Oroscopo di oggi giovedì 9 luglio segno per segno

Oroscopo di oggi giovedì 9 luglio segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Luna pigra, sognante, con la mente siete già proiettati nel mare del prossimo weekend, o nella vallata verde e ombrosa che vi attende tra circa quarantotto ore. Effetto magico, quasi ipnotico quando la Bianca Signora abbraccia Nettuno nella vostra dodicesima Casa, contrastata dalla vostra amica Venere che vi fa pensare soltanto all’amore, mentre il trio Giove-Saturno-Plutone vi richiama all’imperativo della logica e al senso del dovere. Malmostosi anche il Sole e Mercurio che scatenano i soliti malumori famigliari già a colazione, figurarsi cosa accadrà all’ora di cena!

TORO (21 aprile – 20 maggio):
Buona giornata, anzi ottima, con la coppia Luna-Nettuno in sestile al vostro segno, già ringalluzzito dalla presenza di Urano e dal doppio sestile del Sole e di Mercurio, con effetto rivitalizzante: immaginate una canna dell’acqua che dà da bere alle piantine assetate. Ottimi amici anche Giove, Saturno e Plutone, insomma tutto un cielo favorevole senza contraddizioni né contrarietà.

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Proprio una combina noir, in realtà solo grigiastra, sotto effetto della coppia Luna-Nettuno alta nel cielo in quadratura alla vostra inquilina Venere, che non lo vorrebbe ma vi mette in urto proprio con le persone più care. Nulla di grave in questo caso, solo un confronto un po’ vivace che finisce subito in un abbraccio.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
La Luna, astro guida del vostro segno, vi beneficia doppiamente, voi siete i suoi figli, perciò avrete un trattamento di favore. Anche Nettuno che l’accompagna fa il vostro gioco, aiutandovi a canalizzare le emozioni in modo costruttivo: con il Sole e Mercurio nel segno imparerete subito.  Difatti vi sentite già più sicuri di voi stessi, mentre il partner, sempre più distante, vi guarda smarrito stentando quasi a riconoscervi. Amore sotto ai tacchi ma in compenso il lavoro vola in alto.

LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Luna ignava, nulla vi toglie ma nulla vi dà. Oggi si sgobba parecchio, con la dolce consolazione che tra un paio di giorni sarà di nuovo uno splendido weekend, garantito dal sestile di Venere, che trasforma le amicizie in amore e gli amori in amicizie ma solo se e quando lo decidete voi.

VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
A  favore i trigoni di Plutone, Saturno e Giove e i due amici Cancerini Sole e Mercurio, che vi incitano a svagarvi allentando un po’ la morsa del lavoro. Dello stesso parere anche la Luna, sognante nel segno opposto abbracciata a Nettuno, ma voi di tentazioni non ne volete nemmeno sentir parlare, forse perché sotto tiro di Venere ve ne piovono addosso già fin troppe. “Pussa via”, dite loro, esattamente le parole con cui apostrofereste un moscone fastidioso prima di inseguirlo con lo spray insetticida.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
Lavoro leitmotiv della giornata, imperniato sulla pianificazione e l’organizzazione, dunque il trionfo di Giove, Saturno e Plutone che vi trattengono con i piedi per terra. Oggi però la Luna, nella vostra sesta Casa, interviene in vostro favore concedendo più spazio alla creatività e alla fantasia, ma meno all’intraprendenza e allo spirito commerciale che sembra invece addormentato. Benché il vostro astro guida Venere interceda per voi, indebolita dalla Bianca Signora in quadratura, promette molto ma mantiene solo a metà.

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Immaginatevi un bel triangolo argentato, equilatero con la punta rivolta in basso in modo da evocare una goccia d’acqua. Perché di Acqua è questo super trigono che vede da un lato la coppia Luna-Nettuno, dall’altro il Sole e Mercurio e al terzo vertice il vostro segno, sostenuto anche dalla forza di Giove, Saturno e del vostro governatore Plutone. Sentitevi fortunati, l’amore vi sorride, il viaggio vi elettrizza e se siete in vacanza vi sentite già nel paradiso terrestre. Come se non bastasse arrivano anche i soldi e se già ne avete li spendete allegramente ma con soddisfazione.

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Dal segno opposto Venere vi guarda negli occhi: sarebbe una scena bellissima da immortalare in un film, non fosse per la coppia Luna-Nettuno che contrasta entrambi con una quadratura, mandandovi in confusione. Neutre tutte le altre stelle, tutto quello che oggi farete o non farete dipenderà dalla vostra volontà e ne sarete responsabili ma siccome passate per uno dei segni più saggi dello zodiaco non c’è da preoccuparsi, non farete sciocchezze, nemmeno dopo una riunione tra amici dove la birra non verrà a mancare.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Dominante nel vostro segno la razionalità imposta da Giove, Saturno e Plutone super organizzati, ma non imbalsamati come qualcuno (invidioso) vi accusa di essere perché a darvi completezza e serenità intervengono la Luna e Nettuno in sestile, il polo opposto, quello della creatività e della fantasia, per una mente a 360 gradi. Con Venere in sesta Casa, la stacanovista, il lavoro diventa il punto focale. Il Sole e Mercurio all’opposizione vi rendono dialettici, non accettate qualsiasi conclusione dagli altri, volete discutere!

ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Amica Venere in trigono, così positiva e ben collocata da delineare da sola tutto il trend della giornata. Peccato che la Luna insieme a Nettuno le remi contro, riuscendo a indebolirne un po’ la portata rassicurante, in ogni caso amore e amicizia non vi verranno a mancare e nessuno mai riuscirà a portarveli via. Focus sul lavoro, reso più impellente dal Sole e da Mercurio in sesta Casa, guadagni altalenanti ma tanta soddisfazione.

PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Protagonisti con la coppia Luna-Nettuno nel segno in buona amicizia con Mercurio e Marte, un maxi trigono d’Acqua con ben quattro pianeti tutti a vostro favore, in più per voi lavorano anche Giove, Saturno e Plutone in sestile, mixando abilmente l’innata fantasia e l’intuito del vostro segno con la logica e lo spirito organizzativo necessari per portare avanti il lavoro con successo. L’amore vi pare un po’ sottotono ma solo perché il lavoro attualmente occupa tutti i vostri pensieri, stasera nel lettone avrete modo di ricredervi.

Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!

La fonte di questo contenuto è Oggi.it

 

assicurazione allianz
ottica dieci decimi
bar iudica e trieste
negozio intimo in
ottica spazio sole