Oroscopo di oggi martedì 28 luglio segno per segno

Oroscopo di oggi martedì 28 luglio segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Stranamente possessivi, malati di un’insolita gelosia, in parte frutto di brutti ricordi ed esperienze vissute da altri, ma significative anche per voi, in parte prodotte dalla Luna in Scorpione nella vostra ottava Casa, il regno dell’inconscio e del sospetto. Contrarietà dalle quadrature di Mercurio, Giove, Saturno e Plutone, ma con il fiuto che vi ritrovate, anche stavolta riuscirete a farla franca.

TORO (21 aprile – 20 maggio):
Che grinta con Urano nel segno, a fargli da specchio la Luna in Scorpione, dove guarda caso il vostro inquilino si trova in “esaltazione,” che nel linguaggio astrologico significa posizione di forza. Alla sbarra dunque le emozioni più intense e urticanti, gelosia, possessività, rabbia: immaginate il toro nella corrida, istigato dal panno rosso del torero, fluorescente nel vostro caso, ma anche lo stesso animale che corre nell’inconscio, punzecchiato da ricordi ancora più brucianti. Più sereni in vacanza, con il placet dell’acquatico Mercurio, garante di un bell’ambiente e di buona compagnia. Promettente anche Giove che vi porta a spasso in vacanza.

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Confusione totale nel vostro cielo, dominato dalle nebbie di Nettuno in quadratura alla vostra inquilina Venere. La mancanza di energia nervosa con Urano fiacco in dodicesima Casa oggi si fa palese, non avete nessuna voglia di attivarvi e tanta paura dell’imprevisto da essere incapaci di riscuotervi e mettervi in gioco. Guerra all’originalità che di solito vi intriga ma oggi diventa motivo di ansia.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Ottima giornata per voi, coccolati dalla Luna acquatica in trigono con Nettuno, anch’esso in segno d’Acqua, come del resto il vostro inquilino Mercurio. A surriscaldarla provvede Marte in quadratura, indizio di una giornata difficile sul piano professionale, ma per fortuna c’è chi vi apprezza e vi dà una mano.

LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Giornata no, sotto il tiro incrociato della Luna e di Urano opposti tra di loro, entrambi in quadratura al vostro segno e al Sole che lo abita. Braccio di ferro tra famiglia e carriera, oltretutto senza guadagnarci nulla, né in senso pecuniario né affettivo.

VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
Contrariati da una vecchia conoscenza, Nettuno all’opposizione, oltretutto in conflitto con Venere. In compenso a farvi buon gioco provvedono la Luna, Urano, da un lato, Giove e Plutone e Mercurio dall’altro: tra di loro si scornano, ma nei vostri confronti si dimostrano ugualmente zelanti e amichevoli.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
Nessun problema sull’asse finanziario, spendete ma sapete dove attingere, parola della Luna in seconda Casa, l’astro più attento alle finanze. Forse però non avete fatto i conti con Urano che le si oppone, causa di colpi di testa negli investimenti ed errori macroscopici, maneggiato dalla stella dell’imprevisto il denaro può moltiplicarsi come alla roulette ma può anche finire in fumo o sparire attraverso il camino portato via da un colpo di vento. Difficile fare carriera anche se ci tenete a causa di una famiglia possessiva e impicciona, con Giove, Plutone e Saturno in quadratura vi tocca camminare sulle uova.

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Luna protagonista nel vostro segno, avversata però da Urano che le dà contro con un’opposizione elettrica ed effetti scenici plateali. A suo e vostro favore gioca invece l’acquatico trigono da Mercurio e Nettuno, maestri di creatività, introspezione e intuito, se il nemico vi attacca senza ragione, sapete di avere l’arma giusta per contrastarlo e fargli passare certe velleità.

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Martedì senza arte né parte, sotto tiro di Nettuno in quadratura a Venere che vi confonde mente e cuore, mentre la Luna, ignava in dodicesima Casa, resta immota assorta nei propri pensieri. Urticante il lavoro, condito con scatti d’ira, ribellismo o qualche fastidioso malessere, di cui responsabile è Urano testa matta, che con la Bianca Signora si scontra per opposizione, tentando inutilmente svegliarla distogliendola dal suo ruolo di Bella Addormentata… Dormiente forse, ma pigra senz’altro.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Giornata serena e appagante per voi, coccolati dalla Luna d’Acqua e da Nettuno, equidistanti dal vostro segno e dagli inquilini Giove, Saturno, Plutone, garanti di creatività e amici sensibili, che vibrano sulla stessa lunghezza d’onda. Il meglio, però ve lo regala Urano, tra l’altro uno dei vostri astri governatori, qui in trigono, promessa di conquista amorosa e di un erotismo che non teme confronti… e tanto meno tensioni, in barba a Mercurio polemico all’opposizione.

ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Martedì nero da archiviare il più presto possibile (e con tutte le ragioni, oltretutto): Luna alta nel cielo in quadratura, a segnalare un capo tignoso o una suocera bisbetica che vi fanno vedere i sorci verdi. Esattamente quel che avviene anche in famiglia, sotto tiro del vostro astro guida Urano in conflitto con il Sole, che dal segno opposto vi guarda impietoso frugandovi dentro. In più Nettuno in seconda Casa porta spese sconsiderate e debitucci da saldare.

PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Giornata acquatica, grazie al doppio trigono Luna-Mercurio-Nettuno, che mette in risalto il lato creativo e romantico del vostro essere e della vita in generale. A sostenervi, anche se di natura diversa, i sestili di Saturno regolare e metodico, a braccetto con Giove, il legalista, e quello di Urano, il suo contrario, imprevedibile e rivoluzionario: tra la fantasia e la realtà perciò oggi non c’è la solita frattura ma una possibilità di interazione, più credete nella fattibilità dei vostri sogni e più essi diventano effettivamente fattibili.

Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!

La fonte di questo contenuto è Oggi.it

Condividi