Oroscopo di oggi lunedì 23 dicembre segno per segno

Oroscopo di oggi lunedì 23 dicembre segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Strana giornata per essere l’antivigilia, con ancora tante incombenze e compere da ultimare, ma dopo settimane di pura adrenalina una pausa di riflessione fa bene anche a voi, introspezione e sogni saranno le parole chiave, magari scendendo in profondità troverete anche qualche diavoletto che non sapevate nemmeno di ospitare… sfrattatelo, Natale è la festa dei buoni! Giustizia e rigore le parole chiave, parola del trio Sole-Giove-Saturno alto nel cielo in quadratura. Cambio di marcia nel pomeriggio, col passaggio Lunare in segno di Fuoco come il vostro, se avete programmato una partenza è ora di mettersi in auto o di correre in aeroporto: l’aereo non aspetta!

TORO (21 aprile – 20 maggio):
Coppia umorale e capricciosa con la Luna all’opposizione, oltretutto pepata da Marte: salvati dal litigio dall’intervento di amici, umani o planetari (per esempio Saturno rigoroso in trigono o l’immaginifico Nettuno in sestile), comunque altruisti e molto schietti. La verità ferisce, ma può anche guarire!

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Ormai quasi tutti in vacanza, ma qualcuno ancora in azienda, a chiudere urgenze o a stilare programmi per trovarli già pronti al rientro dopo le feste. Focus sul lavoro, Nettuno creativo e modaiolo, alto nel cielo ma in quadratura al vostro segno individua obiettivi ambiziosi ma ancora confusi, occorrerà lavorarci a lungo, ma al riparo dallo stress, che con Marte in sesta Casa vi ha afflitti fino ad ora. Discussioni illuminanti in serata, con pochi intimi parlare di sé e dei propri problemi diventa un fatto naturale, parola della Luna passata all’opposizione!

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Felici e fortunati anche da soli, in barba a Saturno contro, così oggi vi vogliono la Luna, Marte e Nettuno accomunati da un trigono Acquatico, in cui tuffarsi è piacevole come in un’insenatura protetta dai venti o in una piscina termale. Fantasia? Non è detto, se avete rinunciato alle feste tradizionali per imbarcarvi su un aereo diretto ai tropici… questo sarà il contesto del Natale 2019!

LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Increspature superficiali prodotte dalla coppia Luna-Marte in quadratura, ma le acque interiori più profonde restano calme e tranquille, illuminate dal Sole al tramonto. È proprio in questo momento magico che anche la Bianca Signora cambia di segno, regalandovi un trigono entusiasmante, roseo come l’ottimismo e l’amore.

VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
Giornata stimolante, anche se la ragione non sta sempre dalla vostra parte. Nonostante la logica di Saturno in trigono, con Nettuno all’opposizione qualche complicazione investe anche voi. Dubitando di tutti finite col ritrovarvi da soli, sempre più incerti sulla posizione con cui schierarvi. Tutto fa l’ambiente, simboleggiato dal sestile della Luna, basterebbe lasciarsi un po’ andare perché tutti si incanali spontaneamente nella giusta direzione. Sbaglia di grosso invece chi prende posizioni battagliere, tanto più che dal pomeriggio la Luna smetterà di esservi amica, remandovi apertamente contro con una quadratura.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
Lunedì relativamente tranquillo, bella forza con l’ottanta per cento di lavoratori già in vacanza… tutt’al più l’attività ferve sul piano commerciale, con gli ultimi acquisti per i ritardatari e la spesa per il cenone ancora da ultimare… tranquilli, avete ancora a disposizione almeno trentasei ore, per cui evitate di sobbarcarvi code noiose al supermercato o di andare in fibrillazione perché avete troppi sacchetti da portare a mano… se Natale significa stress, tanto varrebbe abolirlo! Di fatto fino al pomeriggio non accade nulla di speciale, nonostante il comportamento asociale, promosso da Saturno in quadratura, l’altruismo si riconferma come regola di vita: il bene si può fare anche a distanza. Bella serata dedicata agli auguri, in mezzo ai colleghi e ai parenti la Luna passata in sestile vi fa sentire subito a vostro agio.

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Fortunelli dello zodiaco anche se un po’ birichini, baciati dalla Luna in coppia con Marte, in sestile a Saturno e in trigono a Nettuno: una sinfonia romantica ma a tratti ritmata che vi avvolge come una nuvola al tramonto… nell’aria profumo di spezie, e chissà da dove arriva…

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Stonati dalla quadratura di Nettuno passeggiate attraverso il presente con la testa rivolta all’indietro, con un occhio ai ricordi e l’altro a farraginose fantasie. Non per tutto il giorno per fortuna, dal pomeriggio la Bianca Signora approda nel vostro segno, restituendovi tutto il dinamismo, l’allegria e il pensiero positivo di cui avete bisogno, sia per voi stessi sia per donarne agli altri… in veste di Babbo Natale sareste davvero magnifici!

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Astri amichevoli quelli che vi sostengono oggi, a loro volta garanti di amicizia, quelli che vi sostengono oggi, in un clima emotivo armonioso e rilassato: da un lato la Luna e dall’altro Nettuno. Con un ambiente favorevole, illuminato dal raggio purpureo di Giove nel vostro segno, mettete in luce il vostro lato migliore. Aiutino anche da Marte in sestile, dinamico e vitaiolo: al lavoro o già a casa in vacanza, oggi non correrete rischio di annoiarvi.

ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
La Luna alta nel cielo e in quadratura e per di più in coppia con Marte sempre eccessivo vi fa desiderare l’impossibile, ecco come fare impazzire il buon Babbo Natale! Anche sul piano pratico “vorrei ma non posso” è il leitmotiv della giornata. Umore migliorabile dal pomeriggio, col passaggio della Bianca Signora in sestile, circondati da amici che vi vogliono bene recuperate serenità e anche un minimo di buon senso.

PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Strano ma vero, lunedì da favola, addolcito dalla Luna in sestile a Saturno e in trigono a plutone? Non si sente. O Nettuno? nel vostro segno. Aria sognante e tanti bei progetti all’orizzonte, meglio di così non vi potrebbe andare… purtroppo però oggi questa musica idilliaca finisce presto, perché già dal pomeriggio la Bianca Signora cambia di segno, posizionandosi alta nel cielo in quadratura… e questa sì che si chiama Luna storta!

Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!

La fonte di questo contenuto è Oggi.it

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi