OROSCOPO – Cosa prevedono le stelle per oggi venerdì 26 novembre

ARIETE: Luna socievole quest’oggi, perfettamente calzante al fine settimana, godibile per bisbocciare con gli amici come piace anche a Giove, oppure per godervi una notte di coccole hardcore con la vostra dolce metà, il vostro astro guida Marte mantiene sempre le promesse.

Amore ed eros: serata tra amici o intimità speziata? Potendo entrambe le opzioni, naturalmente in sequenza… A voi non piace perdere nessun’occasione, tutto ciò che offre la vita lo afferrate con entusiasmo a piene mani: carpe diem, la vostra massima preferita.

Lavoro e denaro: squadra complice e affiatata, oggi in team si lavora particolarmente bene, non tanto però per farsi reciprocamente favori, piuttosto per concludere in fretta e godersi il weekend. Serata di bisbocce un po’ per tutti, tra cinema, pizzata e ballo non avete che l’imbarazzo della scelta ma, anche se il vostro segno risulta essere il più coraggioso dello zodiaco, evitate imprudenze.

Benessere: forma perfetta, l’energia vi viene dal dentro, siete più ardenti di una stufa e bruciate ancora più calorie. Ecco perché vi mantenete snelli e tonici con un fisico da veri sportivi, bello da ammirare, sodo da toccare.

TORO: Capo esigente ma gentile e quando vi trattano con i guanti voi siete pronti a dare l’anima. Anche oggi infatti sgobberete come muli, oltretutto senza trovare nulla da eccepire… di questi tempi la parola chiave è risollevarsi e se “sgobbar bisogna” lo si fa! Questo il messaggio del grande Giove allo zenit, del tutto incompatibile con la Bianca Signora in quarta Casa, fautrice del solito braccio di ferro tra famiglia e carriera. Metteteci anche Marte all’opposizione e capirete le ragioni dell’appellativo di questo venerdì: assolutamente noir!

Amore ed eros: partner imbufalito e non tacciatelo di essere geloso, perché la gara la vincete comunque voi. Certo che rientrare due ore dopo la cena, dichiarando di essere spappolati dal lavoro, desterebbe qualche sospetto in chiunque… e invece no, siete davvero rimasti in azienda a sgobbare… mandando a monte l’ennesima serata di svago. Giuste rimostranze a chi vi accusa, prima di condannare bisogna indagare!

Lavoro e denaro: giornata da urlo, come ogni venerdì, anzi di più! Con l’avvicinarsi della fine dell’anno, sembra un pour parler ma sono ormai poche settimane, ecco perché la testa vi scoppia. Tuttavia siete soddisfatti della vostra performance, sapete di essere i primi in lizza per un avanzamento, meritatissimo peraltro, perciò uscite dall’azienda a cuor leggero. Meno idilliaca la situazione per chi ha un’attività in proprio, peggio ancora in società, con un tipo battagliero che non perde occasione per criticare il vostro operto, paradossalmente vi trovate meglio con la gerarchia che in parità.

Benessere: stati infiammatori in agguato, già evidenti a chi si esamina allo specchio con occhio attento: pelle arrossata, occhi lucidi ma non brillanti, magari avete pure un po’ di febbricola, evenienza spiacevolissima oltre che fastidiosa. Se vi prendono la temperatura in stazione rischiate di dovervi sottoporre a un tampone anche se siete “plurivaccinati”, igienizzati, mascherati e super prudenti. Niente pillola rossa per voi, casomai un buon rosso messo a bollire con spezie e buccia di limone… ecco il rimedio sovrano per il vostro malessere.

GEMELLI: Luna calda e frizzante in sestile al vostro segno, ma il meglio ve lo regala il trigono di Giove. Tutti gli ingredienti giusti per una serata vitaiola o una partenza lampo, tra le ultime di stagione prima che l’inverno renda inappetibile il weekend nella casa di vacanza, a meno che non abbiate la fortuna di possederne un vicino a delle piste da sci… Il guastafeste di turno è Marte, l’astro dell’azione, che appunto vi fa sgobbare come muli fino a fine giornata e anche un po’ oltre. Nulla di preoccupante, vorrà dire che vi preparerete in un nanosecondo, doccia veloce, abbigliamento casual e via per una serata brillante, in linea col vostro stile.

Amore ed eros: più che d’amore oggi si parla di amicizia, d’incontri, di relazioni serene tra parenti, il che non guasta mai. Se un flirt è già in atto lo portate avanti con la lievità di una farfalla, nessun impegno per ora, non siete in vena e poi di questi tempi sono altre le priorità! Nervoso il quattro zampe che vi guarda prepararvi per la serata, ma come: siete appena rientrati e già lo mollate di nuovo?

Lavoro e denaro: giornata da urlo, prevedibile come ogni venerdì, ma vi basta staccare la spina per ritrovare la vostra anima ragazzina. Serata in puro stile liceale: pizza, musica e chiacchiere. Poco importa se fuori c’è nebbia o pioviggina, siete pronti a tirare l’alba e a fare colazione al bar appena riaperto prima di andarvene a casa a dormire… De gustibus…

Benessere: smart, ma dovreste assicurarvi che la vostra vitalità non sia sopra le righe, effetto di tensioni che scaricate così, facendo i ragazzini anche se non lo siete più. Argento vivo addosso dunque, come piace al vostro segno, ma poi siete sicuri che per tirare mattina non vi serva un energy drink? Meglio di no, un caffè al ginseng farà al caso vostro, ma non scavalcate troppi veti: dovreste dimenticarvi gli alcolici, la sigaretta, le notti brave, l’alta velocità in auto… e quando finalmente lo farete vorrà dire che sarete veramente cresciuti.

CANCRO: Luna spendacciona, ma finché Giove dal segno opposto le dà l’ok, tranquillo sull’entità delle vostre casse, fate pure. Ben spesi però i soldi se devoluti allo sport o a svaghi formativi per i vostri ragazzi approfittando del Black Friday, le americanate prendono sempre piede anche qui! Ci sta anche un dono per la persona del cuore, utile a esprimerle tutta la vostra passione, il trigono di Marte vi darà una mano.

Amore ed eros: rapporti intenso e appassionato ma forse proprio per questo non scevro da una forte gelosia e da una possessività che toglie il fiato… Attenti a non esagerare, il partner si potrebbe scocciare e fare fagotto. Anche con i vostri ragazzi già grandi frenate lingua e apprensione, vero che li vorreste sempre tenere sulle ginocchia come quando erano lattanti… ma la vita va avanti, voi gliel’avete data ma adesso è loro. Far obbedire i vostri figli è un’impresa ma anche farli mangiare, se sono piccolini, si rivela arduo. Probabilmente state sbagliando tutto, improvvisando a ogni pasto un teatrino. Lasciateli stare con il loro piatto davanti: quando avranno fame – e prima o poi succederà – inizieranno a mangiare da soli!

Lavoro e denaro: piacevole, rientrando dal lavoro e trovandosi a passare davanti a una vetrina interessante, fermarsi a fare acquisti con un bel mese d’anticipo rispetto all’albero di Natale. Giocando con astuzia e tempismo vi risparmierete il bagno di folla, non c’è l’atmosfera giusta per quello, perciò preferite provvedere subito e non pensarci più.

Benessere: buon’idea, se avete ancora forze, la scappata in palestra o in piscina per concludere i vostri doverosi allenamenti. Ecco il segreto della vostra pancia piatta nonostante siate delle buona forchette e cuochi divini… Prima si mangia ma poi si brucia!

LEONE: Rampanti con la Luna possente nel segno, potreste sentirvi davvero un re leone se non fosse che i vostri sudditi, alias Giove spartachista nel segno opposto, non vi danno corda, limitando casomai le vostre velleità di governo. Come se non bastasse oggi dovete vedervela anche con la quadratura di Marte, in primis causa di litigi familiari, col mal di testa o di stomaco come conseguenza.

Amore ed eros: di regola la vostra dolce metà, essendo appunto dolce, ha un buon carattere. Di lui o lei non vi siete mai lamentati, tuttavia oggi la tensione divampa anche tra voi, un fuoco alimentato dalla suocera ficcanaso, così invadente e potente da riuscire a farvi beccare, proprio voi “innamoratini di Peynet”.

Lavoro e denaro: giornata difficile per chi ha un’attività in proprio dove nulla sembra quagliare: troppi impegni in agenda, ma anche costi troppo alti per forniture, apparecchi e trasporti. Quando finite di sborsare a voi cosa resta attaccato? Situazione più facile per chi condivide la gestione con un socio, un tipo navigato e con le mani in pasta: fidatevi di lui, vi tirerà fuori dai guai.

Benessere: con emicrania e mal di stomaco la parola benessere non ha nulla da spartire, è un lemma estraneo al vostro vocabolario odierno. Peccato però rovinarsi proprio la serata di venerdì a causa della tensione che non riuscite a scaricare in altro modo. Prima di rinunciare con un pungiball, la corsa nel parco o almeno un po’ di ginnastica… vedrete che differenza!

VERGINE: Velocisti quest’oggi grazie al sestile di Marte che dinamizza le vostre idee trasformandole rapidamente in azione. Lavoro la parola chiave, come sempre, più di sempre, ma di bello c’è che con Giove in sesta Casa apprezzate il vostro lavoro, non solo per il fatto di averne uno, quel che fate vi piace e vi interessa davvero. Luna malmostosa in dodicesima Casa, sotto sotto non vi sentite compresi, eppure siete sinceri, se il mondo non capisce… che si aggiusti, voi non potreste spiegarvi meglio.

Amore ed eros: partner rabbuiato, dopo un litigio dove entrambi siete stati offensivi l’uno verso l’altro, voi assorbiti dal vostro lavoro avete già dimenticato tutto, mentre lui o lei ci sta ancora rimuginando tenendovi il muso. Adorabile nel compenso il quattro zampe che sembra aver compreso la situazione e vi fa un sacco di feste come a compensarvi e a consolarvi. In effetti i suoi occhioni e il suo calore vi fanno proprio quest’effetto: ah che bell’invenzione gli animali!

Lavoro e denaro: parte fondamentale non solo della giornata, ma della vostra vita, nel vostro operato riflettete la vostra personalità, i vostri obiettivi, le vostre speranze per il futuro. Qualche complicazione in più per chi tratta affari con un interlocutore battagliero che vuole la ragione a tutti i costi. Qualche screzio anche tra compagni in corso a un esame o a un compito in classe, le solite rivalità estemporanee, poi si dimentica e si ritorna amici.

Benessere: piano con la velocità, di uscire dalla città nebbiosa e inquinata ne avete una gran voglia, ma non sarebbe certo conveniente doversi fermare da un meccanico o, peggio, lasciare l’auto al carroattrezzi… In ogni caso, stanchezza a parte, state benone: un colpetto di tosse non va nemmeno preso in considerazione, dunque niente paranoie, forse nell’ambiente c’è fumo, oppure vi è andato qualcosa di traverso.

BILANCIA: Giornata dolce per voi spendaccioni, proprio un Black Friday all’italiana come suggerisce Marte in seconda Casa, quella che controlla i guadagni, le vincite, ma anche le spese! Felici di acquistare per qualcuno che amate, un regalo di compleanno, un dono di anniversario o un anticipo su quello di Natale. Il trigono di Giove e il sestile della Luna vi rendono particolarmente affettuosi e sensibili di chi vi è caro: il partner, i pupi, le amicizie, tutti trovano spazio nel vostro grande cuore.

Amore ed eros: amore con la a maiuscola, perché voi quando amate sapete farlo davvero bene, mettendo da parte voi stessi e i vostri desideri per appagare completamente quelli dell’altro. L’essenziale è sentirsi una cosa sola: le due metà della stessa mela. Ancora single guardate con un sospiro gli amici già accoppiati, augurandovi che Babbo Natale o la Befana vi portino un bel fidanzato… naturalmente impacchettato con un bel fiocco rosso! Presto per pensarci, ma lanciare un segnale all’universo non fa mai male, avrà più tempo per provvedere! Momenti felici per chi in coppia c’è già, col partner micione e i pupetti dolci.

Lavoro e denaro: bene i viaggi di lavoro e le trasferte con rientro in tempo utile per il weekend. Alla grande anche esami, commerci e colloqui di selezione. La stanchezza non vi impedirà di uscire anche stasera per godervi uno spettacolo, un cinema, una mostra. Nì invece sul ballo, magari la voglia c’è, ma con gli amici concordate che non è il caso di rischiare, non prima di esservi sincerati della robustezza del vostro sistema immunitario.

Benessere: bruciorino di gola, così imparate a chiacchierate per ore, peggio a urlare quando qualcosa non va per il verso giusto! Moderate la voce, non siete tenori né soprani, per vostra fortuna è stagione di vin brulé con cui prenderete i classici due piccioni con una fava: guarigione immediata e un piacere tipicamente autunnale per l’olfatto e il palato. Profumo di spezie e una dolce sonnolenza vi faranno calare la palpebra non appena vi sarete accomodati sotto il piumino…

SCORPIONE: Altro che Black Friday! Proprio un venerdì noir con Marte battagliero nel segno in aperto conflitto con la Luna e con Giove opposti anche tra loro. Emicrania, tensione e disguidi sul lavoro per voi, solo il partner serafico fa finta di nulla, accogliendovi con il solito caldo abbraccio che profuma di pace.

Amore ed eros: fosse per voi scatenereste un finimondo, basta un nonnulla per farvi saltare la mosca al naso. Meno male che la famiglia, conoscendo il vostro carattere, ha ormai trovato la propria strategia: quando sbraitate se ne stanno tutti zitti, perfino la suocera linguacciuta, tanto sanno tutti che vi passa in fretta e passato il temporale tornerete micioni come prima. Vietato serbare rancore, fa male alla salute e anche all’anima.

Lavoro e denaro: voglia di far nulla, ma se siete il capo potete permettervi il lusso di far lavorar gli altri. Anche l’idea di far faccende in casa non vi sorride, avete altri grilli per la testa. In palestra tornate vitali ed energici, il problema non è l’energia ma la motivazione.

Benessere: voraci, quando siete in tensione trovate la pace solo masticando, ma poi la pancia si gonfia e il peso non scende, per non parlare di quella sensazione di pallone nello stomaco che non va più né su né giù. Bandita l’esagerazione che in un venerdì nero come questo si scatena, punendovi dei vostri eccessi con una serie di malumori e malesseri. Quanto al sesso: stanotte scordatevelo, piuttosto dormiteci su.

SAGITTARIO: Potrebbe essere una giornata fantastica con l’appoggio della Luna focosa in trigono e del vostro astro guida Giove in sestile. Peccato che Marte, chiuso in dodicesima Casa e particolarmente nervoso a causa della prigionia, vi faccia salire la tensione dallo stomaco, mettendo in moto tensioni inconsuete nel vostro carattere, di solito allegro e bonaccione… Ricordatevi il must dell’ottimismo, un antidoto meraviglioso contro tutti i problemi che si stanno addensando sul pianeta come nuvole temporalesche.

Amore ed eros: partner dolcissimo, sarà lui o lei a consolarvi, coccolarvi, caricarvi di energia. Potreste partire insieme stasera stessa per cambiare aria, cercando la bellezza e l’armonia, annullate dal caos cittadino, in qualche bel borgo o in una spa con terme… pecunia permettendo. Serata dolce per scambiarsi effusioni e magari anche un piccolo regalo, testimone della profondità del vostro sentimento. Pace fatta tra fratelli o vicini, la sancirete con un brindisino accompagnato da una delle vostre famose torte, uno splendido monumento di pasticceria creativa e non solo bello, anche buono!

Lavoro e denaro: ebbene sì, oggi avreste potuto rendere di più, ma quando si è stanchi o si hanno altri grilli per la testa quagliare diventa difficile. Fanno eccezione gli studi, dove invece vi fate onore superando un esame con il massimo dei voti. Bene anche i commerci e i viaggi di lavoro, contrariati solo da un lieve ritardo sulla via di ritorno, con la scusa che i mezzi pubblici sono troppo affollati, le vetture in circolazione si stanno triplicando: altro che azione dura contro l’inquinamento e corsa contro il tempo… Avanti di questo passo l’aria diverrà irrespirabile.

Benessere: affaticati, almeno sotto al profilo fisico, ma la vostra lingua mai stanca non tace mai, tanto meno la vostra fantasia che corre lontano, lungo le rotaie impalpabili del sogno. Se non potete viaggiare col corpo e di fatto, fatelo almeno con l’immaginazione!

CAPRICORNO: Giove spendaccione non smentisce la trovata del Black Friday, anche voi vi sentite cittadini della grande mela in fila alla cassa dei centri commerciali o col ditino instancabile premuto sul mouse per accaparrarvi qualcosa al miglior prezzo! La Luna è contraria a tutto ciò, ma il re degli dei fa spallucce perché il più grande e potente è lui. Solita animosità tra amici, tutti pieni di idee ed entusiasmi ma senza una linea comune, ciascuno ha un progetto diverso da portare avanti, cercando di convincere gli altri a seguirlo… Tanti auguri, testoni voi e cocciuti anche gli altri! Gagliardo l’appetito, anche in questo Giove non si smentisce mai!

Amore ed eros: rivalità tra amici e non solo, anche tra parenti, colleghi, conoscenti. Difficile capire cosa vi abbia preso, ma vi sentite eternamente in gara, determinati a farvi valere e a sottolineare i vostri talenti. State forse cercando il compagno della vita, in questo caso sareste giustificati, altrimenti datevi subito una regolata: proseguendo con questo atteggiamento rischiate di diventare antipatici.

Lavoro e denaro: tensioni tra colleghi e quando si lavora di malumore i risultati non sono mai eccellenti. Per vostra fortuna le défaillance di questo venerdì non incidono sui vostri guadagni che rimangono più che buoni… al punto che vi consentiranno di levarvi parecchi sfizi. Non ultimo la cena gourmet nel ristorante appena aperto in quartiere, un locale chic con cucina e servizi impeccabili: altro che rustici nativi del Capricorno, amanti dei rifugi di montagna e delle colazioni al sacco… in primavera forse, ma stasera volete provare la grandeur!

Benessere: appetito robusto, ma se l’attività fisica e uno stomaco equilibrato vi consentono di assimilare bene, perché no? Qualche strappo alla regola fa bene all’umore, l’essenziale poi è bruciare in piscina, in palestra, oppure nel vostro caldo lettone.

ACQUARIO: Luna malmostosa pronta a contrariarvi, peggio ancora Marte battagliero allo zenit, ma con Giove nel segno che vi protegge col suo grande scudo violetto, fatto di pura ametista, potete anche farvene un baffo… Oggi siete intoccabili.

Amore ed eros: partner malmostoso, ma voi fate finta di nulla, probabilmente è ancora offeso per una discussione scoppiata qualche giorno fa. Voi, col vostro buon carattere, avete già dimenticato, ma lui o lei vi tiene ancora il broncio. Non dategli peso e lasciate correre: come gli è venuta, la luna passerà. Tensioni in famiglia anche tra genitori e suoceri, da voi non è Black Friday solo in senso economico, ma anche di umore nero!

Lavoro e denaro: capo insopportabile, soprattutto per uno Spartaco del vostro calibro che alla libertà, all’autonomia e all’indipendenza di pensiero tiene più che a ogni altra cosa, decisamente più che al guadagno o alla carriera. Ecco perché nel ruolo di capo non ci state mai a vostro agio, fate la voce grossa ma poi ve ne pentite subito sentendovi in colpa. Siete nati per il lavoro di squadra, l’uguaglianza e la complicità, ma se gli altri, proprio a causa della vostra posizione, vi respingono, diventate intrattabili.

Benessere: emicrania, naso gonfio, tensione nervosa: starà a voi vincere questi malanni con il self- control, la respirazione yoga, qualche postura particolarmente rilassante. L’ambiente non potrò influire sul vostro equilibrio se non sarete voi stessi a permetterglielo. In meditazione potete uscire dall’angusto status quo e volare lontano, verso paradisi ideali.

PESCI: Che grinta vi regala Marte in segno d’Acqua in trigono al vostro, mentre Giove, pur dandogli contro, contribuisce a proteggervi alle spalle col suo grande scudo viola. Stacanovista invece la Luna ambiziosa e desiderosa di farsi notare: di venerdì tutti lavorano di più, ma non quanto voi!

Amore ed eros: un filo di fanatismo nelle relazioni, in coppia ciascuno si arrocca sulle proprie posizioni, convinto di essere nel giusto e di avere sempre e comunque l’opinione migliore. Per far funzionare il rapporto a due occorre anche il contesto giusto, chiusi nel vostro appartamento, magari piccolo e disordinato, perdete quell’aura romantica tanto vicina alla natura e all’istinto, all’emozione. In genere insieme state bene, ma quando cominciate a scontrarvi sui principi esistenziali si salvi chi può, la discussione minaccia di andare avanti fino a notte fonda, proprio quando potreste farne di cose più piacevoli! Quattro zampe a orecchie basse, si vede che è mogio ma non capite perché, una telefonata al veterinario riuscirà a tranquillizzarvi. La verità è che vedendovi in partenza ma avendo il dubbio che non lo porterete con lui si comporta da… moribondo, almeno così vi occuperete di lui!

Lavoro e denaro: di rientro da una trasferta o dalla sede di lavoro piuttosto distante da casa, stasera calcate un po’ il piede sull’acceleratore, ma attenti all’autovelox: un paio di volte riuscirete a sfangarla, la terza no. Ecco la misteriosa legge del tre che per una imperscrutabile ragione dimostra di funzionare sempre! Studenti arrabbiati con il prof a loro dire ingiusto e cattivo: il voto all’interrogazione o all’esame lascia effettivamente a desiderare, ma ogni rimostranza si rivela inutile, piuttosto avreste dovuto studiare di più e meglio. Se siete troppo distratti e mancate di concentrazione ricordate che anche la memoria ha bisogno di un integratore.

Benessere: nessun grosso guaio all’orizzonte, solo un po’ di stanchezza e una digestione laboriosa, specie se nell’ingenuo tentativo di recuperare subito le forze vi abbuffate come alligatori… Piano, nessuno vi sottrae il piatto, masticate con cura e assaporate ogni boccone: il senso di sazietà arriverà molto prima e la linea naturalmente ci guadagna! Bei capelli da mettere in evidenza con qualche colpo di sole. Momento giusto anche per cambiare occhiali, un controllo dall’oculista non vi farà male e poi con la nuova montatura avrete un’aria così interessante… Black Friday anche per l’occhiale naturalmente, oggi le griffe fanno sconti.

 

FONTE: http://Oggi.it