Oroscopo di oggi martedì 7 aprile segno per segno

Oroscopo di oggi martedì 7 aprile segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Focus sui sentimenti, con una domanda che vi punge il cuore: che cosa è più importante, il profitto o le persone? Folgorante la risposta, l’opzione numero due, come piace al super trigono d’Aria oggi in gioco tra la Luna, Venere e Marte, splendidamente amici. A proposito di amici, eccovi il suggerimento di Mercurio, fermo e zitto in dodicesima Casa ma non per questo inattivo: fate mente locale su ciò che in questi giorni vi manca di più, le attività professionali, culturali, ludiche, o sulle persone che desirereste incontrare ma non si può… ecco, saranno proprio quelle che una volta tornati liberi avrete il piacere di coltivare, con l’amore che dedicate al vostro vasetto di basilico o di maggiorana sul davanzale.

TORO (21 aprile – 20 maggio):
he giornata, proprio da dimenticare! Urano nel vostro segno fa a botte con Marte e Saturno, tutt’altro che zuccherini, allo zenit. A camomillarvi però provvede il super trigono d’Aria in gioco tra la Luna, Venere e appunto il suo amante Marte, dio greco della guerra e dell’eros… ma sicuramente voi preferite la seconda opzione!

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Bella giornata per voi, coccolati da Venere nel segno legata con un trigono d’Aria simile a un nastro di seta sia alla Luna Bilancina che a Marte in Acquario, appena smorzato dal suo compare Saturno, che frena i suoi bollori. Qualche tentativo di infastidirvi da parte di Mercurio allo zenit, subito tenuto a bada dalla coppia Giove-Plutone, che oggi ha presidio sui vostri sogni e il controllo delle emozioni più urticanti.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Venere musona in dodicesima Casa oggi non ha nulla da regalarvi, qualcosa in più vi arriva casomai da Urano, per quanto bastonato dalla quadratura di Marte e Saturno, frenanti soprattutto nel lettone. La distanza nelle relazioni non interferisce invece con gli ideali, altruismo, introspezione e riscoperta di antichi valori rimasti a lungo nel dimenticatoio.

LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Giornata infernale, di quelle che si ricordano a lungo, sotto il tiro incrociato di Saturno e Marte, i due cattivi dello zodiaco, a loro volta in quadratura a Urano che dall’alto del cielo vi bombarda di scosse elettriche. Meno male che a darvi manforte c’è almeno Venere in sestile, segno che gli amici non vi hanno dimenticati, e nei limiti del possibile, imposti dalle distanze, continuano a darvi una mano.

VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
Martedì, giorno di Marte, che ora a braccetto con Saturno transita nella vostra sesta Casa, dove vi fa sgobbare magari per nulla: tanti problemi, tensioni, iniziative stroncate a metà popolano oggi la vostra sfera professionale e quella di molti altri. In compenso potete contare sul supporto di Giove, Plutone e Urano, tutti amichevoli, diffidate invece del vostro prossimo, soprattutto di chi vi offre soluzioni miracolistiche, panacee senza fondamento scientifico e investimenti produttivi… per lui però, non per voi! Venere allo zenit regola la vostra vita, aiutandovi a discernere cosa potete fare e dove invece conviene fermarsi… anche nel partner trovate un ottimo consigliere, teleguidato dal saggio Mercurio

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
Festa della creatività per voi, con la Luna nel segno simultaneamente in trigono a Venere e alla coppia Marte-Saturno, segno che le idee luminose vi arrivano, ma dopo momenti travagliati. Attivo per voi anche Mercurio in sesta Casa, che vi fa lavorare non solo nell’attività professionale, a casa e in azienda, ma anche e soprattutto lavoro su voi stessi, ricerca di ispirazioni creative, messa a punto di un eventuale piano B qualora la vostra attività lavorativa perdesse colpi fino a fermarsi: pensarci per tempo è sempre una mossa utile e intelligente!

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Giornata no, basta un’occhiata alle Effemeridi per capirne le ragioni: Marte e Saturno in quadratura e Urano opposto, ciliegina sulla torta la Luna immusonita in dodicesima Casa… ecco perché oggi siete così spinosi, malmostosi, tignosi… e la sfilza di aggettivi negativi potrebbe continuare all’infinito! Ce l’avete con gli altri, convinti che loro ce l’abbiano con voi, una guerra infinita senza vincitori né vinti. Gli unici supporti astrali: il vostro astro guida Plutone in sestile a Mercurio, garante di sogni profetici e ispirazioni creative.

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
La Luna, Marte e Saturno vi tengono bordone con un triplice sestile, peccato che contro vi remi proprio la bella Venere ma non immaginatevela ostile, solo un po’ birichina e inaffidabile… ma anche voi lo siete stati tante volte, vero? Una quadratura anche da parte di Mercurio, che confonde le idee e vi fa raccontare qualche bugia, soprattutto per mansioni non espletate o spese esorbitanti tenute nascoste, lo scontrino segregato in qualche cassetto… Amichevole la Luna in sestile, che vi circonda di persone amabili, molto più di quanto oggi dimostriate di esserlo voi!

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
La Luna allo zenit vi invita a riflettere, in altri momenti avreste fatto carte false per emergere ma oggi restare a galla è già un miracolo, e non chiedete di più. Sempre protettiva nei vostri confronti, come uno scudo di bronzo, la coppia Giove-Plutone nel segno, in sestile a Mercurio: forza più intelligenza dunque, armi vincenti per uscire dalla crisi senza danni.

ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Che ventata di aria fresca questa portata dalla Luna Bilancina in trigono sia a Venere sia ai due vostri scomodi inquilini, Marte e Saturno, che piacevolmente sorpresi si dimostrano perfino un po’ più gentili… era ora! Sicurezza emotiva e protezione garantite anche per le finanze, salvaguardate da Mercurio, che come guardiano oggi dà il meglio di sé: non si esce e non si spende! Unico neo Urano in quadratura, che a tratti vi renderà insofferenti, facendovi sfuggire di mano qualcosa di fragile… pazienza, vorrà dire che vi toccherà raccogliere i cocci, la prossima volta starete più attenti!

PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
A dirigere il gioco Mercurio nel vostro segno, in buona amicizia con Urano e con la coppia Giove-Plutone, tutti quanti in sestile. Non così carina Venere, che transita in quadratura, ma se rinunciate a prendere a prendere posizioni forti, limitandovi al dialogo, in famiglia la pace sarà garantita.

Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!

La fonte di questo contenuto è Oggi.it

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi