impegnativo per via della Luna seriosa nella vostra sesta Casa, un sacco di incombenze da concludere e un partner che morso dalla tarantola continua a messaggiarvi e telefonarvi sollecitando spiegazioni. Voglia di fuggire e mollare tutto ma il grillo parlante dice no, dovete fare le cose per benino come un bravo Ariete condotto da un cane pastore, alias Giove e Saturno allo zenit, verso la meta. Lavoro sì ma ben remunerato, con Urano in seconda Casa il denaro arriva, toccherà a voi spenderlo oculatamente.

TORO (21 aprile – 20 maggio):
Luna di Terra piacevolmente elettrizzata dal vostro inquilino Urano e sostenuta dai trigoni di Saturno, Giove e Plutone, una formidabile gang solidale e prontissima a darvi una mano. Lavoro, amore e viaggio si intrecciano nel panorama del giorno, ma considerata la vostra natura tenera e romantica saranno i sentimenti ad aggiudicarsi la parte migliore.

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Bombardati da una quantità di stimoli planetari ma non tutti facili da cavalcare: a vostro favore solo Mercurio in segno d’Aria, indebolito però dalla doppia quadratura di Giove e di Plutone che appesantisce i sentimenti con una nota di ansia e insoddisfazione. Bella forza, sotto il tiro incrociato del Sole, della Luna e di Nettuno in quadratura, non siete certo dell’umore giusto per affrontare una giornata così densa. Osservate i vostri pupi, saranno loro con la loro disarmante naturalezza ad insegnarvi a vivere: basterà prendere le cose con meno pathos ridimensionandole.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Luna e Nettuno amichevoli nei vostri confronti anche se tra loro si guardano in cagnesco, protettivo Urano, che tende una mano a voi e l’altra alla Bianca Signora, facendo marameo a Giove, Saturno e Plutone che vi danno contro. Non così serena la vita sentimentale, soprattutto i famiglia, con Mercurio in quadratura, in compenso amici e parenti vi vogliono bene e ve lo dimostrano di continuo.

LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Luna in seconda Casa per una giornata tutta lavoro e business, guadagnate discretamente ma, sollecitati da Venere vanitosa nel segno, altrettanto spendete azzerando sempre i conti entro sera. Tra le stelle solo due amici, Marte e Mercurio, amanti dei viaggi, sia pure di lavoro, non altrettanto facile la vita in azienda, con un capo isterico, che se vi paga discretamente in cambio vi fa vedere i sorci verdi.

VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
Luna ancora protagonista, ma non sempre in un ruolo felice. Vero, a darvi manforte avete Plutone, Saturno, Giove e Urano tutti in segno di Terra come il vostro, per di più illuminato dal Sole, che dissolve la nebulosità di Nettuno all’opposizione. Spese consistenti per i vostri figli e non solo in termini pecuniari, con Mercurio in seconda Casa, perturbato da pressanti quadrature, spendete anche tempo ed energia in filippiche che vanno al vento.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
Protagonista del giorno il vostro inquilino Mercurio, ma subendo la doppia quadratura di Giove e Plutone, oggi si rivela più pungente e meno simpatico del solito. A farne le spese naturalmente voi, già sfiancati dalla Luna malmostosa in dodicesima Casa e dal grillo parlante Saturno che vi tiene d’occhio non perdendo occasione per criticarvi.

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Taciturni lo siete già per definizione, ma oggi con Mercurio scornato in dodicesima Casa e in quadratura a Saturno e al vostro astro guida Plutone, non dite nemmeno una parola, ringhiando solo per conservare i segreti vostri e altrui. Poco da recriminare sul fronte sentimentale, col trigono di Nettuno, che annacqua del intemperanze di Urano all’opposizione, mentre la Luna suggella vecchie amicizie, riportandole in auge.

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Mercoledì contraddittorio, coccolato su un fronte da Venere e Marte innamoratissimi e perciò benevoli con tutti gli innamorati, mentre Mercurio in sestile vi parla di amicizia: conflittuale, però,  considerate le ostilità di Saturno e Plutone che vi remano contro, prosciugandovi il borsellino. E non finisce qui, contro di voi anche la Luna e Nettuno, che se le danno di santa ragione, coinvolgendovi nel gioco anche se non volete. Ciliegina sulla torta Urano in sesta Casa, tra brutte sorprese in azienda e malesseri improvvisi.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Con i vostri inquilini Giove, Saturno e Plutone, presenze perpetue e ridondanti nel segno, oggi l’allegria non sarà il vostro forte, tanto più che ve la dovete vedere con Mercurio socievole allo zenit in quadratura. Gli altri vi cercano soprattutto per ragioni lavorative o perché da voi, complici la Luna, Urano e Nettuno, tutti in posizione armonica, ricevono ottimi consigli e input preziosi.

ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Giornata insulsa, le uniche stelle dalla vostra parte Marte in sestile e Mercurio in trigono, blindato però dalla quadratura di Plutone e Saturno, che smorzano la vostra bella comunicativa. Risultato: buonumore ed energia sì ma a scartamento ridotto. Vi toccherà adeguarvi. Dispetti dal vostro astro guida Urano, che vi manda in bomba il computer o vi mette lo smartphone fuori uso.

PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Giornata no e non c’è da meravigliarsi, sotto tiro della Luna opposta al vostro inquilino Nettuno, attenti perciò a non addentare bocconi troppo grossi e indigesti per il vostro stomachino. Non resta che dare retta al Grillo Parlante, che oggi decide di strafare moltiplicandosi per quattro: Saturno, Plutone, Giove e Urano, tutti dalla vostra parte, pronti a darvi ottimi consigli.

Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!

La fonte di questo contenuto è Oggi.it