Oroscopo di oggi domenica 8 marzo segno per segno

Oroscopo di oggi domenica 8 marzo segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

ARIETE (21 marzo – 20 aprile):

La Luna oggi è forte e così possente da tener testa a tutte le domande e fiaccare ogni obiezione. Vero, nel pomeriggio cambia di segno, tuttavia come si conviene alla festa della donna, della quale è la rappresentante celeste, tiene sotto scacco il Sole con un’opposizione. Basta confusione e sfoghi emotivi, largo alla scienza e alla conoscenza! Intanto verso sera la Bianca Signora forma un trigono corroborante con Venere e Urano ricordandovi che il lavoro delle donne vale tanto e più quello degli uomini, sia in fatto di diritti sia di remunerazione. Stima e rispetto per tutte le lavoratrici che dopo una giornata pesante in azienda si rimboccano le maniche a casa tra cena, pupi e faccende… e che gli uomini le mani non le offrano porgano a pugno in gesto di minaccia, ma aperte per aiutare.

TORO (21 aprile – 20 maggio):

Eccola qua la quintessenza della femminilità, la bella Venere seduttiva, potente e profondamente libera, giocosa e disinvolta tra una moltitudine di amici e amanti. Di mattina la Luna e Mercurio opposti anche tra loro bacchettano lei e voi, giudicando la vostra moralità riprovevole, ma nel pomeriggio tornate pappa e ciccia, perfino con il placet del Sole che, abbracciato a Nettuno, vi accarezza con un sestile.

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):

Tutto tranquillo in mattinata, magari un po’ spento il fronte del cuore con Venere dispiaciuta in dodicesima Casa, forse per via di un litigio o uno smacco sentimentale. Provate a chiarire finché la Luna e il vostro astro guida Mercurio vi danno corda, nel pomeriggio la Bianca Signora diverrà più musona e con il concorso del Sole e Nettuno allo zenit volerà anche qualche bugia di troppo.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CANCRO (22 giugno – 22 luglio):

Di regola il vostro segno, griffato dalla Luna, è la sua residenza preferita, oggi però la vostra simpatica inquilina se ne va a spasso altrove: di mattina in seconda Casa dove vi invita a spendere un po’ e magari anche a pranzare fuori. Nel pomeriggio invece passa in sestile dichiarandovi amicizia. Opportunità offerte anche dalla coppia Sole-Nettuno, in segno d’Acqua come il vostro, la sensibilità si acuisce aumentando i contatti telefonici o virtuali con amici e amiche lontani.

LEONE (23 luglio – 22 agosto):

Mattinata allegra con la Luna pimpante nel vostro segno che come sempre vi pone al centro del palcoscenico: qualcuno vi troverà adorabili, ma con qualcun altro vi toccherà discutere perché con Mercurio all’opposizione il successo ve lo dovete guadagnare palmo a palmo. Ancora più irritante la coppia Venere-Urano allo zenit che vi fa vagheggiare cambiamenti attualmente fuori portata, tanto più che dal pomeriggio la Bianca Signora reclama una linea di condotta più moderata e diligente. Inutile sprecare energia e denaro per niente.

VERGINE (23 agosto – 22 settembre):

Festa della donna con la Luna nel segno, nel pomeriggio almeno, quando collegandosi con un trigono alla bella Venere, a sua volta a braccetto con Urano, realizzerà l’immagine della donna lavoratrice, intelligente, bella e soprattutto al passo con i tempi. Probabilmente ai signori uomini non piacerà del tutto, da un lato ne saranno attratti, dall’altro un po’ spaventati, con una concorrenza così temibile ci si sente messi in secondo piano. Parola del Sole all’opposizione con il caotico Nettuno.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):

La Luna vi è amica per tutta la mattinata e nonostante fronteggi Mercurio anche lui vi regala complicità e qualche occasione sociale, non molte, ma sufficienti a restituirvi allegria e serenità. Di salute e benessere si parla di continuo e non solo per suggestione dei media, con il Sole e Nettuno congiunti nella vostra sesta Casa, relativa non solo al lavoro ma anche alla sfera psicofisica, sull’argomento oggi manifestate un interesse più profondo del consueto. Attenti all’informazione però, alcune fake news incidono sul vostro umore e con il passaggio pomeridiano della Luna in dodicesima Casa rischiate di risentirne maggiormente.

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):

Domenica a due marce, la prima con la Luna in segno maschile che non vi fa buon gioco bersagliandovi con una quadratura nella quale trascina anche il piccolo Mercurio che le si oppone. Ugualmente urticante la coppia Venere-Urano all’opposizione, se una relazione zoppicante c’era rischia di spezzarsi, ma se l’amore manca oggi potrebbe bussare alla vostra porta, sperando che non si tratti di quello sbagliato! Tranquilli, nonostante queste stellacce qualche appoggio lo avete anche voi e non da poco: la Luna pomeridiana nel segno della Vergine, quello appunto della donna lavoratrice, autonoma e insieme premurosa, e il Sole in coppia con Nettuno, in segno d’Acqua in trigono al vostro. Intuito, sensibilità, poesia e senso di fratellanza i suoi bellissimi doni dei quali far tesoro.

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):

Difficile districarsi in questo intreccio di astri favorevoli e no, ma tutti con effetti che vi riguardano da vicino. Piacevole la mattinata con la Luna in trigono in segno di Fuoco come il vostro, già coccolato dal sestile di Mercurio. Peccato che il pomeriggio vi cambi le carte in tavola e la Bianca Signora che dovrebbe sostenere il simbolismo femminile scivola in quadratura, incoraggiata dal Sole che dal segno opposto, a braccetto con Nettuno, contribuisce a confonderle le idee con riflesso quasi immediato su di voi.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):

Mattinata uggiosa con la Luna e Mercurio che vi parlano di soldi mettendovi addosso una certa inquietudine. Discorso difficile per voi pessimisti, ma questo disagio dovrebbe diventare il trampolino di lancio per rimettere apposto i cassetti, gli armadi e soprattutto le emozioni: rivedere rapporti un po’ usurati, affrontare discorsi difficili con la calma che di regola manca, tutti presi dai propri interessi, frequentazioni, svaghi… Calma quasi da prigionia, ma è proprio in questi momenti che nascono le idee migliori, le intuizioni geniali che sarete liberi di applicare tra un po’. Ecco perché dal pomeriggio l’umore mette le ali, supportato dalla Luna passata in segno di Terra in trigono sia al vostro, sia alla coppia Venere e Urano, creativa ed estetizzante, su modelli nuovi però, i vecchiumi ora ve li lasciate alle spalle.

ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):

Per tutta la mattina Mercurio nel vostro segno la fa da padrone tenendo sotto controllo la Luna malmostosa all’opposizione. Fosse così facile imbrigliare anche la coppia Venere-Urano in quadratura…ma qui si tratta del vostro astro guida, dichiaratamente più forte di voi, perciò su qualcosa vi toccherà sottostare, vedere meno gente per esempio e trascorrere parecchie ore a casa vostra… se almeno piovesse! Anche a questo proposito un risvolto positivo c’è in ogni caso: niente bar e ristoranti e il vostro borsellino rimane intatto, ammesso che non ci pensino le borse ballerine a vuotarlo. Ma con il Sole in seconda Casa, per quanto un po’ annebbiato da Nettuno, è assai improbabile che succeda davvero.

PESCI (20 febbraio – 20 marzo):

Protagonisti del giorno con il Sole a braccetto con Nettuno nel vostro segno, se siete in zona compleanno festeggerete con la Luna all’opposizione, un vero peccato per la festa della donna, che pare ostacolata dagli eventi, niente manifestazioni e riunioni, ma la sua figura rimane al centro dell’attenzione, testimoniata dal giallo delle mimose. La situazione però è mediata dalla coppia Venere-Urano che affida gli auguri di parenti e amici alla rete. Con pochi intimi si festeggia a casa vostra: torta rustica con candeline, niente baci e abbracci ma regali sì e ben graditi!

Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!

La fonte di questo contenuto è Oggi.it

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi