OROSCOPO – Cosa prevedono le stelle per oggi domenica 24 ottobre

ARIETE: Domenica battagliera tra voi e il partner, amici seri dal piglio filosofico cercano di intervenire fungendo da pacieri, ma non è detto che ce la facciano. Linee guida gli ideali, altissimi con la Luna in Sagittario, segno di Fuoco in trigono al vostro, fautrice di viaggi, scampagnate, sfide spericolate, che a voi piacciono tanto ma altri probabilmente no.

Amore ed eros: battaglia epocale in coppia, il partner ve ne dice di tutti i colori e voi rispondete a tono, senza risparmiargli le vostre pepate carinerie. Meno male che sui principi basilari siete concordi, sono quelli che salvano il rapporto, insieme a una chimica fatale che entro mezzanotte vi riporta già l’uno nelle braccia dell’altro.

Lavoro e denaro: se operate nel commercio o nella ristorazione qualcuno o qualcosa oggi vi fa imbufalire. Avreste bisogno di soci e sostenitori, invece gli altri vi danno forfait. Non starete sbagliando voi per caso?

Benessere: la salute tiene, ma il sistema nervoso risulta piuttosto scosso: provate con un bagno rilassante ai fiori di tiglio e camomilla, ottimi anche come tisana, dolcificando con un cucchiaino di miele.

TORO: Domenica no, sotto tiro di Saturno algido allo zenit e con ben tre astri iperattivi in sesta Casa, la stacanovista. Vorrà dire che sarete di turno anche oggi, oppure che la forma fisica non è al top, la colonna del resto manifesta indolenzimenti, segno che l’autunno si è ormai installato sul trono delle stagioni.

Amore ed eros: gelosi sì ma non sprovveduti, se amate il partner architettate mille strategie per tenervelo stretto. Serata allegra con i vostri ragazzi, sperando solo che la luna focosa non li faccia litigare.

Lavoro e denaro: se vi tocca di turno al lavoro ci andate, per amore o per forza, ma l’umore non è dei migliori. Nervosissimi con i colleghi che di rimando mostrano irritazione nei vostri confronti. più iniziativa e spirito imprenditoriale per chi è in proprio nei settori più trainanti, commercio e ristorazione, ma anche qui con alcune incognite: durerà questa piccola pacchia della ripresa o sarà solo l’ennesimo canto del cigno?

Benessere: stati infiammatori improvvisi, vi colgono con violenza, ma altrettanto rapidamente come si presentano se ne vanno, lasciandovi stravolti ma risanati. Contrastateli con la luce azzurra, tra i cristalli azzurrite e calcedonio.

GEMELLI: Luna all’opposizione, ma non per questa antipatica, tutt’altro: chiacchierona, divertente, accattivante. Sarà lei a tenere banco insieme alle persone che frequentate più volentieri o meglio a quella che amate con passione. A confermarlo il trio Sole-Marte-Mercurio in segno d’Aria come il vostro, completa il triangolo Saturno serio ma non malinconico e nemmeno coercitivo, si limita a far durare nel tempo le impressioni piacevoli e gli svaghi di questa bella domenica d’autunno.

Amore ed eros: partner e pupi vi fanno disperare, ma non appena gli amici li criticano, diventate iper protettivi, scagliandovi contro chi vi giudica senza conoscere la situazione come la conoscete voi. Freddezza in coppia, la sensazione è che la vostra mezza mela vi nasconda qualcosa.

Lavoro e denaro: lavoro e sport oggi coincidono, anche se non siete professionisti del pallone o della racchetta, con la vostra squadra vi divertite parecchio, tanto più che quella rivale non presenta particolari difficoltà per voi, vi sentite forti e agguerriti: vincerete 4-0!

Benessere: mal di schiena, mal di pancia, mal di piedi, in sintesi vi sentite una succursale del pronto soccorso. Ma vi basta mettere in moto la volontà e farvi un’oretta di palestra o di corsa campestre per ritrovare tutta la vostra verve.

CANCRO: Domenica sottotono e non c’è da stupirsi con il trio Sole-Mercurio-Marte in quadratura al vostro segno, che pone l’accento su problemi in casa e su questioni di famiglia. L’unico membro della casa in buona salute mentale è il quattro zampe, impersonato dalla Luna in Sagittario, giocosa e allegra come sempre.

Amore ed eros: tensione altissima in famiglia, se ricevete una telefonata dal capo per un sos di lavoro, il partner non sopporta di dividervi con l’azienda, immaginando chissà quali tresche. In realtà adorate lui o lei e i vostri pupi, ma come spiegarglielo senza destare ulteriori sospetti?

Lavoro e denaro: quante faccende vi tocca svolgere oggi in casa e magari anche porre rimedio a disastrai combinati dai vostri figli, sempre su di giri. Inutile chiamare l’elettricista o l’idraulico se avete la mano del bricoleur e riuscite a cavarvela da soli, oltretutto divertendovi. Molti pensieri invece riguardo ai vostri conti (ed è finita solo la prima decade d’ottobre!), chissà cosa ne penserete la notte di Halloween…

Benessere: chiamatelo pure col suo nome, malessere, e localizzatelo allo stomaco, punto debole del segno: è lì che si coalizzano tutte le tensioni in gioco, le liti col partner, l’ansia per il lavoro, quella sensazione di stanchezza generalizzata che vi fa calare la palpebra anche in situazioni dove tutti saltellano e ridono come matti. Tutti tranne voi, che russate sommessamente.

LEONE: Potrebbe essere una domenica bellissima, come lasciano intendere la Luna focosa in trigono e il terzetto Sole-Mercurio-Marte. E invece a rompervi le uova nel paniere ecco Saturno algido all’opposizione, indizio di ostruzioni da parte degli altri, peggio, di una profonda sensazione di solitudine, anche se di fatto siete circondati da persone simpatiche che vi vogliono bene e vorrebbero coinvolgervi nei divertimenti odierni.

Amore ed eros: sentimenti solidi, magari ogni tanto vi prende la nostalgia, con gli anni lo smalto dei primi tempi si appanna, ma il rapporto mette radici profonde, mixando chimica, tenerezza e complicità. Un po’ amanti e un po’ amici guidate con sicurezza i vostri pupi così discoli, talvolta gli amici vi criticano, permettendosi di mettere il naso in faccende che non li riguardano.

Lavoro e denaro: bella giornata per una scarpinata in montagna, una gara sportiva, uno spettacolo a cui assistere in compagnia. Tutti d’accordo tranne voi, che a un certo punto vi scocciate e vi mettete in disparte con un muso da paura. A ragione o a torto oggi siete davvero indisponenti!

Benessere: allo specchio non vi piacete e questo è un bel guaio: avete un bel correre per allenarvi e mantenervi tonici, se poi vi guardate con occhio ipercritico, chiedendo al vostro estetista l’impossibile… Con voi non occorrono miracoli, l’unico davvero necessario sarebbe imparare ad accettarsi.

VERGINE: Domenica di shopping, non tanto per voi ma per la casa. Così segnala il trio Sole-Mercurio-Marte spendaccione in seconda Casa, amico della Luna del giorno che però vi bersaglia con una quadratura, raccomandandovi di non sciupare inutilmente denaro: solo acquisti utili e di buona marca, perché come dice la nonna chi più spende meno spende…

Amore ed eros: amate il partner e lui o lei vi ama di rimando, ma finché non sarete sicuri dei suoi e dei vostri sentimenti continuerete a girarci intorno, senza riuscire a trovare un baricentro. Il primo step è la serenità, la sensazione, tra le sue braccia, di essere arrivati a casa. Con questi presupposti cominciate a parlare di mettere su casa insieme. Begli acquisti d’arredamento anche per chi in coppia c’è da tempo e la casa l’ha già acquistata.

Lavoro e denaro: che sgobbata in casa a far faccende e lo stesso vale per la cucina, specie se stasera avete ospiti e non volete sfigurare, sperando che i vostri figli o il quattro zampe non ne combinino una delle loro, mettendovi in serio imbarazzo. Bricolage per chi ha le mani d’oro e non vuole tirare fuori un altro centesimo per la casa, decisamente in arredamento e ristrutturazione avete già speso un patrimonio.

Benessere: in ottima forma, tranne la gola che risente sempre degli sbalzi di temperatura, l’abbassamento repentino dopo i temporali che rompono le stagioni voi lo registrate subito con una raucedine e il fastidioso pizzicore, irritante non solo per voi che lo producete ma anche per chi vi sente schiarire la voce di continuo.

BILANCIA: Protagonisti, non solo perché è il vostro compleanno, ma perché vi ritrovate con ben tre astri importanti nel segno: il Sole, simbolo della personalità, Mercurio del pensiero e Marte dell’azione, tutti strettamente abbracciati tra di loro e per di più in buona amicizia con la Luna entusiasta in sestile e con Saturno in trigono. Sarà merito suo se il buonumore e i successi riscossi in questa giornata dureranno a lungo nel tempo.

Amore ed eros: dolci, appetibili e accattivanti come cioccolatini, non lamentatevi se siete circondati di fans da togliervi il respiro. Amici e conoscenti intorno movimenteranno la settimana, con tanti impegni sul lavoro ma anche serate libere da dedicare allo svago.

Lavoro e denaro: camminata in collina tra uliveti e vigne, con degustazione obbligatoria di oli, vini e tipicità locali. Domenica splendida anche per disputare gare, straccerete l’avversario che vi lascerà fare, soggiogato dalla vostra potenza.

Benessere: belli e magri, ma non per virtù infusa, è la dieta rigorosa a tenervi così, ma l’avvicinarsi dell’abbassamento di temperature reclama calorie supplementari: cereali integrali, legumi e verdure di stagione la base di piatti corroboranti, sì alle spezie che riscaldano e tirano su.

SCORPIONE: Domenica no che più no non si può. A ricordarvelo non solo la quadratura di Saturno, causa di incomprensioni familiari, oltre che di un odioso indolenzimento alla colonna: con ben tre astri, Marte, Mercurio e Sole abbioccati in dodicesima Casa avvertite anche una grande stanchezza, alla quale cercate di imporre rimedio mangiando a quattro palmenti

Amore ed eros: partner isterico, quanto e più di voi, vi date addosso come iene per scaricare aggressività, condita con un filo di gelosia. Ragionateci su, tutto questo pathos può significare solo una cosa, che siete presissimi l’uno dell’altra.

Lavoro e denaro: se vi tocca per turno in azienda ci andate di umor nero, peggio ancora se siete rimasti indietro con i vostri studi, le vostre ricerche o avete lavoro arretrato da svolgere chiusi nel vostro studio come se anziché una bella domenica d’ottobre fosse un giorno feriale, oltretutto piovoso. Unica soddisfazione preparare una bella torta che diverrà fonte di consolazione per voi e per tutti gli altri malinconici di casa.

Benessere: tensione oltre il livello di guardia, lo denotano vari segnali: pelle arrossata, battito cardiaco, incapacità di stare fermi. E stanotte chissà quante pecorelle vi toccherà contare prima di prendere sonno!

SAGITTARIO: Potenti con la Luna calda nel segno. È lei, la Bianca Signora, ingenua, ottimista, fiduciosa, a colorare la giornata di tinte pastello o delle tonalità fluo più aggressive ma molto alla moda. A darvi carica e colore anche il triplo sestile formato dal Sole, Mercurio e Marte bilancini, segno come il vostro fanatico della giustizia e della verità. Ideali promulgati anche da Saturno acquariano, anch’esso in sestile, dunque il giusto mezzo tra serenità e allegria, vita spericolata e buonsenso.

Amore ed eros: amicizia e amore si scontrano senza soluzione di continuità. Sentimenti ugualmente forti e irrinunciabili, ma che si danno contro per partito preso e a farne le spese siete soltanto voi. critiche, musi e tanta energia sperperata per niente.

Lavoro e denaro: tra amici siete al centro della scena, le vostre storielle in compagnia tengono banco, tanto che qualcuno vi suggerisce di tenere un blog oppure di scrivere un libro che raccolga tutte le vostre mirabolanti esperienze. Ottima idea subito accolta, non appena rientrate vi mettete al computer e cominciate a scrivere la vostra opera.

Benessere: look poco curato rispetto al solito trend e un appetito formidabile, forse per compensazione alle falle affettive. Tutto da rimettere in ordine, ma a dare l’ok dovete essere voi.

CAPRICORNO: Tasche cucite, così reclama Saturno in seconda Casa. Ma anche le labbra sono serrate e lo stomaco chiuso. Insomma, a digiuno sia di informazioni che di notizie, che di acquisti. È così che viene punita la Luna spendacciona in dodicesima Casa, almeno imparate (lei e voi) a sperperare più del necessario. E non finisce qui, a tirarvi le orecchio provvedono tre astri piuttosto battaglieri, il Sole, Mercurio e Marte, il primo getta luce sulle vostre “malefatte”, il secondo vi obbliga a rifletterci su, il terzo vi bacchetta diffidandovi dal ripetere le sciocchezze appena compiute.

Amore ed eros: i vostri cari non vi perdonano le ore trascorse in azienda coprendo l’assenza di un collega e trascurando di conseguenza i loro diritti e il loro affetto in una giornata che dovrebbe essere tutta per la famiglia. Non è colpa vostra, forza maggiore, ma come spiegarlo a un piccolo che vi aspetta per giocare? Dolce un’amicizia pronta per diventare amore.

Lavoro e denaro: difficoltà per chi anche oggi è in azienda con ruoli direttivi, voi vi impegnate ma gli altri non vi danno retta e non il budget risicato al minimo non sapete più dove andrete a parare.

Benessere: terapie di matrice orientale, come agopuntura, ayurveda, shiatsu, sono le preferite perché lavorano sull’energia, riequilibrandola: mal di testa e di stomaco hanno un evidente origine nervosa, non state bene nel vostro presente e l’organismo protesta.

ACQUARIO: Saturno nel segno vi vuole prudenti e riflessivi, ma poiché come inquilino avete anche Giove, la sua portata pessimista viene molto diluita. A farvi buon gioco anche la Luna simpatica e ottimista in Sagittario, segno di Fuoco in sestile al vostro e soprattutto il trigono d’Aria formato dal Sole, Marte e Mercurio, dunque iperattivo e molto comunicativo in Bilancia, segno grande amico del vostro.

Amore ed eros: il pensiero fisso è l’amore, quello che avete e quello che avreste potuto avere se non aveste compiuto un grave errore… Rimpianti e nostalgie non riportano la moviola indietro nel tempo, quello potete farlo solo voi gettando l’orgoglio e chiedendo un replay.

Lavoro e denaro: giornata perfetta per effettuare un viaggio, breve o lungo che sia. L’essenziale è cambiare aria, ambiente e cielo sopra la testa. Vi aiuterà a dissipare la malinconia che vi sta invadendo Aiuto a un amico in difficoltà, importante sarà poi non rinfacciarglielo.

Benessere: fissati con il look, se allo specchio non vi piacete non accettate compromessi: taglio e colore radicale e guardaroba rinnovato (sempre che il portafoglio ve lo consenta). Occhio alla quantità ma soprattutto alla qualità che mettete nel piatto e nel bicchiere.

PESCI: Giornata sgnif, con la Luna esagerata allo zenit, che vi fa sbagliare mossa continuamente, mentre Saturno, dal profondo della dodicesima Casa, vi rimprovera con la sua voce roca. Sogni (o meglio incubi) vi fanno segnare di soprassalto, per fortuna potete girarvi e tornare a dormire fino all’ora di pranzo.

Amore ed eros: pappa e ciccia con il partner, stessi ideali, stessi sentimenti, stessi intendimenti, se lui o lei è lontano per lavoro la lontananza è acuta ma sopportabile, perché l’amore che vi unisce è più forte della distanza: con la vostra mezza mela siete più forti e felici di un re.

Lavoro e denaro: qualcosa da fare c’è anche oggi, magari faccende domestiche non pesanti, lavatrici, stiro, oppure la preparazione di un pranzetto un po’ diverso, appunto domenicale. Nulla di più, non siete in vena, le tensioni malinconiche vi invadono rendendovi abulici e apatici. Datevi una mossa!

Benessere: attraverso la creatività sfogate le emozioni troppo forti, le paure, i desideri inconfessati. È l’arte il canale espressivo che vi salva da tensioni e malumori, ciò che non si sfoga a sufficienza col sogno, lo fa nella musica, nella pittura, nella fotografia. Per star bene pasti regolari, anche il sonno dovrebbe essere prolungato e soprattutto più tranquillo… invece scalciate come cavalli da corsa!