OROSCOPO – Cosa prevedono le stelle per oggi venerdì 10 dicembre

ARIETE: Giornata noiosa, senza l’adrenalina tipica del venerdì. A questa calma piatta contribuisce la Luna acquatica in dodicesima Casa, che nella vostra vita non smuove nulla se non le finanze, capitanate da Urano imprevedibile. Serata fiacca, nessuna voglia di uscire, il freddo vi impigrisce e forse nemmeno di pensare, ma di sognare sì, e allora srotolate il tappeto volante del sogno e lasciatelo andare in qualche bel posto.

Amore ed eros: da quando tutto vi appare così insidioso e precario vi attaccate al partner con le unghie e con i denti: proprio voi, i conquistatori dello zodiaco, ora lo considerate lo scoglio a cui ancorarvi, il porto sicuro dove approdare.. sì, anche i grandi guerrieri a volte hanno paura.. e oggi lo stato d’ansia afferra anche voi.

Lavoro e denaro: alla fiacca il lavoro, come se di concludere e consegnare in tempo il lavoro non ve ne importasse nulla. Apatici, insomma, unica attività in grado di scuotervi sono gli acquisti, se a sorpresa trovate qualcosa che inseguivate da un po’, almeno quello vi fa sorridere con un brivido di eccitazione. Serata tranquilla qualche chiacchiera al telefono, ma poi decidete di darvi alla meditazione, fa sempre bene, al corpo e alla mente, placa le inquietudini e trasmette energia positiva anche agli altri.

Benessere: bando ai comportamenti bulimici, non saranno questi a placare i tumulti interiori. Prudenza anche con il chewingum e le caramelle, e tutti i generi di conforto da sgranocchiare.. quantomeno prima sinceratevi di avere la dentatura a posto.. altrimenti il dentista vi bacchetterà.

TORO: Malumori in mattinata, ma vi consoli il pensiero che è venerdì e almeno davanti a voi avete una altro bel weekend pre-natalizio, tutto lucine, compere o, se abitate vicino luoghi di montagna, sci a tutto gas. Piacevoli le amicizie con la Luna in sestile a Urano, dunque piena libertà d’azione, ma sempre nel rispetto di amici e colleghi che vi girano attorno: fate che la fiducia nei vostri confronti sia sempre ben riposta.

Amore ed eros: quando il quadro sociale appare minacciato si riscoprono legami lasciati un po’ in disparte, e per tutte le persone che conoscete, amici, parenti, conoscenti, scoprite di provare un affetto sincero e profondo.. anche per questo voi, prudenti per natura, li subissate di raccomandazioni: cautela sempre, guai se succedesse loro qualcosa! Ma per quanto riguarda voi stessi, siete sicuri di essere così accorti?

Lavoro e denaro: impegnativa la giornata per chi in azienda ha da chiudere varie incombenze o sta lavorando a un progetto da sviluppare più in là: non è tra i primi sulla rampa di lancio, ma voi non fate come la tartaruga che guarda vicino a sé, lo sguardo lo spingete verso il futuro, quando questo periodo no, sarà solo un brutto ricordo e tutto riprenderà a correre.

Benessere: super lavoro e così anche quest’anno, come nei mesi di dicembre passati vi ritrovate a disertare la palestra e magari anche qualche riunione tra amici per fare gli straordinari. Se poi ci aggiungete che l’aumento pandemico non ve la rende appetibile come prima, si può immaginare lo stato dei vostri muscoli, già meno tonici del consueto, e anche del vostro umore, appesantito dagli impegni e dalla riduzione del tempo libero e degli svaghi.

GEMELLI: Giornata divisa in due come la mela di Biancaneve, buona la mattinata, problematico il pomeriggio, con la Luna che si fa più potente allo zenit e malevola nei vostri confronti, condividendo il punto più alto del cielo con Nettuno scontroso. Ostilità indichiarata anche da Urano, maestro di sorprese, in dodicesima Casa.. ma stavolta è più facile che si tratti di imprevisti!

Amore ed eros: finché si tratta di fantasie con il partner andate d’accordo, ma sul piano pratico vi scontrate per delle sciocchezze che, raccontandole fanno ridere gli amici.. e una risata è sempre un dono prezioso!

Lavoro e denaro: oggi avete perso già abbastanza tempo, con il lavoro che non gira e tanti, troppi momenti di distrazione. Attenti, il capo sembra non accorgersene ma vi tiene d’occhio e se non avete la colpa di tutti gli errori, in buona parte sono da addebitare alla vostra disattenzione: quando le cose si fanno malvolentieri..

Benessere: lo starnuto non fa testo, sono le solite intolleranze, che vi vengono a trovare ogni volta che sgarrate, classico lo spumante, ricco di solfiti: lui vi piace, ma loro no e la reazione del vostro corpo è più che dimostrativa.

CANCRO: Buona giornata per voi, impegnatissimi col lavoro e con lo studio, complice la Luna in trigono al vostro segno, in buona amicizia con Urano, le cose si svolgeranno secondo i piani, al riparo da brutte sorprese. Rilassante la serata in compagnia di persone simatiche, anche se il grande fratello blu, l’amato mare, vi manca moltissimo… potete sempre consolarvi riguardando le foto fatte la scorsa estate.

Amore ed eros: romanticismo, nei momenti più difficili i sentimenti autentici si rafforzano, in coppia vi comportate come cuccioli, sempre abbracciati contro l’ansia sottile che scuote tutti quanti, anche se molti preferiscono non pensarci.

Lavoro e denaro: grossi sforzi per chi si sta impegnando a favore della collettività, quanto mai in crisi, ora che agli ormai noti problemi sanitari si vanno aggiungendo quelli politici ed economici del Paese. Solo progetti, invece, per tutti coloro che il lavoro l’hanno perso o rischiano di ritrovarsi presto a spasso, tra licenziamenti annunciati in rete e manifestazioni di protesta: occorrono più tutele!

Benessere: salute buona, e già questa è una bella notizia: tranquilli, le stelle vegliano su di voi, meglio ancora se vi sintonizzerete sulla loro frequenza con un cristallo di rocca o un ninnolo d’argento al collo o in tasca.

LEONE: Luna se non antipatica almeno neutrale, ma con Urano allo zenit in quadratura, di certo oggi non sarete zuccherini. Inutile prendersela col partner o con gli altri in genere solo perché siete di cattivo umore, non hanno colpa, anzi fanno del loro meglio per venirvi incontro, dategliene atto.

Amore ed eros: i malumori di coppia sono dettati dalle solite ansie professionali e economiche, qualsiasi discorso iniziate va sempre a finire lì, sentite il vostro equilibrio precario come quello di tutti, e mille interrogativi vi affollano la mente riguardo al presente e soprattutto al futuro. Dal partner vi aspettate coraggio e protezione, peccato che anche lui o lei la pensi allo stesso modo nei vostri confronti!

Lavoro e denaro: preoccupazione per chi è nel ramo commerciale, i problemi continuano ma avete abbastanza buonsenso da pensare che il denaro prima o poi si rifarà, la salute non è detto, perciò tenetevela cara. Il pensiero laterale a suo tempo vi offrirà le soluzioni alternative necessarie.

Benessere: imprevisti sempre nell’aria, le stelle vi spingono a comportamenti stravaganti e spesso irrazionali, che vi potrebbero esporre a rischi inutili. Attualmente non c’è da scherzare, l’importante è agire sempre nel rispetto di voi stessi e degli altri, vero che appartenete a un segno forte e indomito, ma in questo momento le precauzioni valgono anche per voi: non abbassate la guardia!

VERGINE:  Nel mirino lavoro, benessere, amore, in pratica i settori esistenziali fondamentali. Al primo posto la salute, specie se siete nella sanità e combattete quotidianamente per il benessere della gente. Gratificante l’affetto e l’ammirazione del vostro prossimo, in prima linea il partner, rappresentato dalla Luna opposta, comunque gentile.

Amore ed eros: partner innamoratissimo, e voi di lui o lei, superate le antiche diffidenze parlate di tutto, confrontandovi serenamente anche su argomenti scottanti. Seratina confidenziale, pregustando le prossime 48 ore insieme, giorno e notte.

Lavoro e denaro: tutti in pista per il bene comune e il miglioramento già intrapreso del Bel Paese, lodato e incoraggiato dalle agenzie di rating. Contenti per le nuove regole sullo smartworking che con o senza pandemia aspettavate come una manna dal cielo: vi piace lavorare per obiettivi, liberi di scegliervi l’orario, in modo da incastrare nelle 24 ore della giornata non solo le vostre mansioni, svolte con invidiabile precisione, ma anche casa, pupi, sport e volontariato a favore degli animali e della natura.

Benessere: molto attenti, naturale per il vostro segno, sempre circospetto anche in tempi non sospetti… figurarsi ora! In chiunque si avvicini provenendo dalla direzione opposta sul marciapiede vedete un nemico da evitare, perciò sterzate bruscamente, a costo di apparire antipatici…

BILANCIA: Venerdì diviso tra piaceri e doveri, tutto ovviamente calato nelle possibilità del momento, Saturno e Giove in Acquario vi salutano con un trigono rasserenante, perché così volete continuare, in barba all’aumento dei numeri e i vari problemi sociali all’orizzonte: amate il Natale, festa della famiglia e siete decisi a salvaguardarne la serenità. Impegnativo il pomeriggio, con qualche ritardo da recuperare sul lavoro, occhio avanti invece con le faccende domestiche, che una volta arrivati a casa vi affrettate a svolgere per garantirvi un weekend il più libero possibile.

Amore ed eros: che bellezza vedere i vostri figli giocare con il quattro zampe, in casa vostra vi sentite tranquilli e il vostro sguardo protettivo da chioccia non li lascia un minuto, sono i vostri amori e li volete preservare.

Lavoro e denaro: relativamente tranquillo per essere un venerdì, svolgete tutte le vostre incombenze senza pressing. Piena anche la serata, tra faccende domestiche e volontariato e se vi avanza ancora tempo prendete carta e penna e rivedete i conti della settimana, un’occhiata preventiva fa sempre buon gioco.

Benessere: per il sistema immunitario la serenità è indispensabile, quasi quanto le vitamine, l’echinacea e lo zinco, abbondante nei frutti di mare, nella frutta secca e nei funghi.

SCORPIONE: Luna mutevole, a momenti antipatica, quando risente dell’opposizione di Urano al vostro segno, a momenti carina, quando si pasce della congiunzione di Nettuno, che proietta il suo raggio romantico anche su di voi. Se in coppia c’era maretta, e con la suocera malumore, la vita in famiglia porta in luce tensioni soffocate, ma una volta sputato il rospo si torna complici e uniti, come non era da tempo immemorabile.

Amore ed eros: serata romantica a caccia di conferme che l’amato bene si premurerà a rilasciare. E gli conviene, perché se non farà il primo passo lo farete voi, ma per dirgli addio!

Lavoro e denaro: giornata divisa in due anche per gli impegni, mattinata tutta per le faccende, pomeriggio dedicato ai figli o agli interessi personali, siano essi culturali o ludici… fate quel che vi pare, purché entro i limiti del buonsenso e del rispetto di voi stessi e degli altri: non nuocersi e non nuocere equivale già a fare del bene, “peace and love” il must natalizio scritto anche sui grattacieli

Benessere: annoiati, questa è una bella prova, per anni, anzi decenni, bombardati da stimoli e opportunità, si è dato troppo spazio all’avere, contribuendo ad amplificare i disastri prodotti dall’inquinamento e dalla globalizzazione. Ora invece, dopo l’amara lezioncina della crisi socio-sanitaria, ci si concentra sull’essere, imparando ad apprezzare tutte quelle cose piccole e grandi date finora per scontate. Anche le feste di Natale, dopo aver quasi saltato quello dello scorso anno, hanno un sapore più dolce, i regali fatti con entusiasmo e non per obbligo, ma per la gioia del cuore.

SAGITTARIO: Dinamica la mattinata resa più fruttuosa dal raggio di Giove in Acquario, segno velocista in sestile al vostro, che già in fatto di rapidità non scherza, doppiamente ora che avete Mercurio, il messaggero alato degli dei, nel segno. Più tranquilla la serata rallentata dalla Bianca Signora in Pesci in quadratura, dove in combutta con Nettuno vi dà lo stop.

Amore ed eros: col partner si parla di più e con dicembre che rafforza i rapporti affettivi, sottolineandone l’importanza, si fanno più cose insieme, finalmente trovate un po’ di tempo per voi stessi e la cosa non è affatto male … anzi, sembra proprio che vi stiate rinnamorando, come succede solo nelle favole!

Lavoro e denaro: se avete un’attività autonoma lo straordinario non sarà una novità, casomai una scocciatura, ma se serve a rimpolpare il gruzzoletto sotto la mattonella, non potete dir nulla, fare casomai. Sì agli spostamenti, soprattutto se per questioni personali, dare una mano ai vecchi genitori o a persone in difficoltà non è solo utile a loro ma anche a voi, che tornate in pace con la vostra coscienza sentendo di aver compiuto un’azione buona e necessaria.

Benessere: un po’ perché il lavoro vi assorbe moltissimo, un po’ perché la vita sociale, per voi fondamentale, e la frequentazione della palestra risentono per la ripresa pandemica, vi state godendo la tranquillità di casa e il piacere del cioccolatino delle patatine prima di cena, del biscotto dopo e via dicendo. Soluzione anti ciccia? Riducete le calorie ma non le vitamine.

CAPRICORNO: Luna spendacciona, nonostante la crisi ancora incombente, i soldi volano via ugualmente, tra spese gourmet e regali, quest’anno straordinariamente numerosi e generosi. Il lavoro comunque oggi non sfianca, tant’è che all’uscita avete ancora voglia di chiacchiere e magari di un happy hour coi colleghi prima di tornare a casa. A caldeggiarli la Luna in sestile, in buona amicizia con Urano.

Amore ed eros: passate per i gufi solitari dello zodiaco ma oggi stranamente i contatti umani piacciono molto anche a voi: è sempre così, quando guardando avanti si temono nuove restrizioni, la socialità diventa quanto mai appetibile, addirittura irrinunciabile, perfino per asceti timidi e taciturni come voi.

Lavoro e denaro: quante cose si possono fare, invece di piangersi addosso, quando si è a casa dal lavoro, magari in cassa integrazione. Prima di tutto perché questa condizione non significa necessariamente licenziamento, a detta degli esperti il Bel Paese è ormai in ripresa e se non arriveranno nuovi guai (ma questo dipenderà dal senso di responsabilità di tutti) l’uscita dal tunnel sembra ormai prossima. In ogni caso questo tempo “vuoto” potreste riempirlo di tutte quelle cose alle quali, oberati da impegni, prima eravate costretti a rinunciare, hobby lasciati nel cassetto, passioni accantonate per mancanza di tempo libero: dalla pittura alla musica, dalle mostre ai musei, davanti a voi un mondo splendido e variegato, tutto da scoprire.

Benessere: guai a mangiare per noia, primo si consuma troppo e poi bisogna correre a fare la spesa, secondo va tutto in ciccia… e poi bisogna mettersi a dieta! Invece di rincorrere i buoi quando sono scappati, chiudete la stalla prima che lo facciano!

ACQUARIO: Giornata diviso in due, tra essere e avere, così hanno deciso le stelle, con Giove e Saturno nel vostro segno, filosofi del senso della vita come scuola di autosviluppo. A parlarvi dell’avere provvede invece la Luna in seconda Casa, in posizione amichevole rispetto vostro astro guida Urano, che invece fa i capricci, dandovi filo da torcere con una quadratura.

Amore ed eros: crisi in famiglia, naturale per tipi come voi abituati alla propria indipendenza e ai propri spazi personali, ora invece con lo smartworking ancora attivo, che avete sempre caldeggiato (ma ora invece vi opprime) e più presenze in casa, specie se fuori nevica o fa un freddo polare, cominciate a sentirvi stretti. Vi volete bene, voi di famiglia, ma siete sempre voi, stesse facce, stessi ritmi, stessi discorsi, evviva il cambiamento!

Lavoro e denaro: dopo una settimana da urlo avete un’aria stravolta e non vedete l’ora di arrivare a casa e dimenticare tutto, perciò fate tesoro della compagnia dei vostri cari, inventando qualcosa di carino per divertirvi e svagarvi tutti insieme. Una cena leggera ma corroborante, musica nell’aria, la vostra forza e la vostra serenità come colonna a cui attingere nuova energia.

Benessere: magari non lo sapevate, ma ora scoprite di avere un’energia e una grinta da leoni… anche se siete dell’Acquario! Unico neo un po’ di nervosismo, effetto delle serate casalinghe, che di regola non sono nelle vostre corde. Magari una fetta di panettone o un paio di marron glacé vi potrebbero aiutare, anche se il sovrano della serenità resta il cioccolato, ricco di triptofano, garante di buonumore.

PESCI: Giornata contraddistinta dal passaggio lunare nel vostro segno, dove va a incontrare Nettuno, stringendo buone relazioni anche con Urano in sestile. Soddisfatti del lavoro compiuto in settimana, relativamente movimentata la serata per quanto la vostra stanchezza e le basse temperature lo consentano, di certo non avete alcuna intenzione di beccarvi un raffreddore!

Amore ed eros: se il partner vi tiene il muso evitate di accendere polemiche, lasciatelo a bollire nel suo brodo, gli passerà. Intanto se avete voglia di parlare fatelo con qualcuno meglio disposto nei vostri confronti, parenti, amici, vicini di casa… sempre a debita distanza, però!

Lavoro e denaro: energici, con tante cose da fare, appunti da riordinare, idee e progetti da sviluppare. Rientro veloce per chi per lavoro o affari è costretto a prendere treni, se qualche ritardo di recente c’è stato, oggi, con vostro sommo sollievo, tutti fila liscio come l’olio: arrivo in orario perfetto.

Benessere: sentirsi bene è già una bella fortuna, i malanni non vanno sottovalutati ma nemmeno amplificati solo per paranoia, in questo difficile momento la razionalità va sempre tenuta presente, senza tradire l’intuito naturalmente, le vostre antenne hanno sempre visto lungo… e soprattutto giusto! Colore portafortuna: lilla, per conservarvi calmi e sereni portate al collo o in tasca un’ametista… vi aiuterà!

FONTE: Oggi.it 

Condividi