Oroscopo di oggi lunedì 6 aprile segno per segno

Oroscopo di oggi lunedì 6 aprile segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Giornata tutta dedita al lavoro, come conferma la Luna in Vergine nella vostra sesta Casa, buona amica di Giove e Plutone alti nel cielo in quadratura. Ossessionati dal fare le cose a puntino, perdete energia, limitando le già poche occasioni di svago serale: ridottissima la scelta, musica, tv, lettura o bricolage….

TORO (21 aprile – 20 maggio):
Super giornata, con un maxi trigono in segno di Terra formato dalla Luna in Vergine, con Urano nel vostro segno e la coppia Giove-Plutone in Capricorno. Tra loro e voi, nel ruolo di mediatori, Mercurio e Nettuno, vale a dire la logica e la concretezza dell’elemento Terra, sposati alla ricettività dell’Acqua: immaginate un vaso in cui avete piantato un bulbo, la cura quotidiana renderà più fertile il terreno e farà sbocciare il vostro fiore.

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Confusi dai malumori tra la Luna e la coppia Venere-Nettuno, tutti quanti in quadratura al vostro segno: lei tira verso la razionalità, loro due verso l’intuito e la creatività. Nel mezzo ci siete voi, protetti dall’ombrello rosa della bella inquilina Venere, ma la pioggia vi cade ugualmente addosso, fredda come un ritorno d’inverno, malinconica come il pianto.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
La Luna bisticcia con Mercurio e Nettuno, ma a voi le loro beghe non interessano, visto che la Bianca Signora forma un sestile e gli altri due un trigono acquatico, favorente l’ideazione e la creatività. A darvi contro, però, il Sole allo zenit e la coppia Giove-Plutone all’opposizione, che da un lato rassicura, ma dall’altro ricorda impietosamente che l’abitudine è mamma della noia e quando la noia cresce e diventa grande… fa a sua volta dei bambini chiamati guai!

LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Inizio settimana senza infamia e senza lode con la Luna in seconda Casa, si parla quindi di soldi e di investimenti, che vista la crisi mondiale e il su e giù delle Borse chiaramente non girano per il verso giusto. Come se non bastasse, Giove e Plutone vi fanno sgobbare, mentre Marte e Saturno all’opposizione, rendono più difficili le relazioni interpersonali, già bloccate dal lockdown , a meno che con il partner non abbiate messo su, oltre che casa, anche un’attività in proprio: in questo caso ritenetevi soddisfatti della vostra impresa.

VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
Protagonisti con la Luna come inquilina, per di più sostenuta dalla coppia Giove-Plutone in segno di Terra in trigono al vostro, garante di sentimenti stabili e tranquillità affettiva: necessaria e sufficiente, ma non eccessiva da rischiare di cadere in preda alla noia, perché a tener desto l’interesse provvede il duo Mercurio-Nettuno all’opposizione.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
Luna immusonita in dodicesima Casa e di certo la sensibilità non ci guadagna, figurarsi l’affettività, messa alle strette dalla quadratura di Giove e Plutone, che riportano alla mente i dispiaceri del passato. Risultato, oggi vivete di ricordi e rimpianti, il futuro vi appare come una nebulosa poco appetibile. Per fortuna potete contare sul raggio amico di Venere e Marte, entrambi in segno d’Aria in trigono al vostro, a ricordarvi quanto l’amore sia un collante meraviglioso, la cura ideale contro ogni squilibrio. Arte e natura restituiranno vita al pianeta e serenità a tutti gli uomini.

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Un buon inizio di settimana per voi, con la Luna, Giove e Plutone, tutti quanti in sestile, ringalluzziti dal trigono acquatico di Mercurio e di Nettuno, emotivi e ipersensibili per antonomasia. La creatività, dunque, non perde di vista il senso pratico, la fantasia si allea al know-how e la fantasia al senso della realtà.

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Contrarietà dalla Luna alta nel cielo in quadratura, alla quale fanno eco Mercurio e Nettuno, un bel braccio di ferro tra logica e intuito, pragmatismo e fantasia. Pochi soldi spesi irragionevolmente in acquisti voluttuari online, anche se il portafoglio non consentirebbe, ma se l’umore reclama una gratificazione, bisogna accontentarlo.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Protetti dalle stelle, con la coppia Givoe-Plutone nel segno, in trigono alla Luna, anch’essa in segno di Terra. Riflessione e logica l’input dalle stelle, corrette, però, dal doppio sestile di Mercurio e Nettuno che di creatività e ispirazioni artistiche se ne intendono parecchio. Fidatevi delle vostre antenne, vi condurranno esattamente dove volete arrivare.

ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Lunedì senza infamia e senza lode, scontenti in amore, spendaccioni per compensazione: quando il letto è freddo e il cuore ghiacciato si cerca rifugio in boutique o in pasticceria, ma ora con la serrata generale vi tocca ripiegare sull’e-commerce o sul supermercato.

PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Forti della congiunzione di Mercurio e Nettuno nel segno, sostenuta dal sestile di Giove e Plutone, oggi vi sentite in una botte di ferro, anzi d’argento. Ma avete fatto male i vostri conti, perché dal segno opposto la Luna malmostosa vi rema contro, facendovi un sacco di dispetti. Non lei personalmente, non si scomoda di certo a scendere dalle nuvole per voi, ma vi manda incontro persone antipatiche, un partner musone, un amante algido, un socio perfezionista.

Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!

La fonte di questo contenuto è Oggi.it

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi