Oroscopo di oggi lunedì 4 maggio segno per segno

Oroscopo di oggi lunedì 4 maggio segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Lunedì, inizio di una nuova settimana e non una qualunque, finisce il lockdown e alcune aziende tornano al lavoro, magari anche la vostra a giudicare dalla posizione lunare in Vergine, nella vostra sesta Casa, promettente sia per quanto riguarda le prospettive future in fatto di successo e guadagno. Le fanno corona ben quattro astri, tutti relativi all’aspetto materico della vita, ma poi con una virata la Bianca Signora cambia posizione, passando in Bilancia il vostro dirimpettaio zodiacale che vi parla in genere di sentimenti, relazioni coniugali, amicizie, selezionatissime al momento, ma proprio per questo ottime come il vino invecchiato in botte.

TORO (21 aprile – 20 maggio):
Rampanti, in un lunedì che sembra fatto su misura per voi, con la Luna in trigono al vostro segno e lo stesso vale per Giove e Plutone, tutti quanti in segno di Terra come il vostro, rischiarato dalla bella congiunzione del Sole con Mercurio che vi fa ancora più simpatici e loquaci. Dalla tarda mattinata la Luna cambia di segno, posizionandosi nel settore del lavoro e da qui si intrattiene amabilmente con Saturno, alias il vostro partner che in fatto di incombenze ha le idee chiare… soprattutto quelle che toccheranno agli altri!

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Iniziate la settimana con la Luna, tra l’altro signora del lunedì, ostile nei vostri confronti. Ma subito dopo per fortuna ci ripensa, passando dalla quadratura al trigono, coinvolgendo anche Saturno in segno d’Aria come il vostro. Sempre al centro della scena la famiglia e l’amore, in particolare i vostri figli ai quali state cercando di insegnare il difficile mestiere di vivere.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Buon inizio di settimana con la Luna, vostro astro guida, in sestile, mentre un altro sestile ve lo garantisce suo marito il Sole, a braccetto col piccolo Mercurio. Diverrà ostile un po’ più tardi, quando cambiando di segno vi blinderà con una quadratura, indizio che per voi il lockdown non è ancora finito.

LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Focus su lavoro e finanza, così vogliono gli astri del giorno, capitanati dal trio Sole-Mercurio-Urano allo zenit. Tanta voglia di voltare pagina e reinventarsi un’umanità diversa da quella precedente e forse migliore. A riconfermarlo il passaggio della Luna in sestile, in tarda mattinata, decisa a camomillare l’algido Saturno che ormai da settimana vi dà contro, frenando la vostra baldanza.

VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
In combutta con la coppia Sole-Mercurio e quindi anche con Giove e Plutone, la Luna nel vostro segno vi dà una sveglia da protagonisti, con un fiore o un bigliettino amorevole vicino al piatto della colazione ci sono già dolci promesse per la serata. Peccato che la Bianca Signora cambi idea ed entro mezzogiorno anche segno, spostando l’attenzione sul lavoro come reclama Saturno, stacanovista in sesta Casa.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
Risveglio non ottimale, ancora impigliati nella rete di un brutto sogno dove i protagonisti sono eventi imbarazzanti del vostro passato, recitato dalla coppia Giove-Plutone in quadratura. Ma ecco che a tirarvi su con uno spuntino di metà mattina arriva la Luna nel vostro segno, in trigono a Saturno che vi regala logica e capacità di resistenza.

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Bella la Luna mattutina, amicona nel vostro segno, che vi sorride con un sestile, garantendovi contatti positivi anche con la coppia Giove-Plutone, quest’ultimo astro dell’inconscio, che prende il nome dall’antico dio degli inferi, è anche vostro governatore. Mistero e oscurità l’ambiente che prediligete ma contro il quale oggi si sprigiona la luminosità accecate della coppia Sole-Mercurio all’opposizione.

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Antipatica e anche maleducata la Luna alta nel cielo in quadratura che vi fa pensare al denaro, proprio voi che del vile sterco del diavolo non avete mai voluto sentir parlare. Inoltre vi ricorda il lavoro, altro dato importante e problematico che vi aspetta, forse nei prossimi lunedì, comunque imminente, e con tutte le sorprese che il virus può ancora riservare da un lato l’idea di tornare ai vostri ritmi vi solletica, dall’altro vi inquieta parecchio. Strano ma vero per viaggiatori del vostro calibro, amanti della sfida e dell’avventura, questa però non vi intriga, anzi, preferireste non trovarvi nel mezzo, ben peggio dei pirati della Malesia o delle Tigri di Mompracen di salgariana memoria. La parola al trio Sole-Mercurio-Urano nella vostra sesta Casa, dove lavoro e benessere curiosamente si intrecciano. Premio di consolazione il passaggio lunare in sestile, parlare con gli amici vi solleva e rasserena.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Ottimo inizio di giornata e di settimana con la Luna in segno di Terra in trigono a Giove, Plutone e alla coppia Sole-Mercurio griffati dallo stesso elemento. Peccato che la Bianca Signora vi tradisca già a metà mattinata passando in quadratura dove si fa narcisista e pretenziosa, sollecitandovi acquisti che non siete in grado di fare, perché le casse al momento sono desolatamente vuote, parola di Saturno in seconda Casa. E ormai sapete che lui restringe, depaupera e sterilizza! Bisognerebbe dargli un calcio e spostarlo da qualche altra parte…ma lui è più forte e, nonostante sia il vostro astro guida, rimarrà dov’è a suo piacimento… esattamente fino a fine giugno, rassegnatevi!

ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Vi svegliate di Luna storta, sotto il tiro del vostro astro guida Urano in combutta con il Sole e Mercurio, tutti quanti in quadratura a Saturno nel vostro segno, addolcito solo in tarda mattinata dal passaggio della Bianca Signora che entrando in Bilancia (segno d’Aria come il vostro) si fa più tenera e comprensiva. Mette da parte dispiaceri e angosce che ormai fanno parte del passato, inutile continuare a ripensarci riaprendo la ferita: anche se averte subito un colpaccio di natura finanziaria o professionale sono mali a cui si può rimediare, quanto all’immagine e all’orgoglio vorrà dire che ne farete a meno.

PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
La Luna opposta vi guarda imbronciata, subito corretta però dagli angoli positivi di Giove, Plutone, Sole e Mercurio tutti dalla vostra parte. Ininfluente il passaggio della Bianca Signora in mattinata, quando si sposta dal piano fisico a quello interiore, ricordandovi le trame dei sogni e simboli nascosti dietro tutte le cose della quotidianità: basta saperli leggere e il mondo si trasforma in una fiaba infinita. Azioni precluse, almeno per il momento, e allora pensate, programmate, organizzatevi e soprattutto meditate.

Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!

La fonte di questo contenuto è Oggi.it

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS