OROSCOPO – Cosa prevedono le stelle per oggi lunedì 6 dicembre

ARIETE: Il meglio è in mattinata, quando c’è ancora la protezione di una razionale, lucida Luna per affari, operazioni bancarie. Mercurio favorevole a trattative d’affari, forse siete dubbiosi su una proposta-offerta ma potrebbe essere l’opportunità che aspettate. Pensate a progetti a lunga scadenza. Fidatevi di Giove in aspetto molto bello nel campo relazioni sociali, amicizie. Conviene far finta di non sentire il coniuge.

TORO: Non lasciatevi distrarre dalla famiglia né dal vostro amore, oggi conviene sfruttare al massimo questa Luna produttiva nel campo del lavoro, affari. È perfetta nelle prime ore del giorno per operazioni bancarie, e diventa ancora più disponibile in Bilancia, che per voi rappresenta lavoro, salute. Presi i soldi depositati gli assegni, in serata riservate finalmente un po’ di attenzioni al coniuge, al vostro amore.

GEMELLI: Ancora instabili gli influssi sulle questioni finanziarie, aspettate che passi l’effetto ultimo quarto, in tarda mattinata Luna in Bilancia alleggerisce tutti i rapporti. Delicati quelli con le istituzioni statali. La mancanza di chiarezza è per Mercurio fuori posto, analizzate le vostre aspirazioni. Intanto realizzate le aspirazioni d’amore con di Giove in Acquario ancora un mese! Un’amicizia sempre più intensa.

CANCRO: La situazione professionale è ad altissimo livello, il campo pratico è sostenuto da quattro pianeti, Luna va in Bilancia (legge) vi permette di capovolgere qualche rapporto, chiudere o aprire una collaborazione, notevole la protezione sul piano economico. Meglio non insistere con chi vi ha fatto capire di non condividere i vostri progetti. Segnali di incomprensioni nelle collaborazioni. L’amore sente Saturno contro.

LEONE: La situazione professionale è ad altissimo livello, il campo pratico è sostenuto da quattro pianeti, Luna va in Bilancia (legge) vi permette di capovolgere qualche rapporto, chiudere o aprire una collaborazione, notevole la protezione sul piano economico. Meglio non insistere con chi vi ha fatto capire di non condividere i vostri progetti. Segnali di incomprensioni nelle collaborazioni. L’amore sente Saturno contro.

VERGINE: Lanciate una corda dalla finestra, permettete all’amore di arrivare fino a voi, Venere vuole vedervi felici. Prosegue il transito in Capricorno, mentre Giove sarà in Acquario, sempre positivo ma più interessato a lavoro e salute che non questioni di cuore. E voi avete ancora tante questioni sentimentali e amorose da chiarire e mettere a posto! Venere offre occasioni di riscossa nel lavoro, affari. Grandi amicizie.

BILANCIA: La benedizione della Luna di novembre arriva in mattinata, dopo l’ultimo quarto in Vergine e domattina sarà in aspetto bellissimo con Giove. Sapere che avrete a Natale i favori della grande stella vi riempie di gioia, speranza Organizzatevi per le feste, date finalmente più attenzione alla famiglia, vostra e del coniuge. Tra un mese, al prossimo ultimo quarto nel segno, sarete già in un paese professionale diverso.

SCORPIONE: Quali che siano le vostre qualità, in qualsiasi ambito lavorativo, oggi sono in trionfo. Coraggio, ambizione, spirito di decisione, padronanza di sé. Il giorno è sotto la protezione di Marte in sestile diretto a Plutone, influsso che apre nuove possibilità professionali, aiuta a instaurare nuovi rapporti. Essendo Marte il pianeta della passione e vostra guida astrale, riesce anche a propiziare un nuovo grande amore.

SAGITTARIO: Qualche conseguenza nella salute lasciata da Luna in Vergine, effetti anche sul morale il vostro innato ottimismo per qualche ora scompare. Col passare delle ore Luna si sistema sui piatti della Bilancia, ravviva incontri, relazioni, Mercurio risveglia la voglia di vita sociale, e pure il desiderio di essere belli, eleganti. Molti rimproveri da fare e ricevere in amore, ma Giove farà dimenticare gli ultimi litigi.

CAPRICORNO: Quello che il nostro oroscopo ha già anticipato più volte è la grande attenzione delle stelle verso il settore delle banche, mercati finanziari, borsa, ecc. Oggi nel cielo la situazione è allettante, Saturno in aspetto diretto con Marte, Giove, Urano e Luna ultimo quarto. Magari non siete interessati ai risvolti astrali, ma cercate almeno di non perdere la straordinaria occasione di guadagnare dove altri perdono.

ACQUARIO: Gli influssi sono ben equilibrati, Marte nel campo del successo è oggi particolarmente attivo e battagliero perché sollecitato da Saturno nel segno, sarete anche stanchi, ma avrete la vostra soddisfazione. Luna passa dalla Vergine alla Bilancia, settore del lontano e dei viaggi, Giove è sempre con voi, astro dell’amore e della fortuna vi accompagnerà sino a fine anno, di buon augurio pure per quello che verrà. Terme.

PESCI: Passa la pesante Luna in Vergine, in mattinata potrete già avvertire la sua leggerezza dalla Bilancia, poi andrà in Scorpione Qualcosa cambia, molto migliora pure nella vita pratica, ci saranno però alcuni rallentamenti nel lavoro, collaborazioni. I vostri personali affari oggi sono sotto la protezione di Marte-Saturno, aspetto d’acciaio, ottima anche per la passionalità. Quando avete l’amore, tutto il resto arriva.

FONTE: Ilmessaggero.it