Oroscopo di oggi martedì 3 dicembre

Oroscopo di oggi martedì 3 dicembre segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Terzetto imponente quello che oggi vi accoglie alto nel cielo, niente di meno che Venere, Giove e Plutone, tre big del piano astrale tutti allo zenit del vostro cielo, vale a dire successo in qualsiasi iniziativa abbiate in mente di cimentarvi oggi, investendo denaro o acquistando materiali e utensili di primaria importanza. C’è solo un ma a queste meravigliose premesse, ovvero la Luna abbioccata in dodicesima Casa che non risponde come dovrebbe alle sollecitazioni delle altre stelle, invece preferisce sonnecchiare aspettando Godot.

TORO (21 aprile – 20 maggio):
Giornata speciale per voi sollecitati dalla forza innovativa di Urano nel segno. Potrete utilizzarla al meglio grazie all’intermediazione della Luna che vi fa incontrare la persona giusta al momento giusto. Tutte le stelle dalla vostra parte, Giove, Venere, Plutone in trigono, forti abbastanza per tenere a bada le opposizioni di Mercurio e Marte, comunque amici sia tra loro che degli altri elementi in gioco. Da mettere in luce in particolare Venere e Marte, i mitici amanti del mondo greco: magari voi con il vostro vi amate un po’, ma il sentimento è salvo e guarda verso il futuro.

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Luna malmostosa quella che vi guarda dall’alto del cielo facendo capolino tra le nubi, grande amica oltretutto di stelle che non vi coinvolgono personalmente se non per mollarvi sulla scrivania la solita patata bollente…tanto è risaputo che anche stavolta riuscirete a risolvere il problema con nonchalance: già siete bravi per natura, ora poi con il vostro astro guida Mercurio in sesta Casa, la stacanovista, farete autentiche scintille.

CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Partita alla pari nel vostro cielo, o quasi: contro di voi infatti ben tre astri fortissimi e imponenti: Plutone, Giove e Venere, tutti concentrati nel segno chiuso e serioso del Capricorno. Favorevoli gli altri tre, Mercurio e Marte e la Luna che vi regalano un trigono acquatico, fonte di idealismo e fantasia.

LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Di tutte le stelle oggi presenti in cielo solo due vi guardano direttamente, ma purtroppo in malo modo: Marte e Urano entrambi in quadratura vi rendono insofferenti in azienda e litigiosi in famiglia. Eppure il lavoro resta il filo conduttore della giornata, dovrete rassegnarvi ai dictat dei piani alti senza rivoltarvi con atteggiamenti spartachisti. Preso con le dovute attenzioni il vostro lavoro vi garantirà grosse soddisfazioni, specie se vi occupate di commercio o avete frequenti contatti con il pubblico.

VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
Giornata con i fiocchi, forse la migliore che ricordiate in quest’ultimo periodo. Tutti gli astri a favore, quattro in segno di Terra come il vostro, e non stellucce da poco, niente meno che Giove, Venere, Plutone e Urano, il gotha del sistema solare. In più l’appoggio di Marte e Mercurio in sestile che velocizzano il ritmo della giornata e vi aiutano a trovare le parole giuste per interessare l’interlocutore, impersonato dalla Luna all’opposizione.

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
Giornata double face, da un lato la Luna vi vuole a sgobbare sul lavoro accollandovi anche gli straordinari per dare generosamente una mano al collega in difficoltà, per non parlare del volontariato, vocabolo onnipresente nella vostra vita, quando il clima di buonismo coinvolge un po’ tutti. Diversamente però reclamano tre stellone importanti attualmente in quadratura rispetto al vostro segno: Giove, Venere, Plutone, tutti quanti in Capricorno che vi vorrebbero a casa a fare le fusa insieme al partner e a gustare i manicaretti che ha preparato per voi, a una festa familiare proprio non potete mancare.

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Che bel trigono acquatico vi regala oggi la Luna addolcendo i vostri due inquilini Marte e Mercurio, perspicaci e profondi, ma che peperini! A farvi buon gioco anche il sestile di Venere che coccola il suo amante Marte e Plutone che concretizza le idee di Mercurio e il grande Giove, approdato solo ieri in Capricorno dove vi promette grandi cose per tutto il 2020: fortuna commerciale, studi proficui e tanti incontri interessanti in viaggio. Ma soprattutto vi elargirà saggi consigli per tenere sotto controllo chiunque vi dia contro, in primo luogo il partner, un giorno micione, un altro viperino!

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Giornata senza infamia e senza lode, anzi piuttosto nuvolosa a giudicare dalla Luna malmostosa in quadratura, mentre Mercurio e Marte, la grinta e la comunicativa oggi sonnecchiano in dodicesima Casa, lasciandovi da soli a disegnare situazioni incolore. Come consolarvi? Chiedetelo al trio Giove, Plutone, Venere nella vostra seconda Casa, tra acquisti pazzi, tutti modaioli e una puntata in pasticceria da far svenire la Bilancia… avrete il vostro contentino… ai rotolini penserete poi!

CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Se non siete fortunati voi chi mai lo sarà, i due astri della fortuna Venere e Giove a braccetto nel vostro segno, insieme a Plutone che parla di eredità e di vincite. Tutti attorno a voi perciò, i parenti che non vedevate da un pezzo e alcuni amici con cui magari avete dei rancori in sospeso. Fate bene a diffidare, quando c’è profumo di miele arrivano le mosche!

ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Non siete in giornata e si vede, tre pianeti molto importanti in dodicesima Casa, dove non vi regalano nulla e almeno per il momento non sono neppure disposti a rilasciare insegnamenti. In più avete Marte e Urano in quadratura, segno che sia in famiglia, sia sul lavoro oggi siete letteralmente sulle spine. Accettabile solo la Luna, per quanto spendacciona in seconda Casa: ciò che guadagnate se ne va tutto in acquisti, principalmente food oppure sciocchezze senza fondamento.

PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Luna protagonista nel vostro segno e buona amica di tutti gli astri oggi presenti in cielo, Giove, Urano, Venere, Plutone tutti quanti in sestile; mentre Mercurio e Marte vi regalano un trigono mozzafiato. Definirvi fortunelli è ancora poco e anche se non vincete bigliettoni alla lotteria, un lavoro che vi gratifica, una salute di ferro e tante persone attorno che vi vogliono un gran bene sono tutti ottimi motivi per sentirsi i prediletti della dea bendata.

Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!

La fonte di questo contenuto è Oggi.it

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

 

Condividi