OROSCOPO – Cosa prevedono le stelle per oggi martedì 23 novembre

ARIETE: Sembra uno scherzo ma da qualche tempo in qua la solita storia: un braccio di ferro tra famiglia e lavoro, il capo vi reclama e i vostri cari anche di più! Chi vincerà tra la Luna da un lato e Veneree Plutone dall’altro? Probabilmente nessuno, forse qualche falso acquisto all’uscita dal lavoro o una notte di sesso selvaggio…dopo le ventitré!

Amore ed eros: romanticismo molto contenuto, ammesso e non concesso che ci sia. Fortissimo invece il gioco erotico, dopo due giornate trascorse pensando esclusivamente al lavoro, il cavallo pazzo della passione corre a briglia sciolta…magari fino all’alba di domattina!

Lavoro e denaro: impigriti con l’agenda strapiena di appuntamenti come la vostra? Datevi una scrollata e rimettetevi in careggiata, fino a stasera di riposini e trastulli non se ne parla nemmeno, sempre che non abbiate da riassettare l’appartamento, trasformato dai vostri figli in un campo di battaglia.

Benessere: mal di piedi, risentite ancora della scarpinata del weekend e forse anche stomaco disturbato dai frequenti spuntini, inventati apposta per placare la fama nervosa! Almeno masticate bene, invece vi limitate ad inghiottire grossi bocconi e aria…tutta questione di stress, ma lo stress si paga.

TORO: Bel dialogo oggi tra Urano nel vostro segno e la Bianca Signora in sestile che illumina dolcemente la vostra serata. Attenti, però, a non litigare con la vostra dolce metà, cosa che sotto tiro di Marte all’opposizione potrebbe anche accadere. Periodo ipotetico comunque, perché ad addolcire la pillola interverranno Venere, Plutone e Nettuno, tutti in posizione amichevole… Freno alla polemica, la pace regni su di voi.

Amore ed eros: scambio piuttosto vivace di vedute tra voi e il partner, motivato dal solito fantasma, la gelosia che si insinua tra voi impalpabile e bruciante come la fiamma. La cosa più stupida che possiate fare è pensare male dell’amico di famiglia che prende una posizione mediana cercando di salvaguardare la vostra intesa. Armonia ritrovata anche con i parenti, ma per quanto?

Lavoro e denaro: se lavorate a contatto con il pubblico qualcuno vi farà saltare la mosca al naso, ma almeno sul lavoro nonostante la profonda irritazione riuscirete a mantenere l’autocontrollo necessario per non farvi licenziare in tronco! Buoni risultati anche per i creativi e studenti, l’estero porta fortuna e ispirazioni di cui fare tesoro.

Benessere: nervosi e le ragioni vi si leggono in faccia: troppo lavoro, troppa stanchezza e troppo poco sonno. Eppure gli antidoti li conoscete bene: bagno caldo e tisana rilassante prima di andare a letto, pigiamino azzurro e lampadina dello stesso colore. Ma soprattutto se qualcuno vi innervosisce cinque lunghi respiri, gonfiando prima l’addome e poi il torace, per tenere a bada la crisi emotiva: funziona.

GEMELLI: Giornata tutta lavoro, fa testo il trigono tra Nettuno e Marte che vi tiene in pista da mattina a sera, un po’ per la mole ma un po’ perché le direttive non sono così precise come dovrebbero. Inevitabile un po’ di stress, pareggiato però da un guadagno superiore alle aspettative. Sarà la Luna a elargirvelo raccomandandovi però di fare una spesa intelligente e se vi state già portando avanti con l’acquisto di qualche dono, anziché farvi sedurre dall’oggetto dei vostri desideri, tenete presenti gusti e necessità delle persone care.

Amore ed eros: un filo di possessività giustificato dal passato sentimentale, se per amore o per un tradimento avete sofferto un grosso dispiacere ora procedete con i piedi di piombo e nessuno vi potrebbe dar torto! L’imprevisto vi spaventa, ma avete un’arma convincente sempre a disposizione, la dialettica che vi consentirà di parlare apertamente al partner scandagliando con sicurezza anche i recassi più segreti del suo cuore.

Lavoro e denaro: che tour de force, ma non potrebbe essere altrimenti con il pressing del vostro capo e una tonnellata di incombenze già di primo mattino. Se poi la vostra attività attinente con il commercio, già in moto per le feste dicembrine,  rassegnatevi a rimboccarvi le maniche, per fortuna Natale arriva solo una volta all’anno. Coraggio, ancora un mesetto e ci siete! Garantito che poi dormirete fino a Capodanno!

Benessere: golosi, ma non vi si può dar torto, un po’ per via del freddo che aumenta l’appetito, un po’ perché tra le dritte autunnali c’è senz’altro qualcosa che incontra i vostri gusti…magari anche parecchie varietà di dolci e salati, insomma una tentazione continua! Da non sottovalutare un principio di raffreddore, tutto bene finché lo tenete sotto controllo tamponando con forti dosi di vitamina C naturale per impedirgli di prendere il sopravvento.

CANCRO: Privilegiati dalla presenza della Bianca Signora, buona amica di Urano, Nettuno e Marte che le danno carica accendendola di dolce passionalità. Opposta ma non contraria anche la coppia Venere-Plutone, garante di un erotismo intenso e attento ai desideri dell’altro. In casa vostra profumo di spezie, non solo in cucina ma anche in camera da letto.

Amore ed eros: dall’amicizia all’amore il passo è breve, stesse solo a chi vi corteggia sarebbe stato compiuto già da un pezzo, siete voi piuttosto a covare qualche dubbio, incerti tra la forte attenzione e la paura di un legame che potrebbe diventare così profondo da risultare coercitivo. Pupi su di giri, per tenerli a freno occorre una mano dal partner, anche da separati lanciategli un sos!

Lavoro e denaro: facilitazioni per chi commercia e tratta con una clientela esigente e selezionata. Vendendo prodotti di nicchia vi siete messi al riparo da una ressa vociante e maleducata, ma non è detto che il nababbo che viene a visionare la vostra merce non lo sia altrettanto, forse anche di più se vi bombarda di richieste lasciandovi poi tutto il negozio a soqquadro senza acquistare nulla… la spocchia non è una bella qualità.

Benessere: piscina e palestra i vostri alleati contro lo stress, ipersensibili all’ambiente e alla qualità energetica delle persone, vi basta un contatto un filo prolungato per assorbirne la frequenza: buon per voi se alta e pulita, ma quando si tratta di personaggi poco gradevoli sarebbe utile schermarsi con un’ossidiana.

LEONE: Un po’ scornati per un tipo rampante e vincente come voi, con un meeting in progetto e tanti bei successi all’attivo. In partenza anche oggi, inizialmente sicuri di fare anche stavolta un figurone. Meglio sarebbe però usare il periodo ipotetico, però, perché con Urano e Marte in quadratura, per quanto siate persone geniali e di mondo, non è detto che la situazione vi verrà incontro come immaginate, anzi! Malumore, con il capo che vi dà ordini quasi foste burattini, ma con la Luna ingombrante, abbioccata in dodicesima Casa cos’altro vi potreste aspettare? Appellatevi a san Clemente oggi in calendario e chissà che anche i pianeti non divengano clementi con voi!

Amore ed eros: nervosi con mammina, intrattabili con la suocera, anche con il quattro zampe siete appena appena accettabili, infatti vi guarda stupito come se non vi avesse mai visto prima d’ora! Famiglia scontrosa almeno quanto voi…come dice il proverbio: “dio li fa e poi li accoppia!”

Lavoro e denaro: il lavoro di routine non vi dispiace, soprattutto se lascia uno spazio alla vena creativa, oggi possente dietro la crosta di self-control. Le vostre emozioni cercano uno sbocco naturale, e se non lo trovano nell’ispirazione artistica o artigianale si sfogano lavando energicamente pavimenti e piatti, con grave pericolo per il prezioso servizio della nonna sfoderato apposta in occasione di un pranzo con persone di riguardo… non lo vorrete decimare proprio ora perché avete i nervi a fior di pelle dopo tanti anni di attenta e religiosa conservazione! Capo intrattabile, polemico e impertinente, ma voi di più!

Benessere: troppo nervosi per sentirvi bene e far star bene anche gli altri. Ma non è il caso di emozionarsi per così poco e dare in escandescenze. La salute è un bene prezioso e voi che l’avete la dovreste tener stretta, riflettendo sulla fortuna che vi è toccata. Colori da indossare azzurro e verde che placano i bollori e riportano in equilibrio l’energia mal incanalata.

VERGINE: Una buona giornata per voi coccolati dal sestile Luna-Urano che vi fa prendere decisioni estemporanee sia riguardo al lavoro sia alla serata: un giro di telefonate tra amici e il programma è bell’e pronto! Favorevolissima la coppia Venere-Plutone che parla di sesso e sentimento in perfetta armonia, se il partner vi ha fatto arrabbiare con una piccola bugia è arrivato il momento di perdonarlo e siglare definitivamente la pace, a patto che questo gioco non diventi un’abitudine.

Amore ed eros: quando il partner butta fumo alle labbra vi salgono le parole peggiori del vostro vocabolario, gliele sciorinereste volentieri tutte quante come un rosario infinito, se non gli voleste così bene. Attenti però a non sentirvi in colpa passando assurdamente dalla parte del torto: gli ideali restano intoccabili e senza la fiducia e la serenità come pilastri la coppia rischia di traballare a ogni colpo di vento.

Lavoro e denaro: se vi viene voglia non fatevi scappare commenti acidi o addirittura offensivi, il cliente potrebbe risentirsene, anche se la causa del vostro malumore è proprio il suo atteggiamento! Prudenza alla guida e nelle trattative, vedendovi così motivati l’interlocutore penserà che ci sia sotto una bufala… la fretta minaccia di farvi perdere l’affare più goloso del secolo!

Benessere: un po’ di tosse, capita quando si frequentano ambienti fumosi ben sapendo che il fumo fa male, ma pur di stare in compagnia… fate buon viso a cattivo gioco! Probabilmente sono ragioni comprensibili, amate il partner e i vostri amici e non volete fare sempre la parte dei guastafeste, ma se per far contenti gli altri poi finite con una crisi d’asma, domandatevi se il gioco valga la candela.

BILANCIA: Luna malmostosa allo zenit, con Venere e Plutone che le rifanno il verso dal segno opposto in quadratura al vostro. Tranquillo il lavoro con guadagni discreti per sostenere spese importanti, sempre che qualcuno o qualcosa, forse solo un eccesso di stanchezza o un malinteso, non interferisca con i vostri piani obbligandovi a rimandare o facendoli saltare del tutto.

Amore ed eros: amore sì, ma più nei ricordi che nella realtà dei fatti, oppure nell’immaginario se ancora non avete avuto un piacevole tête-à-tête con la dea dell’amore. In ogni caso sentite che vi manca qualcosa per cui l’atmosfera delle feste non è gioiosa come per altri…forse se aveste dei pupi…e invece vi dovete accontentare di andare a cercare un presentino per il vostro quattro zampe.

Lavoro e denaro: vorreste fare a puntino tutto ciò che vi chiede il vostro capo, non tanto per affetto nei suoi confronti, ma per uscire presto dal lavoro e godervi la serata in piena libertà. Invece distratti come siete finite per compiere un errore che potrebbe costarvi qualche ora di straordinario per rimediare al guaio che avete combinato. Poca voglia di darvi alle faccende domestiche e tanto meno alla preparazione della cena, tanto varrà un buon ristorante, per una cenetta premio in attesa che l’umore torni alto, magari un buon dessert riuscirà a compiere il miracolo.

Benessere: un po’ indisposti ma senza una ragione precisa, forse uno svarione ormonale, un principio di mal di gola, o semplicemente la visione della vostra faccia allo specchio: non vi piacete e questa amara considerazione passa a innescare in voi come esteti consumati un profondo malumore. Roba da tirarvi le orecchie inducendovi a riflettere su quante sono le persone che, per varie ragioni, sarebbero ben felici di fare il cambio con voi! Il segreto della felicità è sapersi accontentare.

SCORPIONE: Fede militante dirà qualcuno osservando il super trigono d’Acqua in gioco tra Marte nel vostro segno, Nettuno e la Luna. E non necessariamente religiosa, può trattarsi di un credo politico, o dell’amore per l’arte e la cultura. In ogni caso oggi seguite modelli che vengono da lontano, lasciandovi suggestionare da persone, mode e situazioni capaci di parlare al vostro cuore con il linguaggio giusto. Soprattutto in amore, dove la coppia Venere-Plutone, abilissima nello stanare segreti, vi aiuta a intuire ciò che gli altri sentono per voi, nascondendo prudentemente quello che invece provate voi nei loro confronti. Colpi di scena messi in gioco da Urano che cambia rapidamente le carte in tavola, dove non c’era un rapporto adesso c’è, ma dove c’era ma zoppicava minaccia di saltare.

Amore ed eros: dopo una litigata che ancora vi fa tremare la voce, siete un po’ restii a fare la pace, nonostante il partner ve lo chieda con voce accorata reclamando il vostro perdono. Evidente che siete scocciati ma non tirate troppo la corda, se ciò che è accaduto non è irreparabile dategli un’altra chance. Cena romantica per ricucire l’intesa: niente ristorante però, stasera si prepara tutto in casa chiacchierando amabilmente di voi stessi e del futuro a due mentre si amalgama la maionese e si fa montare la crema pasticcera nel frullatore…

Lavoro e denaro: ai ferri corti con il socio, di colpo vi accorgete di viaggiare su lunghezze d’onda diverse, e i vostri interessi un tempo affini si rivelano incompatibili. Ripromettetevi di parlarne quando sarete più calmi, se lo faceste ora ne uscirebbe un parapiglia!

Benessere: tra mal di testa isterico, contusioni e stati infiammatori vi sentite con ragione un ospedale ambulante. Un vero peccato, perché l’aspetto, a parte qualche bernoccolo, è comunque magnifico. Basterebbe una giornata alle terme o una cenetta romantica sul lago per vedere le cose da un’altra prospettiva. E allora perché non provarci?

SAGITTARIO: Martedì di basso profilo sotto il tiro di Nettuno in quadratura, che vi confonde le idee facendovi sentire come sospesi tra le nuvole. Dall’alto lanciato un SOS, ma ben pochi astri rispondono al vostro appello; il più remittente è Marte che, abbioccato in dodicesima Casa, finge di non sentire anche se state bussando con forza.

Amore ed eros: pomeriggio di shopping alla ricerca di un regalo convincente per l’amato bene, ciò che non sapete dirgli a parole lo diranno il libro, l’indumento o l’oggetto scelto con amore e impacchettato con tanta cura. Quattro zampe intrattabile, forse risente della vostra tensione.

Lavoro e denaro: se lavorate in proprio ricordatevi che le buone intenzioni non bastano, ci vogliono anche volontà, spirito di sacrificio e investimenti, tutti vocaboli attualmente latitanti nel vostro lessico. Irritazione per la casa in disordine, evidente che la colf non se ne prende cura, ma se non siete voi a dare giuste direttive non illudetevi che faccia tutto da sé. Disastrosi ai fornelli, forse converrà rimediare andando in pizzeria.

Benessere: energia sotto ai tacchi, nulla di strano con un principio di raffreddamento. Se poi siete allergici ai solfiti del vino e fra un brindisino e l’altro ci state dando dentro evitate di lamentarvi…come dice la nonna: “chi è causa del suo mal pianga sé stesso”.

CAPRICORNO: Potente la congiunzione Venere-Plutone nel vostro segno, in buona amicizia con Nettuno, Marte e Urano, ugualmente disponibili. Contro di voi solo la Luna ancora crescente, perciò giocando a braccio di ferro sareste voi a vincere la gara: non sottovalutate la sua influenza ma nemmeno temetela!

Amore ed eros: partner umorale, tocca a voi perciò tenere le redini del rapporto facendo leva su un mix equilibrato di passione e sentimento. Amici competitivi, oltretutto senza ragione, voi vi accontentate del vostro pascolo e di sconfinare in quello altrui non ci pensate nemmeno.

Lavoro e denaro: splendido mix di creatività e know-how, le idee vi piovono copiose nella mente, ma da sole, senza l’impulso a tradurle in pratica, non basterebbero a dar vita a qualcosa di bello e importante. Invece ce la fate, perché avete senso estetico, auto disciplina e auna volontà di ferro. Chiunque tenti di ostacolarvi mettendovi i bastoni tra le ruote dovrà vedere i sorci verdi. Letture rosa allietano la serata predisponendovi al romanticismo.

Benessere: l’ormone vi fa belli, si vede che siete innamorati e nei confronti dell’amato bene provate un fortissimo desiderio. Nessun problema anche per chi teme di ingrassare, vero che in autunno dolci e piatti calorici sono quanto mai graditi, ma avete i vostri metodi per bruciare calorie e non solo in palestra o in piscina… anche nel vostro bel lettone.

ACQUARIO: Luna stacanovista in sesta Casa, per giunta contrariata da Venere e Plutone che la bersagliano con un’opposizione. In più litigando con Marte e Urano in quadratura, di energia ne spenderete parecchia senza trovare una fonte di ricarica immediata: ecco perché verso sera vi viene mal di testa e nessuna voglia di uscire con gli amici. Al massimo potreste degustarvi un Porto a casa vostra, ma se poi vi prende la sbronza triste?

Amore ed eros: famiglia latitante o addirittura assente, storia d’amore finita male, e il vostro adorato quattro zampe che invecchia e nonostante le rassicurazioni del veterinario temete che fra non molto lo dovrete salutare! Quanti pensieri malinconici, perfettamente in linea col grigiore novembrino, gli anni scorsi a questa data vi sareste già rincuorati con le prime luminarie, ma quest’anno tra pandemia e risparmio energetico… ne vedrete ben poche. Rimediate comprando bei candelabri e candele colorate profumate di fiori. Vi rallegreranno.

Lavoro e denaro: capo isterico, si vede che ha fretta di andarsene a casa, ma se non avete programmi per la serata potrebbe essere un buon sistema per non pensare alle vostre ubbie! I rimpianti non fanno bene al fegato e nemmeno alla pelle, infatti se la esaminate con occhio impietoso la trovate piena di brufoletti.

Benessere: colore da indossare il verde dal potere lievemente antisettico e calmante, basta pensare all’effetto benefico della contemplazione della natura per capire che la cromoterapia ha un’ottima base di partenza.

PESCI: Se non siete fortunati voi chi mai potrebbe esserlo, oggi che vi ritrovate con la Luna e Marte acquatici entrambi in trigono al vostro segno e all’inquilino Nettuno che lo abita da anni, mentre Plutone, Venere e Urano vi gratificano con sestili corroboranti e promettenti. Tutte dritte, a cominciare dal viaggio di lavoro che concludete felicemente, fino a quello di piacere che stasera prenotate in vista del prossimo ponte (incrociando le dita sul meteo e sulla pandemia).

Amore ed eros: dall’amicizia all’amore il passo è breve e la frase malandrina o il bigliettino che trovate infilato sotto al tergicristallo ne sono una prova tangibile e lampante. Per le coppie già formate una voglia pazza di correre in autostrada per raggiungere l’amato bene che vive e lavora a distanza: le stelle vi proteggono, tuttavia non è il caso di essere imprudenti, anche se arriverete con dieci minuti di ritardo non cascherà il mondo.

Lavoro e denaro: tutto a meraviglia, per chi viaggia per affari, per chi vende al dettaglio, e per chi semplicemente sgobba in azienda mettendo purtroppo al servizio di una multinazionale tutta la propria creatività e know-how. Svegliatevi è ora di mettervi in proprio e impegnarsi per uno sviluppo sostenibile. Buoni risultati anche a scuola, ma con un po’ volontà in più avreste potuto strappare voti migliori, avete ottime capacità, peccato non sfruttarle!

Benessere: forma fisica perfetta, anche senza darvi un gran daffare per mantenervi in equilibrio, la salute abita naturalmente a casa vostra, dono di mamma Natura e del buon DNA garantito dai vostri genitori. Ricordatevi che l’acqua è il vostro elemento perciò bevetene molta anche con le temperature più basse e dopo il lavoro concedetevi un lungo bagno rilassante, dormirete come angeli…