OROSCOPO – Cosa prevedono le stelle per oggi giovedì 11 novembre

ARIETE: Pochi amici all’orizzonte, soprattutto quando si tratta di farvi favori o rilasciarvi un prestito, non appena aprite bocca per chiedere la bella compagnia con la quale vi siete divertiti si defila, lasciandovi in brache di tela. Contro di voi, ma soprattutto contro le vostre finanze, Urano in seconda Casa opposto a Marte e Mercurio, forse qualche sciocchezza l’avete fatta ma è chiaro fin da subito che la state pagando cara.

Amore ed eros: tra amicizia e amore tutto un crescendo: col partner, oltre che amanti e complici siete anche amici, mentre con l’amico del cuore, se entrambi ancora solitari, sta per scoccare la freccia fatale.

Lavoro e denaro: difficoltà nella preparazione di un esame o di un viaggio di affari che vi terrà lontani qualche giorno: tutto rallentato da ostacoli indipendenti dalla vostra volontà, d’ordine economico, sociale, linguistico… ma quando si è in ballo bisogna ballare.

Benessere: se l’anima è tranquilla anche il corpo lo diviene, tutto armonico, in barba ai bollori marziani del vostro segno vivete a ritmo regolare e questo è il segreto della vostra salute.

TORO: “Dies horribilis” avrebbe detto Cicerone, ovvero una giornata orrida, almeno sotto al profilo planetario. Urano nel segno vi espone a ogni genere di imprevisto, che verosimilmente con Marte e Mercurio all’opposizione saranno d’ordine famigliare o in genere tensioni e litigi col mondo esterno. Nella fattispecie con il capo, alias la Luna con Saturno e Giove allo zenit, ma potrebbe valere anche per i suoceri o per qualsiasi rompiscatole intercetti la vostra traiettoria.

Amore ed eros: partner sincero, le vostre gelosie con lui o lei sono sprecate: bello sentirlo così vicino e affine, stesse passioni, stessi interessi. Identici anche i valori, la fede politica, il cammino spirituale. Coppia perfetta, da manuale.

Lavoro e denaro: in barba ai vostri dubbi e a qualche disarmonia con il capo (n gamba ma fin troppo autoriferito), sul lavoro ve la cavate abbastanza bene. Di questo potete ringraziare qualche colpo di genio, insospettato in un segno zelante e abitudinario come il vostro… ma quanto sfoderate il Leonardo o l’Einstein che c’è in voi, stupite il mondo con la vostra inventiva. Tensione tra soci, entrambi in simultanea avete torto e ragione: tutto da chiarire.

Benessere: tensione nervosa alle stelle, può esitare in batticuori o rialzi pressori, nulla di fisico per fortuna, solo effetto dell’emotività ma sul momento che spavento! Per vostra fortuna avete un buon medico o un valido terapeuta alternativo, capace di rassicurarvi e di rimettervi in sesto col prodotto giusto. In ogni caso non sottovalutate i benefici dello yoga e della meditazione, calmerà la vostra isteria… una volta placati voi, si placherà anche l’interlocutore.

GEMELLI: Buona la Luna d’Aria abbracciata a Giove, solo un po’ frenata da Saturno restrittivo che l’accompagna, quantomeno siete tra i segni meglio messi dello zodiaco, nonostante la presenza urticante di Marte e Mercurio in sesta Casa, indizio di malesseri o tensioni con i colleghi. Meglio gli studi e i viaggi d’affari, qualche complicazione in più per chi lavora in azienda frequentando in simultanea anche l’università: siete bravi e ottenete ottimi risultati, ma il fisico si sta deteriorando… urge una curetta vitaminica d’urto!

Amore ed eros: con il partner, fissato con la trasparenza e l’onestà ad ogni costo, guai a raccontare bugie, non ve la perdonerebbe, anche se il vostro segno è famoso per essere lo stesso di Pinocchio! Figli disobbedienti, che voi alla loro età, vogliono esplorare il territorio ma non si rendono conto dei pericoli, ogni bravata una sfida che vi tiene con il fiato sospeso.

Lavoro e denaro: ben organizzati, con un’agenda prescia nei minimi dettagli. Nessun problema riguardo ai fondi, avete a sufficienza per investire in una startuo o in una nuova attività in proprio. L’attesa di un’eredità è ormai in fase conclusiva, col gruzzoletto vi potete comprare il mini appartamento dei vostri sogni.

Benessere: la forma fisica è buona ma non splendida, specie dopo i 60, quando tende ad appesantirsi, se poi siete fan della buona cucina si salvi chi può. In barba al dinamismo del vostro segno viaggi troppo frequenti vi affaticano e incidono sul sistema nervoso. Insonnia da controllare.

CANCRO: Ininfluente la Bianca Signora, peraltro astro guida del vostro segno, abbracciata a Giove che governa la giornata, almeno sulla sfera del concreto; lavora invece molto e bene su quella dell’intuito e delle trame oniriche, dalle quali potete ricavare numeri vincenti al Superenalotto o alla lotteria. Amicizia anche dalla coppia Mercurio-Marte in segno d’Acqua in trigono al vostro, eventi interessanti per la vita di coppia, specie se in fase di rodaggio, e con i figli, sempre un po’ ribelli ma svegli, vivaci, ironici. Dagli amici o sedicenti tali riceverete appunti circa la loro educazione, la qual cosa non vi andrà giù: come dice il proverbio, “ogni ochetta è super per mamma oca”!

Amore ed eros: focus su famiglia, figli e coppia, magari il partner brontola un po’, annebbiato da sospetti e paranoie personali, ma contro la forza dei sentimenti non c’è dubbio: rivelatoria la dichiarazione a sorpresa che rivela la verità tutta d’un fiato.

Lavoro e denaro: sereni in proprio, contate sulle vostre risorse interiori e sul gruzzoletto ricevuto in eredità o riscosso grazie a un premio assicurativo, col quale incrementare la vostra impresa. Di un socio potete fidarvi a occhi chiusi, gli introiti sono spartiti equamente, nessuna scorrettezza a vostro danno.

Benessere: buona vitalità, soprattutto se contraddicendo la pigrizia addebitata al vostro segno non vi perdete un allenamento in palestra o un po’ di jogging al parco, forse però non avete fatto i conti con l’umidità e la nebbia di novembre, causa di qualche indolenzimento e doloretto. Il rimedio giusto chiedetelo ai sogni, come si usava nell’Antica Grecia, si incubavano i sogni in grotte particolari e grazie all’energia del luogo le trame oniriche fornivano il responso del medico divino.

LEONE: Giornata difficilissima questo giovedì per voi, sotto il tiro incrociato del trio Luna-Saturno-Giove all’opposizione e per giunta in aperto conflitto con Urano allo zenit e con la coppia Marte-Mercurio, in guerra anche tra loro. Insomma, vi sentirete letteralmente in croce, con la famiglia battagliera e un capo imprevedibile e oltretutto impreparato, ci foste voi al suo posto, le cose girerebbero molto meglio! Qualche complicazione anche nelle relazioni commerciali, con una trattativa che pare già arrivata alle firme ma poi inspiegabilmente fa marcia indietro.

Amore ed eros: partner esigente, è fuori di dubbio che vi vuole bene e provi una stima sconfinata nei vostri confronti, ma proprio per questo, forse, non ammette il minimo sgarro, ai suoi occhi dovreste essere sempre perfetti, all’altezza di qualsiasi situazione: indubbiamente eccitante, ma che stress!

Lavoro e denaro: buoni affari, muovendovi nell’ambiente giusto, a contatto con persone stimolanti e molto capaci progredite di buon passo, anche se nel settore siete ancora alle prime armi. Non fatevi impressionare perciò da qualche rallentamento sulla tabella di marcia, vi indispettisce ma risolverete: si tratta solo di pazientare un po’.

Benessere: problemino circolatorio, l’abbassamento di temperatura rialza la pressione, se avvertite formicolio alle mani o ai piedi, provate a introdurre le alghe nell’alimentazione, ne basta qualche pezzetto, misto a una padellata di verdure (segreto alimentare dei samurai!), ottimale per chi allo specchio si vede gonfio e grassottello.

VERGINE: Luna sgobbona, e lo fa volentieri, transitando in sesta Casa a braccetto con Giove. Solo Saturno che li accompagna crea qualche problemino, risolvibile tuttavia grazie alla dialettica, sempre acuta e ironica, e all’attività mentale veloce e perspicace subito accompagnata da azioni tempestive. Sorprese per chi viaggia e per chi sostiene esami e colloqui di selezione, che andranno ancora meglio del previsto.

Amore ed eros: dichiarazione d’amore, insolita per un segno così timido e riservato, ma “il cuore”, dice il filosofo Pascal, “ha ragioni che la ragione non conosce”: anche il vostro, di regola così calmo e controllato! Single eccitati da un incontro interessante, proprio alla festa alla quale non volevate partecipare avete incontrato qualcuno che vi è rimasto in mente (e a quanto pare la buona impressione è reciproca).

Lavoro e denaro: ostacoli da superare, ma con il vostro puntiglio e senso del dovere ce la farete alla grande. Sul lavoro difendete i vostri diritti e quelli dei colleghi, con un discorso calmo ma deciso, all’ordine del giorno il rinnovo del contratto. Focus sui guadagni, discreti ma ancora insufficienti rispetto alle spese di casa.

Benessere: la salute viene dal piatto e il vostro medico è l’erborista. Vi piace documentarvi sfogliando vecchi testi illustrati, preziosi disegni di piante officinali che scatenano la vostra fantasia, profumi d’estate in sentieri di campagna. Tè e tisane odorose la vostra passione: ecco come riscaldare una serata già fredda… anche il lettone ci guadagna.

BILANCIA: Dolce la giornata, e oggi siete tra i pochi a poterlo affermare. A sostenervi la Luna Acquariana, in segno d’Aria in trigono al vostro, accompagnata da Giove e da Saturno, quanto basta per circondarvi di piacevoli compagnie, selezionate al giusto. Benone il rapporto di coppia e la gestione dei vostri ragazzi, che danno molta meno preoccupazione rispetto ai loro coetanei: questo almeno quanto sentite in giro, l’unico problema è che vi costano un botto, hanno sempre bisogno di qualcosa, dal vestiario nuovo, al materiale didattico, alle mancette per i loro piccoli piaceri, sui quali naturalmente sorvegliate a distanza… Mercurio e Marte in seconda Casa infatti annunciano spese consistenti, tanto più che Urano l’imprevedibile, che li tiene sotto scacco con una opposizione, lascia temere guasti, imprevisti e riparazioni urgenti a costo salatissimo.

Amore ed eros: coppia felice, ma senza smancerie, a tenervi uniti la fiducia, la stima reciproca e una grande tenerezza. Ai vostri figli dedicate tempo, giocate con loro, li affiancate nei compiti, senza mai dimenticare il momento magico tanto caro alla vostra infanzia: la fiaba della buonanotte.

Lavoro e denaro: grinta, ottimismo e fiducia in voi stessi le carte da giocare, potete guadagnare discretamente, ma ci vorrà pazienza perché i nodi da sciogliere sono parecchi e non dipendono da voi. Serata di relax col fai da te o ascoltando buona musica.

Benessere: magari qualche problemino alle vie respiratorie sussiste anche per voi, ma col sistema di vita corretto riuscite a tenerlo a bada. Ideale il pranayama, il controllo del respiro yogico, radicalmente bandita la sigaretta, che affumica i polmoni.

SCORPIONE: Giornata no, e quando si dice no è davvero no, a cominciare dal vostro atteggiamento, ironico, ipercritico, battagliero. A renderlo tale la coppia Mercurio-Marte nel segno, oltretutto in aperto conflitto con Urano, che guasta i rapporti interpersonali e vi rende particolarmente nervosi. Come se non bastasse, di traverso ci si mette anche la Luna in Acquario, accompagnata dall’algido Saturno che vi mette i bastoni tra le ruote: per fortuna ad alleggerire un po’ la situazione entra in scena Giove, che completa il terzetto, dopo una serie di mugugni famigliari e coi vicini la pace ritorna sotto al tetto di casa vostra.

Amore ed eros: un filo di possessività nel partner vi disturba, ma non la reputate un difetto, piuttosto una dimostrazione di interesse nei vostri confronti. Famiglia affettuosa, a casa vi sentite protetti mantenendo le giuste distanze, né troppo appiccicati, né troppo distanti. Armonia la parola chiave.

Lavoro e denaro: rampanti sul lavoro, con un sacco di ide da mettere subito in pratica, volete bruciare le tappe perché la concorrenza è agguerrita: o voi o l’altro, sulla cresta dell’onda non c’è posto per due! Colpi di scena da fronteggiare con urgenza, state in guardia e fate bene, del vostro prossimo oggi non vi potete fidare ma le brutte esperienze già vissute nel passato vi rendono saggi. Se andate in banca per chiedere un prestito o accendere un mutuo, troverete un impiegato sgarbato che vi farà saltare la mosca al naso ma non demordete: il vostro progetto è troppo importante per lasciarvi condizionare… tenete duro!

Benessere: malanno autoimmune psicosomatico sotto controllo, ogni tanto vi fa sentire che esiste, ma non vi dà troppo disturbo, se accade passa velocemente. Appetito gagliardo, sarà l’aria frizzantina della stagione, in combutta con la sensualità prepotente del vostro segno. Anche se la figura è già morbida e notate che si sta arrotondando, alla sola idea di mettervi a dieta vi si rizzano i capelli in testa: troppo buoni i prodotti dell’autunno, troppo buona la cucina di mammina…

SAGITTARIO: Buna amica la Luna del giorno abbracciata a Saturno che modera i vostri impulsi a spendere, protetta comunque dal vostro astro guida Giove, oltretutto governatore della giornata. Dunque sul fronte commerciale, dei trasporti, degli studi sentitevi pure in una botte di ferro, anzi di bronzo, il vostro metallo portafortuna. Qualche imprevisto si annuncia comunque sul fronte del lavoro, che con Urano in sesta Casa si prefigura quanto mai instabile, soggetto a cambiamenti repentini, mentre Mercurio e Marte che lo contrastano lasciano temere tensioni intime, per il momento indichiarate, poi si vedrà.

Amore ed eros: empatia ed emozioni forti, condite talvolta con un filo di competitività con gli amici, i colleghi e in genere il vostro entourage. Oggi però non siete in vena di grandi discorsi, poche parole, ma precise e ben calibrate, per questo fanno effetto: arrivano subito a segno.

Lavoro e denaro: idee brillanti riguardi alle finanze e agli affari, sembrate svagati invece avete l’occhio lungo e un’agenda organizzatissima per non perdere mai tempo prezioso. Sorprendete chi vi circonda, vi adorerà!

Benessere: la zona compleanno si avvicina, ma non ne fate un dramma, invecchiare fa parte della vita e nessuno può sfuggire a questa regola. Vero, forse si perde un filo di vitalità, ma si guadagna in saggezza! Godetevi il qui ed ora senza rimpiangere nulla né chiedere di più, la felicità e la fortuna sono di chi si sa accontentare.

CAPRICORNO: Altro che formichine, oggi con la Luna e Giove in seconda Casa siete cicale, e meno male che Saturno, il vostro astro guida, tira un po’ il freno a mano… altrimenti dilapidereste un patrimonio! Causa di questi colpi di testa e di follia il trigono di Urano, che promette vincite, ma attenti… le sue promesse potrebbero essere illusorie, evitate perciò di fare sciocchezze al gioco online, una volta si può provare, due anche, ma la terza… datevi drasticamente uno stop! Amici vitaioli, sempre pronti a fare bisboccia in locali costosi, ma col virus che ha riprese a circolare voi preferite un atteggiamento più prudente.

Amore ed eros: se lui o lei abita lontano non vedete l’ora di rivederlo, ancora ventiquattr’ore, massimo trentasei e sarete di nuovo insieme, pronti a godervi un weekend tutto sesso e coccole trasgressive. Cucinerete per il vostro amore piattini afrodisiaci da urlo, ma potrebbe avvenire anche il contrario: magari vi imboccherete anche a vicenda, come nei film! Amici spiritosi vi bersagliano con la loro ironia, altro che immuni alla cotta, stavolta ci siete proprio cascati!

Lavoro e denaro: grinta e carisma non si studiano a scuola, vi arrivano dal dentro, già scritti nel DNA e riconosciuti da chiunque abbia con voi contatti frequenti: amici, familiari, parenti. Spese sostenute con cognizione di causa, scegliendo il meglio, non siete usi a sperperare il vostro denaro, ma quando si tratta di un acquisto importante non lesinate un euro.

Benessere: appuntamento dal dentista per scoprire la causa di un fastidio, piccolo ma continuo, prima che divenga un tormentone. Un filo di infiammazione anche in bocca, fate sciacqui frequenti con decotto addolcente di malva. Appetito gagliardo ma potete permettervelo, con la costituzione smilza e una buona attività sportiva non metterete su nemmeno un etto!

ACQUARIO: Giornata difficile e meno male che a dominarla c’è proprio la Luna nel vostro segno, incuneata tra i suoi accompagnatori, Giove l’ottimista fiducioso e Saturno, lo sparagnino che vede tutto nero. Ideale sarebbe attenersi al giusto mezzo, alla linea mediana di cui parlavano i latini, ma per teste calde come voi è più facile a dirsi che a farsi… tanto più che oggi siete sotto tiro non solo del vostro astro guida Urano, ormai in quadratura da tre anni, ma anche dell’urticante terzetto Mercurio-Sole-Marte allo zenit, che vi fa parlare troppo in fretta e agire ancora più tempestivamente, ma in direzione sbagliata.

Amore ed eros: amici vecchi e nuovi, vicini e lontani, si mescolano nella vostra vita, intrecciandosi sui social network, dove ogni mattina trovate parole di simpatia e di stima al vostro indirizzo.

Lavoro e denaro: impegnativo ma non impossibile, infatti stasera dall’azienda uscite contenti, grazie a un’applicazione appassionata e a una gestione intelligente riuscite a far fronte a tutto, trovando ancora energia a sufficienza per godervi una serata sopra le righe.

Benessere: in perfetta forma, ma se volete strafare e siete in vena di controlli, sentite anche l’oculista: occhio sinistro debole, direbbe la Luna in quadratura al Sole, che invece corrisponde all’occhio destro (forte)… Questo, almeno, secondo l’antica medicina astrologica… in ogni caso con o senza occhiali tono energetico e vitalità restano al top. Può essere proprio la vista la causa delle frequenti emicrania o dello sconvolgimento allo stomaco, ma se avete occhio d’aquila allora la ragione è un’altra: puro nervosismo!

PESCI: Imbronciati con la Luna in dodicesima Casa, appesantita da Saturno che acuisce il pessimismo, mentre Giove che vorrebbe farla franca oggi si ritrova a mal partito. Per fortuna a darvi una mano intervengono il sestile di Urano, che per ragioni di lavoro vi porta a cambiare ambiente e frequentazioni, e la coppia Mercurio-Marte in segno d’Aria come il vostro, fautrice di viaggi, incontri, eventi culturali o spettacoli che vi fanno riflettere, riconfermando la validità degli ideali per i quali vi battete da tempo.

Amore ed eros: se oggi l’amato bene è lontano per ragioni di studio o di lavoro, la mancanza si fa più acuta, doppiamente se non siete abituati a stare distanti e questa novità vi manda in crisi. Coraggio, il telefono esiste ormai da più di 150 anni e internet da una quarantina: aggiornatevi!

Lavoro e denaro: segreti aziendali, frutto di una confidenza del capo, che ha deciso a eleggervi a suo confessore: gli danno ragione la vostra sensibilità, l’intuito e una ricettività degna di mago Merlino con la sua sfera di cristallo.

Benessere: vita sregolata su tutti i fronti, dalla tavola al frigo, fino al letto. Ottimi aspetti per chi ha pazienza e sa aspettare, cogliendo magari questa parentesi di tranquillità per documentarsi e leggere un po’.

FONTE: http://Oggi.it

Condividi