OROSCOPO – Cosa prevedono le stelle per oggi sabato 11 dicembre

ARIETE: Sabato tranquillo, leggermente impigrito rispetto alla febbrile atmosfera prenatalizia che oggi vi ritrova piuttosto freddi. Il desiderio più forte non riguarda luminarie e strade affollate che, delta od omicron, vi scatenano una sensazione di disagio, se non addirittura di ansia. Sentite il bisogno di aria pulita, movimento, campagna anche col freddo gelido e la brezza polare: che bellezza sentire la sua carezza sulla pelle! Così sostiene la coppia Sole-Mercurio in segno di Fuoco in trigono al vostro, alimentata dal vento gioviano in sestile. L’alternativa l’opposto, caldeggiato dalla Luna con Nettuno in dodicesima Casa: ergo o si va a correre e a sfidare la natura, oppure si sta tranquilli in casa a leggere o a bricolare. Naturalmente dopo una lunga e sana dormita.

Amore ed eros: che sia la quotidianità o solo un sogno, oggi il pensiero corre di frequente ai doveri e soprattutto ai piaceri suggeriti dalla bella Venere, divenuta più composta e severa da quando si è definitivamente distaccata dai classici compagni di bisboccia, bacco e tabacco… Green Pass agli amici che vedete sempre volentieri, vi fidate di loro e state bene in loro compagnia, scambiandovi opinioni intelligenti e facendo ipotesi avveniristiche sul futuro del mondo, tutti concordi su un fatto:  bisogna impegnarsi per salvarlo!

Lavoro e denaro: se siete di corvè tanti auguri di non soccombere alla fatica e allo stress. In tutti gli altri casi prendetevela comoda, fatevi una corsa al parco con Snoopy o un giro in qualche bel paesino di campagna dove il mercatino locale espone merce rustica e un po’ naif. Sarà la base divertente per i vostri regali 2021, oltretutto renderete un favore alla popolazione locale e alle vostre tasche: tutto a prezzo così modico! La pigra alternativa è starsene in casa a bricolare o a cuocere dolcetti: dicembre rende tutti più golosi, anche tipi duri e puri, sportivi come voi.

Benessere: che bello muoversi e sentire l’energia circolare nei meridiani e il sangue nelle vene. Vuol dire che siete in forma, state bene e qualunque sia l’età anagrafica stampata sui documenti, siete giovani. Magari lo stile rustico e pratico non rende giustizia alla vostra bellezza, ma chi sé ne importa, tanto con la mascherina in viso le rughe non si vedono… questa sì che è una bella invenzione, chissà perché non viene apprezzata da tutti! Unico punto dolente le estremità, che in questa stagione patiscono particolarmente il freddo. La dritta per coccolarle: un massaggino con pomata allo zenzero o alla senape, ma attenti a non toccarvi gli occhi, sarebbe uno scempio.

TORO: Luna acquatica abbracciata a Nettuno in sestile al vostro segno, mentre il vostro astro guida Venere con Plutone vi regala un trigono corroborante. L’essenziale è non aspettarsi troppo dagli altri, dal momento, dalla vita stessa: a giudicare dagli astri del giorno siete già tipi fortunati, dunque non chiedete di più.

Amore ed eros: amore ancora più dolce per varie ragioni: il lavoro vi stanca, oppure non vedevate l’amato bene da qualche giorno e ora l’abbraccio sarà ancora più intenso. Vi sussurrate parole romantiche e la complicità tra voi è totale e assoluta. Bello potersi fidare ciecamente di qualcuno, la compatibilità è una bella fortuna e paragonando la vostra situazione a tante altre che si leggono sui giornali potete ringraziare la dea dell’amore offrendole una rosa – il suo fiore preferito – oppure diffondendo nel brucia profumo le sue essenze predilette: gelsomino, mirto e vaniglia.

Lavoro e denaro: se siete di turno in azienda o di corvè in un attività commerciale rallegratevi per l’afflusso di gente e il conseguente movimento di denaro. Da un lato almeno, perché dall’altro questa folla vi mette in allarme, vi sentite tranquilli ma non troppo, scambiandovi con i colleghi occhiatine eloquenti. Tempo libero dedicato all’arte: una bella mostra, un museo, una passeggiata per le vie del centro più suggestive con i palazzi e i monumenti a cui magari non davate tanto peso… La passione per l’architettura e l’arte possono esplodere all’improvviso, una malattia augurabile: ah se fosse questa a diventare virale!

Benessere: in ottima forma e anche bellocci allo specchio. Naturale, l’amore rende la pelle serica e gli occhi luminosi, mentre le labbra assumono una forma e un colore diversi, promettenti, modello frutto da baciare. Profumo di fragola anche fuori stagione, l’ormone fa miracoli… Se avete forme morbide non lagnatevi, all’amato bene piacciono così, date una sensazione di tranquillità e dolcezza, piacevoli da accarezzare suggerite un’interiorità ugualmente cremosa.

GEMELLI: Frizzantini con il Sole e Mercurio all’opposizione e Giove in trigono, siete nel vostro elemento Aria, scaldata però dal Fuoco sagittariano. Un vero peccato che l’Acqua della Luna e di Nettuno interferiscano con una pioggia torrenziale in arrivo dal segno dei Pesci alto nel cielo in quadratura. È come se all’improvviso tutta la vostra baldanza, la voglia di aria aperta crollasse all’improvviso con un imprevedibile attacco di pigrizia. Ma se capita non sentitevi in colpa: evidentemente siete più stanchi di quanto non avreste immaginato e avete bisogno di riposo.

Amore ed eros: col partner accordo perfetto: parlate, vi capite, scherzate. Peccato che con i suoceri la situazione sia tutt’altro che idilliaca: non dicono nulla ma interferiscono sottilmente con intrusioni a tutte le ore e con occhiate cariche di rimprovero. Insomma, bocca cucita sì, ma lo sguardo dice lo stesso tutto! Lunghe chiacchierate con amici lontani, la rete è un supporto insostituibile, ma andrebbe usata con cognizione di causa. Ok se l’interlocutore è a New York, oppure a Baku, ma se vive a dieci minuti da casa vostra perché non incontrarsi per fare due passi insieme e parlarsi vis à vis?

Lavoro e denaro: nel commercio siete veri maghi, parole suadenti e sguardo convincente inducono il cliente ad acquistare. Pedine del business insomma, ma bisogna pur sbarcare il lunario! Per chi invece il lavoro non ce l’ha o è di riposo prende il sopravvento la noia: di luci e acquisti avete già fatto il pieno, con l’occhio avanti vista la pandemia che si allarga, perciò ora potete prendervela comoda, starvene a casa a leggere, invitare qualcuno per un gioco di società (tutti con Green Pass naturalmente!). Natale volete farvelo a casa o dalla suocera al massimo, sicuramente non in isolamento preventivo.

Benessere: allo specchio apparite giovani e smart, magari non rispondete ai canoni dell’eleganza e dello charm imposti dai social, per intendersi non siete una Chiara Ferragni o un Fedez, ma sotto sotto ne gioite, perché a voi piace essere voi stessi, con i vostri difetti, i vostri colori scombinati e la vostra forte personalità. Le mode e i gusti di massa non fano al caso vostro.

CANCRO: Protagonisti con la coppia Luna-Nettuno acquatica quanto voi in trigono al vostro segno, mentre la bella Venere abbracciata a Plutone, dunque sesso e sentimento congiunti, vi guarda dal segno opposto lanciandovi occhiatine maliziose. Sabato sera è fatto per l’amore, no? Sì e no veramente, perché ogni momento della giornata, della settimana, dell’anno è buono, basta averne la voglia e voi ce l’avete.

Amore ed eros: pappa e ciccia con il partner, l’atmosfera natalizia accentua il vostro lato romantico. Insieme rievocate il passato, le celebrazioni della vostra infanzia, magari avete anche la lacrima facile, ma… mal comune mezzo gaudio. Alla mente tornano situazioni, luoghi e persone che non fanno più parte della vostra vita e proprio per questo appaiono coperti da una polvere d’oro. Pensate alla “Recherche du temps perdu” di Proust e alla dolente nostalgia che permea tutta l’opera e avrete una chiara idea di questa vostra strana sensazione… Sesso e sentimento a braccetto e non perché sia sabato: se avete trovato la persona perfetta amore e desiderio sono il leitmotiv della vostra vita insieme.

Lavoro e denaro: se vi tocca, ed è probabile, da un lato ne siete contrariati, perché dicembre vi piace godervelo così: bricolando, preparando biscotti, ascoltando musica, insomma dedicandovi alla vita interiore, cosa che del resto suggeriscono anche poeti e letterati, primo tra tutti Goethe che parla del Sole solstiziale che illumina l’oscurità dell’anima. Invece di luci ne vedete fin troppe, alla faccia dello spreco energetico: negozi sfavillanti, abeti scintillanti; una reazione comprensibile alla pandemia, ma che purtroppo non la risolve, anzi potrebbe contribuire ad aggravare la situazione… ma in nome del dio commercio e del suo gemello il denaro ci si tappa il naso e… problemino rinviato a dopo Capodanno! Se però non foste di corvè in centro oggi non ci andate, casomai vi spingerete fin là in un giorno feriale con meno folla e confusione. Se avete una casetta al lago o al mare e amate i toni cupi e romantici dell’inverno ci fate una scappata. Altrimenti ve ne rimanete tranquilli nel vostro appartamento a incartare pacchetti, fare riparazioni, cucinare: è risaputo che ai fornelli siete divini.

Benessere: se allo specchio non vi piacete è un problema solo vostro, mentale però: sguardo dolce, pelle morbida, aria un po’ ingenua da Alice o Peter Pan. Per mantenervi sani evitate di farvi acchiappare dalla pigrizia cancerina, fate un po’ di ginnastica e riducete il sale nelle pietanze. Vero che d’inverno si consumano più calorie, ma questo non vi autorizza a mangiare a quattro palmenti, soprattutto alimenti sapidi che tendono ad interferire sull’equilibrio cellulare.

LEONE: Della Luna odierna poco vi importa, nascosta in ottava Casa avrà potere solo sui vostri sogni o, se ci desse un’occhiata, sui vostri conti, ma quelli meglio non considerarli. Li pondererete con calma dopo le feste, così non rischiate di rovinarvele! A vostro favore il doppio trigono di Fuoco inviato dal Sole e da Mercurio, a sua volta amico di Giove che, nonostante l’opposizione, vi sorride accondiscendente. Dunque giornata perfetta per il sentimento, gli affetti e le relazioni interpersonali, ma se avete un lavoro che oggi vi impegna lo svolgerete contenti delle opportunità offerte dalla stagione, parola di Venere e Plutone in sesta Casa, appunto la stacanovista.

Amore ed eros: momento privilegiato quest’oggi: pappa e ciccia col partner, complici con i vostri ragazzi, anche Snoopy fa parte della combriccola e la sua aria festosa dimostra che gradisce. In giro per il centro a fare il pieno di atmosfera natalizia, non troppo a lungo però, il cane preferisce il parco e i vostri polmoni gli danno ragione. In coppia senza figli momenti di intenso romanticismo alterni ad allegre chiacchierate e piacevoli scherzi. Con i pupi giocate come ragazzini, tornando piccoli anche voi, e l’impressione generale è di spensierata allegria. Serata al cinema o a ballare, con le dovute precauzioni naturalmente: se siete invitati a una festa – e in questo periodo le probabilità sono alte – partecipate con piacere, ma solo tra persone conosciute dove sapete di non correre rischi. Natale siete determinati a farlo in piedi e in buona salute!

Lavoro e denaro: se siete di turno o impegnati con la vostra attività in proprio oggi rendete, qualunque esso sia amate il vostro lavoro, lo svolgete volentieri. Creatività e ispirazione anche per chi si dà all’espressione artistica o al bricolage, le idee piovono come gocce di pioggia primaverile… nulla a che vedere con quella fredda di stagione, ecco perché siete così su di giri!

Benessere: bellezza e benessere fanno il paio e quando l’umore è alto anche il corpo tiene dietro, basta guardare i vostri occhi brillanti e la capigliatura lucente, una vera criniera leonina. Solo un brutto sogno, segno che a cena avete un po’ esagerato, spezza temporaneamente il tono emotivo. Ma vi basta mettervi a sedere sul letto, stringere la mano al partner o guardarvi attorno nella stanza confortante che vi circonda per calmare i battiti caotici del cuore e ritrovare serenità. Magari, se proprio non passa, andate in cucina a farvi una camomilla, tanto domattina avrete tempo per recuperare il sonno perduto.

VERGINE: Giornata nì questo sabato dicembrino con la Luna e Nettuno che vi remano contro, rendendovi ancora più paranoici nel caso decidiate di andare in centro a fare compere. Evenienza altamente improbabile considerata anche la doppia quadratura del Sole e di Mercurio che vi rendono pigri e poco comunicativi. Dalla vostra parte solo Venere e Plutone, in segno di Terra in trigono al vostro ormai da tempo.

Amore ed eros: un po’ “girati” con il partner, senza una ragione precisa, la sensazione è che qualcuno o qualcosa si sia frapposto tra voi, magari solo un fantasma, sufficiente però a mettere in moto il motore del sospetto. Soluzione inconscia che odora di vendetta: sia come sia vi ritrovate a comporre il numero telefonico di un ex con la scusa di fare due chiacchiere e informarvi su come gli stia andando la vita. Peccato siano anni che non lo sentite più e non vi sia mai venuta voglia di conoscere le sue vicende, ma ora… che maligna soddisfazione!

Lavoro e denaro: tra una festa alla quale siete invitati da tempo ma a cui, con gli attuali chiari di luna, non avete gran voglia di partecipare e una giornata rigorosamente casalinga, esclusivamente improntata alla cucina o al fai da te, scegliete senza esitare la seconda opzione: nella vostra tana vi sentite al sicuro, protetti contro le insidie del mondo, meglio ancora se fuori piove e fa un freddo da lupi. Vi annoiate un po’? Ecco cosa fare: riordinate la libreria con i suoi 10.765 volumi vi terrà impegnati per tutto il weekend!

Benessere: colpetto di tosse, starnuto ripetuto, ma non è il caso di andare in paranoia, con tutte le precauzioni che prendete riguardo alla salute prima e durante la pandemia, ma sicuramente anche dopo, sentitevi in una botte di ferro, per giunta corazzata. I malanni di stagione non sempre esistiti e oggi toccano a voi.

BILANCIA: Se siete di turno e in dicembre con il boom del commercio non è improbabile, la prospettiva di andare al lavoro oggi vi disturba parecchio. A rivelarlo la Luna e Nettuno impigrita in sesta Casa, ma con la scusa di un raffreddore ve la sfangate, quanto alle faccende domestiche o al bricolage si fa tutto ma con calma, a passo di lumaca come piace a Venere riflessiva nel segno concreto, ma lento, del Capricorno, in quadratura al vostro. Solo una cosa oggi va veloce, il pensiero, il Sole e Mercurio in sestile lo fanno correre all’altro capo del mondo. Sognate un viaggio e siete sul punto di prenotarlo ma poi prima di fare clic col mouse ritraete la mano: tutto troppo incerto, meglio aspettare sviluppi.

Amore ed eros: da single vivete di ricordi e magari anche di rimpianti, con un’idea fissa in mente: se lui o lei è ancora presente nei vostri sogni e sapete che non ha nessuno accanto, con la scusa del Natale gli recapiterete un biglietto o un pacchettino… e chissà mai che Babbo Natale non compia il miracolo di farlo tornare sui propri passi! I pensieri aiutano a sentirsi meglio ma aiutano anche a mettersi in discussione, a riconoscere i propri torti, a perdonarsi e a perdonare. Dialogo vivace e costruttivo in coppia, lo stesso vale per il rapporto con i figli: li state crescendo bene e a detta di tutti sono ragazzi in gamba, responsabili e molto maturi per la loro età. Anche per questo il loro sacco di doni sarà ricchissimo: sono pronte un sacco di sorprese, un modo carino per dire che siete contenti di loro e li stimate.

Lavoro e denaro: se oggi siete al lavoro vi pesa enormemente, soprattutto se prevede un contatto con la gente che vi preoccupa non poco. Molto più produttivi e tranquilli se vi occupate d’arte, in azienda o in proprio non vi fate problemi, faticare non vi spaventa, ma solo se in condizioni di piena sicurezza. Giovanissimi alle feste e a ballare, è la vostra età e avete ragione a non privarvi di esperienze fondamentali per la vostra evoluzione. Un po’ di attenzione prestatela anche voi, soprattutto se avete genitori e nonni un po’ più fragili. Tutto si può fare, anche divertirsi senza creare problemi ad altri. Per gli amanti del bricolage oggi grande giornata: la creatività sorge spontanea dal cuore e l’ispirazione vi aiuta a produrre meraviglie, sì anche in cucina.

Benessere: forma fisica così così, se il raffreddore c’è stato e ancora non è del tutto superato continuate a sentirvi stanchi anche se siete già in fase di recupero, completato all’80-90%, ancora una botta e ci sarete! Bravi se uscite coperti il giusto e vi muovete, anche questo aiuta a recuperare energia: stare in casa è piacevole, al calduccio vi sentite bene, ma alla lunga il riposo quasi vi debilita e l’aria palliduccia con le occhiaie pronunciate ne è la riprova più evidente. Indossate colori pastello, i vostri preferiti e profumatevi con essenza di rosa e gelsomino: tirano su.

SCORPIONE: Spendaccioni, altro che morigerati col braccino corto, prima forse, ma sotto Natale anche voi perdete la trebisonda. Fanno testo il Sole e Mercurio disinvolti in seconda Casa, mentre Venere in sestile vi parla di eleganza, moda e sì, anche d’amore. Sulla stessa falsa riga la Luna e Nettuno, romantici in segno d’Acqua in trigono al vostro. Generoso anche Giove nonostante la quadratura: la vita di cuore e la famiglia sono dunque i grandi privilegiati della giornata.

Amore ed eros: romantici, forse gli ultimi rimasti sulla faccia della terra. Il sentimento viene comunque al primo posto, magari inframmezzato dalle solite gelosie, i timori e le ossessioni tipici del segno. Oggi però sembrate piuttosto tranquilli: l’atmosfera natalizia distende le pieghe dell’anima, amate rivangare il passato e se il partner vi dà corda la giornata prende una piega amarcord che piacerebbe tanto a Fellini… Vita di famiglia goduta pienamente, nessuna bega, nessuno screzio, pace assoluta. Si vede che l’ulivo ha messo radici sul tetto di casa vostra e le colombe ci hanno fatto il nido.

Lavoro e denaro: bello scovare bei regali che siano soprattutto utili per i vostri cari, la famiglia, il partner e per i pupi. Per loro giochi didattici e in grado di sviluppare la creatività e la fantasia, qualità in cui credete fermamente per salvare l’umanità dal piattume acefalo tutto tecnologico e senz’anima. Spese e faccende sbrigate con piacere e senza fatica, c’è anche spazio per la cultura: una mostra d’arte, un bel film romantico e a sera una passeggiata in centro. Quando la folla comincia a scemare vi gustate l’atmosfera romantica delle luci senza troppa gente intorno, qualcosa di caldo in un bar e dietrofront, di nuovo a piedi verso casa, revival anni ’50 quando il tram costava troppo per usarlo a vanvera.

Benessere: ottime forchette oltre che cuochi provetti, ecco perché il fisico è robusto e allo specchio gli indumenti vi tirano un po’. In dicembre meglio lasciar correre, alla dieta ci penserete dopo Capodanno, intanto vi divertite ai fornelli sperimentando ricettine da riproporre nei vari cenoni. La salute è ottima e, specialmente di questi tempi, è già una splendida notizia. Colori da indossare bianco e verde acqua, da abolire il nero che invecchia e intristisce.

SAGITTARIO: In piena zona compleanno allegri e di buon umore, a rendervi tali il sestile del grande Giove, il vostro astro guida. Oggi però la Luna e Nettuno in quadratura segnalano una flessione: l’idea di invecchiare non vi sorride e allo specchio vi vedete poco tonici e con qualche ruga. Inoltre in famiglia ognuno sé ne sta sulle sue, ma voi sentite il bisogno di allegria e di qualche bella novità.

Amore ed eros: desiderio di comunicazione, di aprire il cuore e dire tutto ciò che racchiude, magari anche cose spiacevoli, ma sempre in tono soft. In famiglia vi sentite invischiati, è uno strano desiderio di libertà il vostro, che nulla ha a che vedere con il tradimento. Non ci sono segreti da parte vostre, non nascondete scheletri nell’armadio, casomai temete siano gli altri a farlo, ma la boccata d’ossigeno diventa di giorno in giorno più indispensabile. Possessività intollerabile e fuori luogo, la sentite sulla pelle come qualcosa di appiccicoso e sgradevole.

Lavoro e denaro: conflitto aperto tra la vostra innata vivacità, la voglia di fare, interagire, vedere gente, comunicare e una strana pigrizia che vi invade già appena svegli. Incerti se restarvene a letto a poltrire fino a mezzogiorno, dando un’occhiata al giornale o al tablet, oppure darvi una mossa, farvi una doccia e costringervi a uscire, perché la vita è fuori. Magari potreste anche fare qualche compera o darvi alle faccende di casa, cosa che non sarebbe nemmeno male: di sabato il vostro castello reclama olio di gomito e un po’ di quel gioco che faceva Mary Poppins. Basta girare intorno lo sguardo per accorgersi che c’è un caos indescrivibile. E che ne direste, se non vivete distanti dalla montagna, di alzarvi presto e fare un salto sui campi da sci? Varie opzioni, troppe forse e così va a finire che non fate proprio nulla.

Benessere: stomaco sottosopra, oppure un principio di raffreddore da tamponare subito se non volete rovinarvi una bella giornata chiusi in casa a poltrire, nella più completa inettitudine. Il vostro sistema immunitario reclama un rinforzo e lo stomaco, disgustato da cene troppo abbondanti e ben innaffiate, vorrebbe una colazione leggera: fette biscottate, miele, tè. Naturalmente col giusto apporto di energia che vi smuove dal divano o dal letto dove vi siete spiaggiati, costringendovi a carburare. Indossate colori caldi e forti: giallo, arancione, vermiglio, fucsia. Ma non vi venga in mente di vestirvi di grigio o nero che invecchiano e deprimono!

CAPRICORNO: Belli e intensi, profondamente charmant con la coppia Venere-Plutone nel segno, il fatto che siate di poche parole aggiunge una nota seduttiva al vostro fascino, ermetici destate la curiosità di chi vi attornia. Vi fa buon gioco la Luna in sestile abbracciata a Nettuno, sinonimo di creatività e intuito, che vanno a potenziare quelle già insite nel vostro segno. Solo una nota di demerito, al supermercato o a fare shopping oggi spendete come nababbi: parola di Giove generosissimo in seconda Casa.

Amore ed eros: i vostri segreti non li rivelate, magari non ce ne sono, ma l’impressione che danno i vostri sguardi è di qualcosa di furtivo e intrigante. Bocca cucita dunque, anche sulle confidenze altrui, la correttezza è un must a cui non venite mai meno. In coppia sereni anche senza lunghi discorsi, da soli un filo di malinconia, che non cancella però il vostro sorriso. Se l’amore non c’è, ci sarà, dicono i tarocchi.

Lavoro e denaro: di giri tra la folla oggi non siete in vena, eppure le vostre compere le fate più volentieri nei negozietti di quartiere, oppure con l’e-commerce, perché ci avete preso gusto e non la smettereste più. Infatti il vostro portafoglio si salassa, la vostra carta di credito subisce perdite ingenti, ma stranamente, in barba al vostro spirito sparagnino, è un esborso che vi fa piacere. Letture romantiche e musica diffusa per casa. Ci sta anche un bel film, ma goduto sul divano con il gatto sulla pancia.

Benessere: sani e belli, in cucina ve la cavate fin troppo bene e infatti il vostro piatto è fin troppo pieno, ma senza infastidire la linea che resta tonica e snella. Un po’ di sport e una camminata vi farebbero bene, ma se anche oggi non siete in vena poco male, l’essenziale è che la pigrizia non diventi un’abitudine.

ACQUARIO: Super con Giove nel segno buon amico di Mercurio, a sua volta abbracciato al Sole, entrambi in Sagittario, segno di Fuoco in sestile al vostro. Non così esaltante la posizione di Venere imbronciata in dodicesima Casa, mentre la Luna e Nettuno vi fanno spendere sconsideratamente, mangiare e bere anche fuori regola. Evidente che avete una falla affettiva da tappare.

Amore ed eros: amore tutto sotto le suole e se non foste così ottimisti e liberatati ne soffrireste parecchio, invece ci rimanete un po’ male, ma poi con un happy hour o un bel piattone di ravioli vi tirate su. “Morto un papa se ne fa un altro” dice il proverbio, figurarsi con una persona normale: per una che sé ne va ne intravedete già altre dieci ben disponibili! Non è solo una battuta, il vostro giro di conoscenze è infinito e anche stasera gli amici vi invitano ad uscire: festa, ballo o cena a vostra discrezione. Nulla vi spaventa, il vostro ottimismo è più contagioso di qualsiasi variante.

Lavoro e denaro: di lavoro in senso canonico oggi non ne avreste, eppure vi ritrovate a sgobbare il doppio del consueto. Come mai? Un amico vi chiede una mano per effettuare un trasloco, un altro ha bisogno di un babysitting al volo per tamponare un problema, il terzo si ritrova in panne e a chi lanciare un SOS se non a voi che con i motori ve la cavate benone e già che ci siete sapete anche aggiustare i motori? Ecco perché in questo bel sabato pigro invernale siete già di corvè alle sei del mattino e finite a mezzanotte, senza guadagnare neppure un euro, ma per idealismo e amicizia questo e altro…

Benessere: la vostra alimentazione disordinata si riflette sulla pelle, opaca, macchiata o fiorita di inestetici brufoletti, ma a parte questo nulla da ridire. Dicembre è il mese delle trasgressioni alimentari, poi anche voi, vedendo l’ago della bilancia risalire, vi darete una calmata. E allora godetevi la vita…

PESCI: Protagonisti con la Luna abbracciata al vostro astro guida Nettuno nel segno, favoriti anche dalla bella Venere con Plutone vi supportano con un doppio sestile. Giove nel frattempo vi copre alle spalle prevenendo malanni seri e incidenti di percorso. Alle quisquilie della quotidianità però dovrete provvedere voi: tutto non si può avere! Il faro da seguire il Sole e Mercurio allo zenit, anche se la loro quadratura vi disturba un po’ dato che reclama socialità, movimento e azione, anche lavoro se occorre o almeno interessi culturali e attività sportive. Peccato che voi oggi ve ne stareste tutto il giorno a poltrire tra letto e divano, un po’ di musica, un incenso acceso, qualche godurioso biscottino e… quant’è dolce la vita!

Amore ed eros: che sia davvero amore o un’amicizia venata di tenerezza e attrazione è presto per dirlo. Il vostro spirito romantico forse vola già le nuvole: sognare vi piace ancor più che vivere le esperienze, amate emozionarvi, fantasticare. E allora via libera: sbrigliate la fantasia e godetevela anche in piena solitudine.

Lavoro e denaro: un bel match tra il dovere che chiama, specie se avete un’attività nel commercio o nella ristorazione che oggi va a gonfie vele, e la voglia di godervi pigramente questo sabato tutto casalingo. Qualche faccenda alla buona, qualche ricettina gustosa solo perché siete golosi e poi nulla di nulla: relax! Soluzione: o andate al lavoro cercando di fare del vostro meglio e poi, una volta a casa, staccate il telefono, chiudete il computer e non vi fate trovare da nessuno; oppure, cogliendo al volo quel principio di raffreddore che avvertite, pigliate una scusa (non si dovrebbe fare, ma pazienza) e ve ne state in panciolle tutto il giorno. La buona notizia è che se arriva il medico per il controllo vi troverà davvero palliducci e smorti, perciò crederà ciecamente alla vostra panzana.

Benessere: immaginatevi una vasca idromassaggio piena di acqua profumata con bollicine, musica classica nell’ambiente e voi sdraiati a occhi chiusi a bagno per ore… finché vi ritrovate i polpastrelli delle dita grinzosi, indizio che è ora di avvolgervi un bell’asciugamano morbido attorno e uscire! Se un principio di raffreddore c’è vi passa, altrimenti potrete aiutarvi con gli oli essenziali, fantastico quello all’eucalipto, ma che dire anche di un buon vin brulé caldo, forte e speziato che spazza via tutti i mali e i bacilli?

 

FONTE: Oggi.it

Condividi