Oroscopo di oggi martedì 16 giugno segno per segno

Oroscopo di oggi martedì 16 giugno segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Un bel martedì griffato da Marte il vostro astro guida, tanto più che ad alimentare la fiamma c’è anche la Luna nel vostro segno in buona amicizia con il Sole. Non si può dire lo stesso però di Plutone e di Giove, che dai piani alti vi danno contro, lasciando ipotizzare qualche screzio con personaggi di spicco. La Bianca Signora cambia segno nel pomeriggio, mettendovi alle strette sul piano finanziario: se un amico vi chiede un prestito non sapete rifiutare, ma poi vi trovate a mal partito.

TORO (21 aprile – 20 maggio):
La Luna mattutina in dodicesima Casa vi vede imbronciati e ne avete ben d’onde, perché col suo raggio sbieco lei sottrae energia anche ai vostri amici Giove e Plutone, dai quali negli studi e in viaggio vi aspettate grandi cose. Meno male che dal pomeriggio la Bianca Signora approda a casa vostra: potreste essere felici e brindare alla vostra ospite, invece vi ritrovate faccia a faccia con la quadratura di Saturno, alias il vostro capo con un cipiglio da paura.

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Mattinata con la Luna per amica, appena perturbata dalle quadrature di Plutone e Giove che incidono sottilmente sull’umore ma in modo subdolo e poco evidente. Insolitamente tranquilli anche nel pomeriggio con il cambio lunare e il passaggio della Bianca Signora nella dodicesima Casa. Approfittate di questa insolita calma, quasi trasognata, per riflettere su una questione importante che aspetta una vostra decisione: Saturno in trigono vi darà una mano.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Luna double-face, antipatica di mattina in quadratura sia al vostro segno, sia ai vostri dirimpettai Giove e Plutone che vi guardano di sguincio. Decisamente migliore il pomeriggio con il passaggio della Bianca Signora in sestile. In ogni caso la fortuna sorride più alle femminucce che ai maschietti.

LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Bella la mattinata con la Luna di Fuoco in trigono al vostro segno e buon amica del vostro astro guida, il Sole, in sestile. Magari con la sua forza appanna un po’ il vostro zelo sul lavoro, comunque ben rappresentato dalla coppia Giove-Plutone in sesta Casa, appunto la stacanovista dell’oroscopo. Cambio meteorologico nel pomeriggio col passaggio lunare allo zenit e non basta ancora: la Bianca Signora si accanisce contro di voi regalando una quadratura al vostro dirimpettaio Saturno che vi blinda con un’opposizione.

VERGINE (23 agosto – 22 settembre):

L’amicizia di Giove e Plutone non vi verrà a mancare, sarà solo un po’ offuscata dalla quadratura lunare attiva solo in mattinata. Migliore il pomeriggio col passaggio della Bianca Signora in segno di Terra, in trigono al vostro: amore e armonia saranno l’obiettivo, un sogno da vagheggiare di tanto in tanto mentre il lavoro si imporrà come unica preoccupazione della giornata. Con Saturno il rigoroso il sesta Casa, la stacanovista, conflittuale alla Bianca Signora non potrebbe essere altrimenti.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
Mattinata con la Luna all’opposizione, buona amica del Sole in segno d’Aria come il vostro, ma conflittuale con Plutone e Giove che vi riportano al passato ancorandovi alle radici familiari, mentre i vostri sogni vorrebbero portarvi lontano: non vedete l’ora che riaprano le frontiere per ripartire alla scoperta del mondo. In barba al vostro buon carattere diplomatico e accomodante andare d’accordo con gli altri oggi non sarà facile. Qualcuno andrà contro i vostri principi facendovi arrabbiare: non lo manifesterete o almeno tenterete di mascherarlo, ma dentro il cuore bollirà come una pentola a pressione. Invocate il self-control di Saturno in trigono al vostro segno, verrà in vostro soccorso.

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Mattinata tutta per il lavoro, così vuole la Luna arietina in sesta Casa, quanto mai dinamica e attiva. Sostegno anche dal vostro astro guida Plutone, a braccetto con Giove in sestile. Tutto sul fronte economico e professionale sembra andare a gonfie vele, ma… Il ma ve lo propone la Bianca Signora pomeridiana cambiando di segno: ora si colloca all’opposizione e forma una quadratura con Saturno, già ostile nei vostri confronti. In linea generale buon equilibrio tra amore e lavoro.

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Contentoni per tutta la mattinata, vivacizzati dalla Luna di Fuoco in trigono al vostro segno, appena indebolita dalla quadratura di Giove e Plutone, che in compenso a voi porta denaro. Lei in compenso va d’accordo con suo marito, il Sole, che dal segno opposto vi sorride chiarendo uno per uno tutti i vostri dubbi. Tranquillo anche il pomeriggio, nonostante la Bianca Signora decida di cambiare albergo, raggiungendo il sesto sulla vostra strada, vale a dire il settore del lavoro. Dunque tutto procede serenamente, per quanto la situazione attuale influenzata dalla crisi lo consenta.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Giornata a due marce, urticante la mattinata con la Luna in quadratura al vostro segno e ai vostri inquilini Giove e Plutone. Dolce e piacevole invece il pomeriggio col passaggio della Bianca Signora in Toro, segno di Terra in trigono al vostro. Benone il lavoro, protetto dal Sole in sesta Casa, ma a una condizione: non aspettatevi grossi guadagni perché Saturno, affidabile e serio ma sparagnino, li trattiene tutti per sé.

ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Bella la mattinata, dinamizzata dalla Luna di Fuoco in sestile sia al vostro segno e sia al Sole, griffato dall’elemento Aria come il vostro. Vero, qualche zavorra c’è anche per voi, nei panni di Giove e Plutone che pur benevoli oggi si atteggiano a psicologi, facendovi riflettere sulle scelte compite a monte e analizzando tutto ciò che vi circonda in chiave simbolica, insomma dopo Freud e Jung: voi! Peccato che dal pomeriggio la Luna cambi posizione, scegliendo di ostacolarvi con una quadratura che coinvolge il vostro inquilino Saturno. Preparatevi a momenti difficili in famiglia tra musi lunghi e discussioni.

PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Giornata tutta guadagni e business, così vuole la Luna, prima in seconda Casa, conflittuale rispetto ai vostri amici Giove e Plutone, che vi danno una mano a raddrizzare la barca, almeno quella finanziaria! Migliore il pomeriggio col passaggio della Bianca Signora in sestile, se siete in trattativa per un acquisto immobiliare o per un camper, garante di vacanze piacevoli e senza rischi, preparatevi a firmare: è fatta!

Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!

La fonte di questo contenuto è Oggi.it

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

modulo pubblicità annuncio
modulo ottica dieci decimi
modulo allianz