Oroscopo di oggi giovedì 16 gennaio segno per segno:

Oroscopo di oggi giovedì 16 gennaio segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

ARIETE (21 marzo – 20 aprile): La Luna nel segno opposto oggi parla delle vostre relazioni, sentite con piacere gente conosciuta in vacanza, ma contattate persone importanti per lavoro. Questi i risultati degli aspetti lunari, con il sestile di Marte e la quadratura di Giove alla Bianca Signora, gentile e socievole con tutti. Magari con Venere in dodicesima Casa l’amore non andrà al top, compensato però dalle amicizie promesse da Mercurio passato in Acquario, in sestile proprio da oggi.

TORO (21 aprile – 20 maggio): La Luna del giorno parla quasi esclusivamente di lavoro e affari, sostenuta dal passaggio di Mercurio allo zenit, anch’esso imperniato sull’attività professionale e sul commercio. Difficile conciliare le ore lavorative con il corso di aggiornamento e gli esami universitari che state portando avanti: la fatica è tanta e in certi momenti incide sul tono psicofisico, ma in certi momenti andate avanti ostinati con la cocciutaggine tipica del vostro segno. L’aspetto migliore il sestile tra Venere e il vostro inquilino Urano, promessa di un’amicizia amorosa che si sta incamminando sui sentieri del cuore.

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno): Bellissimo trigono inviato dalla Luna d’Aria buona amica di Marte che vi si oppone ma in modo indolore. Ancora più promettente il passaggio di Mercurio in Acquario, segno molto compatibile col vostro, ugualmente dinamico e intellettuale. L’unica guastafeste sul fronte sentimentale è Venere allo zenit in quadratura, potrebbe scatenare capricci inspiegabili o fare esplodere un diverbio… che fortunatamente lascia il tempo che trova.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CANCRO (22 giugno – 22 luglio): Luna di traverso, in quadratura al vostro segno che già se la vede con Giove all’opposizione. Per fortuna nulla di importante, qualche malumore familiare superabile grazie al buon carattere del partner e soprattutto all’amore, sintetizzato dal sestile Venere-Urano, che sussiste tra di voi, un sentimento ogni giorno sfumato di colori diversi e sempre più importante. Qualche complicazione in più le relazioni al lavoro, sia in proprio, sia in azienda, scatenate da Marte in sesta Casa, più battagliero che mai. Novità del giorno che vi darà piacere è che Mercurio esce dal Capricorno all’opposizione collocandosi in posizione neutrale…parlerete poco ma questa non è una novità visto che siete uno dei segni più taciturni dello zodiaco.

LEONE (23 luglio – 22 agosto): Luna amichevole simultaneamente in sestile al vostro segno e a Marte, focoso quanto voi. C’è poi un’altra novità: il piccolo Mercurio, finora abbracciato a Giove nel settore del lavoro, cambia albergo guardandovi diritto in faccia con un’opposizione che reclama un dialogo più aperto con gli altri e trattative dettagliate sul fronte del lavoro. Capo sempre indisponente, Urano allo zenit non molla…e ve lo dovrete sciroppare ancora per anni!

VERGINE (23 agosto – 22 settembre): Che peccato, Urano e Giove restano in trigono al vostro segno, mentre Mercurio oggi vi dà il bye bye scivolando nel segno amico dell’Acquario, dove andrà a ricordarvi con un ritornello l’importanza di un lavoro ben eseguito, come se fosse necessario… proprio con voi nativi del segno del dovere! Luna spendacciona soprattutto per la casa, un guasto o un acquisto incauto vi fanno sborsare parecchio, ma finché il gruzzoletto tiene non comporterà un grosso problema. Bellezza e armonia vengono sempre al primo posto, sia sul fronte del cuore che nell’ambiente dove vivete la vostra serena quotidianità. Venere all’opposizione precisa che siete amatissimi, vicino o lontano sono in molti a volervi un gran bene.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre): Luna protagonista in sestile con Marte che vi dà carica, appena appena frenata da Giove che con la sua quadratura, piuttosto ingombrante, vi impone di riflettere invece di agire impulsivamente come invece sotto al raggio rosso del dio della guerra oggi sareste portati a fare. Tanti più che nel pomeriggio a velocizzare pensieri e azioni entra in scena anche Mercurio che dal Capricorno scivola in Acquario, segno d’Aria perfettamente compatibile al vostro. E allora sentitevi come una folata di vento e agite di conseguenza.

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre): Malmostosa la Luna in dodicesima Casa e ancor più malmostoso Mercurio che da oggi lascia il vostro amico Giove, con cui intrattenete un piacevole sestile, per passare in quadratura. Contrario anche Urano, ma ormai è storia vecchia e già ne avvertite un po’ meno il raggio irritante, grazie alla mediazione della bella Venere in segno d’Acqua come il vostro.

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre): Rampanti con Marte nel segno in sestile alla Luna e da oggi buon amico anche di Mercurio passato in Acquario. Giove in seconda Casa promette buoni guadagni e spese azzeccate, solo Venere ambiziosa e inaffidabile vi si mette di traverso con una quadratura che riporta il pensiero al passato e a qualcuno che vi ha dato il bye bye.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio): Giornata sgnif, primo perché avete la Luna di traverso, in quadratura, e Marte moscio in dodicesima Casa. In secondo luogo perché l’inquilino Mercurio, uno dei magnifici cinque, oggi lascia il vostro segno, aprendo il cammino al Sole che farà altrettanto lunedì. Restano comunque amici Venere e Urano legati da un trigono realizzativo, perciò non lamentatevi…vorrà dire che guadagnerete e spenderete un po’ di più.

ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio): La bella novità è l’ingresso di Mercurio nel vostro segno in sostituzione di Venere che vi ha appena salutati. Dalla vostra parte anche il trigono aereo della Luna, in sestile a Marte, grintoso e rampante. Contrarietà solo dal vostro astro guida Urano in quadratura ma ormai ci avete fatto l’abitudine tanto da riuscire a conviverci pacificamente, da oggi però contate sulla dialettica che diverrà il vostro pezzo forte.

PESCI (20 febbraio – 20 marzo): Dolcissima Venere nel vostro segno in buona amicizia con Giove e Urano, peccato che dal gruppo proprio oggi Mercurio si schiodi scivolando in dodicesima Casa, mentre Marte allo zenit crea complicazioni gratuite che riescono ad innervosire perfino voi serafici fatalisti dei Pesci. Padre, nonno, suocero e capo tutti indisponenti, se a multarvi e a urtarvi ci si mette anche il vigile si salvi chi può.

Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!

La fonte di questo contenuto è Oggi.it

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS