Oroscopo di oggi domenica 19 aprile segno per segno

Oroscopo di oggi domenica 19 aprile segno per segno: consulta le stelle per vedere cosa ti riserva la giornata di oggi. E per domani?

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

ARIETE (21 marzo – 20 aprile):
Due novità, una bella e l’altra no. La prima è il sestile in gioco tra il vostro inquilino Mercurio e il governatore Marte, una garanzia di velocità di parola e azione, spirito d’iniziativa e coraggio nel mettersi in gioco. La seconda è l’uscita del Sole dal vostro segno per scivolare in Toro, dove incontrerà Urano, il fan delle spese pazze effettuate online. Magari solo per ammazzare il tempo, tediante con la Luna in dodicesima Casa, ma attenti, con il pil che l’anno prossimo scenderà del 9% c’è poco da sperperare per noia, bisognerà cambiare traguardi e stile di vita; e a sorpresa, come segnalano Giove e Plutone allo zenit il miglioramento verrà dalle restrizioni: meno consumismo, meno bisogni indotti dalla pubblicità e si vive bene comunque.

TORO (21 aprile – 20 maggio):
Buon compleanno a tutti voi del segno con il Sole che oggi vi viene a trovare incamminato verso il vostro inquilino Nettuno, più geniale e stravagante che mai. A rendervi un po’ nervosi Marte allo zenit, per quanto Mercurio, anche senza parole, lo tenga parzialmente a freno, non del tutto purtroppo, altrimenti si ridurrebbe ad agnellino e invece se provocato morde ancora, eccome! In vostro aiuto tante buone stellone, a cominciare dalla coppia Luna-Nettuno in sestile che promette appoggio da parte degli amici; in più Giove e Plutone in trigono salvaguardano i vostri principi evitando che lo tsunami emotivo li travolga.

GEMELLI (21 maggio – 21 giugno):
Luna malmostosa allo zenit a braccetto con Nettuno, ma in buona amicizia con il Sole che, disdetta, proprio oggi cambia di segno scivolando nella vostra dodicesima Casa. Molto positivo invece il trigono di Fuoco inviato da Marte, apposta per darvi energia e velocizzare pensieri ed azioni. Anche il vostro astro guida, il piccolo Mercurio, in sestile farà la propria parte con onore.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CANCRO (22 giugno – 22 luglio):
Dolce Luna acquatica a braccetto con Nettuno e così intesa e potente nella sua immobilità da tenere a bada la coppia Giove-Plutone, ormai da mesi all’opposizione. La novità del giorno più interessante però è il passaggio del Sole dalla quadratura al sestile, infatti oggi entra in Toro, nel settore oroscopico che nel vostro caso riguarda le amicizie: con qualcuno farete chiarezza, sciogliendo una volta per tutte un motivo di contenzioso delineato da Mercurio allo zenit.

LEONE (23 luglio – 22 agosto):
L’amico Mercurio continua a darvi una mano con un trigono corroborante e per fortuna oggi forma anche un sestile col vostro oppositore Marte, obbligandovi a razionalizzare certe antipatie e a frenare o, almeno a canalizzare, l’aggressività che sentite montarvi nel cuore. Fino a ieri a fargli da supporto ci sarebbe stato il Sole che oggi, purtroppo, passa in Toro allo zenit, incamminandosi verso Urano, altro pianeta col quale siete in aperto conflitto. Aiutino da Venere in sestile, volendo siete ancora in grado di razionalizzare, limitando l’animosità, meglio ancora, trasformandola in ironia… va ugualmente a segno, ma fa meno male.

VERGINE (23 agosto – 22 settembre):
Bisticcio celeste tra i luminari con il Sole che, passando in segno di Terra in combutta con Giove e Plutone, oggi prende le vostre difese, mentre la Luna sua moglie, all’opposizione e sobillata da Nettuno, vi dà apertamente contro, facendo leva anche su Venere allo zenit. Ininfluenti tutti gli altri astri, ma per quanto riguarda ne avete già abbastanza. La soluzione più intelligente, e di intelligenza voi ne avete tanta, è quella di reggere la coppa valorizzando la metà piena e non quella vuota, anche se il vostro occhio acuto nota subito che nel vostro caso buono e cattivo, luce e buio sono in situazione di assoluta parità.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

BILANCIA (23 settembre – 23 ottobre):
Finalmente il Sole esce dall’opposizione lasciandovi tranquilli, contrario rimane soltanto Mercurio, ma la sua amicizia con Venere e Marte non crea azioni di disturbo, dunque potrete aspettarvi una domenica piacevole sul fronte del cuore, le eventuali problematiche saranno mantenute sotto controllo.

SCORPIONE (24 ottobre – 21 novembre):

Dolce la Luna acquatica a braccetto con Mercurio, in buona amicizia con il vostro astro guida Plutone abbracciato a Giove. Di nuovo c’è anche il passaggio del Sole in Toro che dal segno opposto vi guarda sereno e propositivo, magari un filo di gelosia c’è, ma ora le problematiche sono ben altre, perciò ci si passa sopra. Preoccupazioni solo da Marte in quadratura, per quanto a camomillarlo provveda Mercurio che vi parlerà di lavoro, o almeno di faccende e piccole riparazioni domestiche impellenti: non resta che rimboccarsi le maniche.

SAGITTARIO (22 novembre – 21 dicembre):
A dar retta alla Luna pigrona, d’accordo con Nettuno, ve ne stareste a letto a poltrire fino a mezzogiorno, ma Marte e Mercurio, collegati tra loro da un sestile, sono di tutt’altro avviso, mentre il Sole, da oggi in sesta Casa, vi ricorda l’importanza di mantenersi in salute, sia con l’alimentazione che con un minimo di attività fisica… a casa naturalmente.

Oroscopo di oggi, eccolo di seguito:

CAPRICORNO (22 dicembre – 21 gennaio):
Ottima amicizia tra la coppia Giove-Plutone nel vostro segno e la Luna e Nettuno in sestile. Ma non finisce qui, oggi a dar loro manforte arriva anche il Sole, passando dalla quadratura al trigono. Ostilità solo da Mercurio impegnato a dialogare con Marte nella vostra seconda Casa, attenti ai guasti domestici, oggi vi verrebbero a costare parecchio.

ACQUARIO (22 gennaio – 19 febbraio):

Contrariati dal Sole che proprio oggi vi volta le spalle scivolando in Toro, incontro a Urano in quadratura, dunque l’astro guida contro l’inquilino Marte: oggi vi aspetta un bel match! A vostro favore solo Mercurio che vi strizza l’occhietto facendovi ridere, e quando si sorride la vita comunque sembra migliore.

PESCI (20 febbraio – 20 marzo):
Luna protagonista, a braccetto con il vostro astro guida Nettuno nel segno, per di più in buona armonia sia con Giove e Plutone, sia con il Sole, da oggi passato in Toro. Nessun astro contrario, Mercurio vi vorrebbe a fare compere, ma dove con i negozi ancora serrati e l’e-commerce che consegna alle calende greche?

Cos’hanno in serbo per te le stelle?
Torna domani per leggere l’oroscopo e dare uno sguardo al tuo futuro!

La fonte di questo contenuto è Oggi.it

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACASEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi