Oroscopo di oggi domenica 30 agosto segno per segno

Oroscopo di oggi domenica 30 agosto segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Luna simpatica in sestile al vostro segno, ma in conflitto con Urano: se un amico vi ha chiesto un prestito è difficile che ora restituisca, e sarebbe niente se la partenza di uno dei due non complicasse le cose. Famiglia e amore da un lato, progetti di lavoro dall’altro, già da domani il tempo che avete dedicato ai vostri cari, sarà più che dimezzato: che si rassegnino per tempo, la vostra professione vi sta reclamando a gran voce e vi siete già rilassati fin troppo!

TORO (21 aprile – 20 maggio):
Quanto è antipatica la Luna odierna, allo zenit al vostro inquilino Urano, oltretutto governatore del segno che la ospita. Inevitabile un pensiero al futuro, vissuto come prospettiva sgradevole però. E di sicuro lo è, se vi riferite al lavoro in contrasto col piacere che vi sta regalando questa vacanza: tra belle scarpinate nei boschi o in antichi borghi, arte e natura maestre di vita. Sereni anche i rapporti interpersonali, flirt e amicizie piacevoli ma senza attaccamenti né illusioni: è così che devono essere gli incontri estivi, leggeri come farfalle e senza aspettative, parola di Mercurio in trigono e di Nettuno in sestile.

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Luna acquariana in segno d’Aria in trigono al vostro, peccato che a deviarne il flusso energetico benefico entri in scena Urano, nella vostra dodicesima Casa, creando qualche piccolo intoppo di viaggio. Contrarietà anche dal vostro astro guida Mercurio che non solo lavora in quadratura, catalizzando l’attenzione su casa e famiglia. Ma bisticcia anche con Nettuno, che allontana il pensiero del lavoro come una nube minacciosa, la ragione? Con Venere in seconda Casa le vostre finanze stanno benino, al punto che vi sentite in una botte di ferro, ma qui vi sbagliate: le migliori sono in rovere!

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Sempre più bella Venere nel vostro segno, che oggi vi regge il gioco bisticciando con Plutone severo che le si oppone. Amicizia anche da Mercurio in sestile, perfetto per equilibrare la vostra ipersensibilità e la creatività quasi magica, con l’attività razionale e pragmatica del cervello. Sognare è bellissimo ma non basta, bisogna anche concretizzare. Faticherete però, perché il dio pianeta della logica e della parola oggi combatte apertamente con Nettuno, quello dei mari, della fantasia e delle suggestioni emotive, come dire che i due emisferi del cervello se le danno di santa ragione tra di loro.

LEONE (23 luglio – 22 agosto):
Luna malmostosa all’opposizione, particolarmente perturbatrice per via della quadratura di Urano allo zenit. Ininfluenti gli altri astri, con Venere un filo imbronciata in dodicesima Casa, e Plutone nella sesta che comincia a parlarvi di lavoro, mentre Mercurio allude al denaro, alle spese effettuate e a quelle che vi attendono ancora

VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
La Luna in sesta Casa vorrebbe parlarvi di lavoro, ma Urano, nel settore dei viaggi, dice no: anche se appartenete al segno più stacanovista dello zodiaco, oggi è proibito pensarci, domani avrete tutto il tempo e l’agio che vorrete. A darvi manforte garantendovi svaghi e piaceri a gogo Venere in sestile e Plutone in trigono, indizio che il fronte del cuore è ben frequentato, con buone prospettive future. Il meglio però, nonostante l’opposizione di Nettuno, ve lo regala il vostro astro guida Mercurio nel segno, garante di logica, eloquenza e prontezza di riflessi. Nell’altro emisfero cerebrale intuizioni e ricordi, interessanti ma ostacolanti rispetto al rigore imposto dal momento: alla guida non ci si può distrarre, nemmeno se catturati da ispirazioni creative doc.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
Luna amica, in segno d’Aria in trigono al vostro, vi parla di sentimento, svago e piaceri insoliti, un po’ sopra le righe. Magari sulle prime stenterete a entrare nell’ottica, ma poi scoprirete di starci alla grande, nonostante la forza del censore Plutone in quadratura e di Venere allo zenit, che vi raccomanda equilibrio e armonia. In realtà oggi, con Mercurio in dodicesima Casa, la logica non è il vostro forte e neppure i viaggi: potendo rinviate a domattina.

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):
Luna malmostosa in quadratura sia al vostro segno, sia a Urano che da quello opposto vi tiene d’occhio, scombussolando anche oggi i vostri piani. Per fortuna tutti gli altri astri attivi in cielo oggi stanno dalla vostra parte, a cominciare dal vostro astro guida Plutone, a braccetto con Giove e con Mercurio razionale, entrambi in sestile. Quindi Nettuno e Venere acquatici, non faticheranno un po’, ma alla fine riusciranno a regalarvi una domenica con i fiocchi.

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
Luna amica in sestile, vi parla di spostamenti, di escursioni, di contatti sociali, in buona sintonia con Marte, lo sportivo amico del vostro segno. Null’altro di interessante per voi, anzi peggio, un filo di disturbo messo in atto da Mercurio allo zenit opposto a Nettuno: il solito conflitto tra logica e intuito che oggi non vi porta da nessuna parte.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Plutone nel vostro segno dirige il gioco affrontando Venere, che vorrebbe pensare solo all’amore, mentre lui si occupa anche di altri settori: lavoro, per esempio, finanze, benessere, in perfetta sintonia con Urano e Mercurio, entrambi in segno di Terra come il vostro. Nessun evento perturbatore, nemmeno la Luna in seconda Casa, che diffida soltanto dagli acquisti sconsiderati e dal gioco d’azzardo, anche se si tratta solo di un innocuo gratta e vinci evitatelo: almeno non perderete la giocata.

ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):
Luna protagonista nel vostro segno, ma apertamente conflittuale col vostro astro guida Urano, che vi affligge con una quadratura, dipingendovi casa vostra come una gabbia e la quotidianità come un tritasassi. Ininfluenti tutti gli altri astri: Venere che vi parla di lavoro, ma soprattutto vi fa accarezzare con tenerezza il vostro quattro zampe, mentre Mercurio fa impietosamente i conti delle vostre finanze, ricordandovi che avete speso troppo.

PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Grande amica del giorno Venere, per quanto impegnata a bisticciare con Plutone che le si oppone. Lo stesso accade tra il vostro astro guida Nettuno e Mercurio, l’intuito e la ragione che oggi si confrontano apertamente, arrivando quasi al duello. Malmostosa la Luna in dodicesima Casa, ma a vincere su di lei e sulle ansie che vi vorrebbe trasmettere l’amico Urano in sestile, e quanti messaggi e saluti sui social: sentirvi circondati da affetto vi infonde sicurezza e allegria.

Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!

La fonte di questo contenuto è Oggi.it