OROSCOPO – Cosa prevedono le stelle per la giornata di oggi martedì 26 ottobre

 ARIETE: Giornata tutta lavoro, ma non solo aziendale. A ribadirlo la Luna stacanovista in sesta Casa, finalizzata da un lato al guadagno e al mantenimento del posto di lavoro, ma non va sottovalutato anche il lavorio interiore, espresso dal Sole in Scorpione. Finanze in crescita, chi ha le mani in pasta con gli investimenti oggi applaude e brinda al buon esito dei propri affari.

Amore ed eros: capo rivolto all’indietro, a contemplare il passato, tutto va convergere lì: i sogni, i desideri, i rimpianti, se non riuscite a schiodarvi dalla mente un ex, forse sarebbe il caso di ricontattarlo, potreste ritrovarvi la porta in faccia, ma senza l’ultimo tentativo rimarreste impigliati in un limbo tra nuvole fluttuanti di incertezza.

Lavoro e denaro: le idee migliori nascono nei momenti di ozio, come santoni ispirati sfoderate il vostro lato più sensibile e ricettivo. Alla perfezione, però, manca ancora un gradino: l’azione mirata.

Benessere: pancia sottosopra, le castagne sono una golosità e se domenica ne avete raccolte, arrostite e gustate tante ora pagate i vostri peccati di gola con un imbarazzante gonfiore. Tranquilli, domani rientrerete nella taglia consueta.

TORO: Giornata dal sapore e dalle tinte forti, a cominciare dal vostro astro guida Urano che oggi reclama grandi cambiamenti, sia d’ordine esterno ma soprattutto interiore. Nel mirino le relazioni interpersonali in genere, in primo luogo gli affetti, impersonati dalla Luna stabile e concreta in quinta Casa, ma soprattutto dal Sole all’opposizione. Importante dare segnali di rassicurazione al partner, ancora più geloso e possessivo di voi!

Amore ed eros: le buone conoscenze diventano amicizia e l’amicizia amore, in questo vento di trasformazione che trasporta le foglie d’autunno, il cuore si ringalluzzisce: fuori freddo ma dentro caldissimo. Ma occhio alla gelosia, vietato esagerare.

Lavoro e denaro: buona giornata per gli interscambi commerciali e culturali, fissate appuntamenti, prendete contatti e tutto quello che viene detto e fatto ha uno sviluppo positivo per il futuro. Qualche problemino va messo in conto solo se l’interlocutore è un tipo infiammabile e impaziente, voi le cose le prendete con una calma che indispone l’altro, deciso a sbrigarsi in fretta per occuparsi dei fatti propri.

Benessere: stai infiammatori tenuti a bada grazie ai rimedi tradizionali, copiati dal ricettario della nonna: impacchi con foglie di cavolo, argilla, patata grattugiata o ricotta, vi farà sorridere ma funziona.

GEMELLI: Giornata dal sapore e dalle tinte forti, a cominciare dal vostro astro guida Urano che oggi reclama grandi cambiamenti, sia d’ordine esterno ma soprattutto interiore. Nel mirino le relazioni interpersonali in genere, in primo luogo gli affetti, impersonati dalla Luna stabile e concreta in quinta Casa, ma soprattutto dal Sole all’opposizione. Importante dare segnali di rassicurazione al partner, ancora più geloso e possessivo di voi!

Amore ed eros: lieve scontro verbale su questioni irrisorie, vi volete bene ma oggi sognate qualcosa di più, se l’amore fosse un uccello migratore puntereste verso nuovi lidi, non con altri aironi o fenicotteri, però, è lo scenario che vorreste, non il compagno!

Lavoro e denaro: lavorate con una resistenza da carri armati, a darvi carica e forza è l’obiettivo finanziario, manca invece quello ideale, volatile e ancora confuso. In genere la vostra mente vola veloce, oggi invece è ghiotta di dettagli e se la prende comoda. Più creativi che pratici, attenti al guadagno ma ben propensi all’acquisto voluttuario (del resto le promozioni invitano).

Benessere: molto attenti a quel che mettete nel piatto, evitando cibi piccanti che in voi eternamente nervosetti e spesso stressati per il lavoro rischiano di scatenare la temuta gastrite del manager, che costringe a riso in bianco e patate lesse per settimane

CANCRO: Luna malmostosa in quadratura e Urano dispettoso in dodicesima Casa, pronto a saltar fuori come il diavoletto nel barattolo con qualche sorpresa più o meno spiacevole. Il focus è tutto su salute e lavoro che con il Sole in sesta Casa oggi reclamano molta attenzione e impegno da parte vostra. Sono doni del cielo e se la fortuna vi ha dato una buona costituzione e un lavoro gratificante e discretamente remunerato, tocca a voi conservarveli e aiutarli a procedere nel migliore dei modi.

Amore ed eros: lieve scontro verbale su questioni irrisorie, vi volete bene ma oggi sognate qualcosa di più, se l’amore fosse un uccello migratore puntereste verso nuovi lidi, non con altri aironi o fenicotteri, però, è lo scenario che vorreste, non il compagno!

Lavoro e denaro: lavorate con una resistenza da carri armati, a darvi carica e forza è l’obiettivo finanziario, manca invece quello ideale, volatile e ancora confuso. In genere la vostra mente vola veloce, oggi invece è ghiotta di dettagli e se la prende comoda. Più creativi che pratici, attenti al guadagno ma ben propensi all’acquisto voluttuario (del resto le promozioni invitano).

Benessere: molto attenti a quel che mettete nel piatto, evitando cibi piccanti che in voi eternamente nervosetti e spesso stressati per il lavoro rischiano di scatenare la temuta gastrite del manager, che costringe a riso in bianco e patate lesse per settimane.

LEONE: Fortunelli dello zodiaco, coccolati da due sestili rassicuranti per opera della Luna in Vergine e di Urano in Toro, dunque amici, parenti, l’ambiente in genere vi protegge e vi sostiene, sfatando i vostri inconfessati timori. Ma l’aspetto più bello, acceso in cielo come una lampada cinese dal colore acceso, il Sole in trigono, segno che i sentimenti sono forti e appassionati, il partner vi adora, i vostri pupi, per quanto vi facciano arrabbiare, sono una delizia, insomma, il vostro mondo affettivo avanza a gonfie vele.

Amore ed eros: l’amore è come un vento profumato che permea ogni momento della vostra giornata, infilandosi nella rete dei pensieri, nella bambagia dei sogni e attivando i pali dei mulini dell’azione. In amore e per amore fate di tutto, sempre con un grano di sale in zucca, però, la vostra dedizione non travalica mai il rispetto per voi stessi.

Lavoro e denaro: senso estetico, altruismo, disponibilità e una discreta tempestività nel mettervi in gioco: con queste credenziali oggi potreste arrivare lontano, sfoderano talenti insospettati che stupiranno anche chi credeva di conoscervi bene. Svaghi e piaceri a gogò.

Benessere: sani, belli, dolci, oggi siete così perfetti da sembrare finti. L’unico problema, se così lo si può definire, è ipersensibilità, siete così partecipi ai problemi del mondo che vi creano una sottile sofferenza, anche se nel privato la vostra vita fila che è un piacere.

VERGINE: Protagonisti, con la Luna dolce, sensibile, premurosa, ma soprattutto efficiente nel segno e al servizio degli altri. Le fanno buon gioco, beneficiando comunque di tutte le sue premure, il Sole in sestile e Urano in trigono, segno che oggi ci si sposta parecchio, per lavoro, per studio o per visita parenti non starete un attimo fermi.

Amore ed eros: è ora di dare un taglio ai dubbi e alle insicurezze che vi trattengono sempre sulla soglia, nel castello dell’amore qualcuno vi sta aspettando a braccia aperte, probabilmente un vecchio amico che ha scopetto di nutrire per voi sentimenti molto passionali. Se siete furbi dategli almeno una chance.

Lavoro e denaro: prima riflettete, elaborando le intuizioni e gli input che vi derivano dall’esterno, quindi agite in modo equilibrato e preciso: così facendo riducete il margine d’errore, l’imponderabile che comunque può sempre accadere, perché nel gioco dell’interazione umana non siete da soli. Vitale il pensiero e la vita culturale, serata dedita a dibattiti, assemblee, corsi di formazione, senza dimenticare l’imperativo della palestra.

Benessere: acari a parte l’autunno coincide con la riduzione delle allergie ambientali, ma non delle intolleranze i: ora che sapete tutto del vostro corpo e delle sue reazioni, non sfidatelo inutilmente, tenete a distanza di sicurezza gli alimenti che lo disturbano o che non gradisce.

BILANCIA: Non siete in giornata e si vede, con la Luna imbronciata in dodicesima Casa e gli altri astri ininfluenti. Davvero positive solo le finanze, con il Sole che promette guadagni e Urano in grado di controllare il su e giù dei mercati azionari.

Amore ed eros: sognate l’amore, peggio vi fissate su qualcuno al quale non interessate, convinti di fargli cambiare idea col vostro fascino. Indubbiamente avete charme, ma contro il destino è difficile lottare, magari vi preferirà qualcun altro, meno interessante, meno affascinante e meno intelligente di voi, ma con una chimica più affine.

Lavoro e denaro: tanti sogni e un’infinità di obiettivi, ancora troppo fumosi, però, per giungere subito al dunque. In primo luogo vi mancano i fondi, in secondo luogo le energie per concentrarvi effettivamente sulla meta eliminando tutte le fonti di distrazione possibili. Sulle vostre buone intenzioni, comunque, non si discute, tanto che dopo il lavoro siete anche propensi a qualche iniziativa di volontariato (meglio però se a coordinarvi oggi c’è qualcun altro!).

Benessere: sistema immunitario allertato, vi sentite la gola infiammata. Correre ai ripari sarà facile se il malessere è ancora iniziale, se poi avete la pazienza di attendere risultati anche con le medicine dolci, eviterete gli effetti collaterali e vi guarirete in linea con la natura. Appetito robusto, ma potete permettervelo, tanto non ingrassate.

SCORPIONE: Buon compleanno e che compleanno con una iniezione di grinta e vitalità che farebbe invidia anche allo sportivo meglio allenato. Nel vostro segno lavora il Sole, buon amico di Plutone e della Luna, entrambi in sestile. Solo un fattore destabilizzante: l’opposizione di Urano, ma questa non è una novità, ormai ci avete fatto il callo e imparato la sua lezione: mai fidarsi degli altri, soltanto di voi stessi.

Amore ed eros: eros e sentimento a braccetto, in un’atmosfera romantica più simile a un film che alla realtà quotidiana. Se l’amore c’è vive la sua fase trionfale, se siete in attesa, è ormai dietro l’angolo e la prima mossa tocca senz’altro a voi: attivatevi.

Lavoro e denaro: l’ispirazione incontra l’azione nel giusto punto di contatto a mezza via, e il risultato è a dir poco esaltante. Tutte dritte, sul lavoro, nello sport, nell’arte, se avete velleità pittoriche o letterarie oggi è arrivato il momento di lanciarsi.

Benessere: rampanti, forti, esuberanti, ma mai esagerati, perché l’eccesso di energia trova naturalmente i suoi sbocchi, evitandovi tutti gli svantaggi del caso (emicrania, sbalzi pressori o vampate di calore). In una parola state magnificamente, godetevi questo stato di grazia cercando di mantenerlo il più lungo possibile.

SAGITTARIO: Giornata no, che più no non si può. A ribadirlo la Luna stacanovista ma anche ipocondriaca, ipercritica, antipatica, in Vergine allo zenit, che pone l’accento sul lavoro, catalizzando tutte le vostre energie a favore dei colleghi e del capo, che oltretutto nemmeno vi ringraziano. Finisce così che a sera vi ritrovate spappolati, senza neppure la voglia di uscire o di andare in palestra, cosa che di regola fate ben volentieri, ma con il Sole abbioccato in dodicesima Casa chi la trova la forza per alzarsi dal divano?

Amore ed eros: più rimpianti che progetti, vivete la vostra fase di nostalgia pensando a una persona definitivamente uscita dalla vostra vita: vero, magari è stata colpa vostra, ma ormai piangere sul latte versato non serve a nulla e non la riporterà indietro. Amori segreti, platonici o proibiti, vissuti nell’ombra senza possibilità di cambiare la situazione, al punto che all’inizio felice subentra una situazione di scontentezza e mancanza di prospettive.

Lavoro e denaro: benone il gruzzoletto, anche senza impegnarsi attivamente cresce che è un piacere. Lavoro impegnativo e goloso della vostra energia, vi risucchia come un’idrovora, ecco perché siete così nervosi e stravolti, urge un ricostituente.

Benessere: non è malessere ma nemmeno benessere, in pratica un limbo che vi vede stanchi, stonati, ma senza che abbiate un sintomo preciso a cui porre rimedio. Insoddisfatti anche allo specchio, l’occhio triste e l’espressione imbronciata delle labbra sottraggono una buona percentuale di potenzialità al vostro fascino.

CAPRICORNO: collaborativi, ma attenti a quel filo di invisibile invidia, le vostre antenne lo percepiscono, perciò non vi sbottonate mai del tutto. Viaggi in prospettiva, anche a un esame o a un colloquio di selezione otterrete ottimi risultati.

Benessere: in formissima, ve lo ribadisce anche lo specchio, che riflette un’immagine serena e rilassata, ma non moscia: con la giusta carica e un fascino indiscusso stasera farete colpo, non perdetevi una riunione amichevole sia pure a sfondo culturale, anzi, meglio, così al fascino del vostro aspetto unirete quello incontestabile della sapienza, insomma, un personaggio di spessore.

ACQUARIO: Giornata urticante, proprio un martedì da dimenticare, con il Sole in Scorpione alto nel cielo in quadratura, segno possessivo, indagatore, accentratore, che vi sta sul piloro. Oltretutto in conflitto col vostro astro guida Urano, che ormai da anni vi sbeffeggia facendovi lo sgambetto con una quadratura. All’appello resta solo la Luna, ignava in ottava Casa, pronta a parlarvi di soldi, un argomento che non volete neppure sentire, al punto che qualcuno ne fa cenno vi turate le orecchie!

Amore ed eros: il sentimento delicato e soffuso si manifesta appieno nella quotidianità, non servono grandi dichiarazioni o parole di fuoco, sono le piccole premure quelle che fanno la differenza: il piatto preferito del partner, anche se cucinarlo costa lungo lavoro, la casa pulita e profumata, i pupi tranquilli e Fido già a posto con la passeggiata… se questo non è amore!

Lavoro e denaro: grande impegno per portare avanti tutti gli obiettivi messi in cantiere, amate il vostro lavoro e lo svolgete con passione, zelo e tanta creatività. Senso artistico anche nel bricolage, la sera autunnale è lunga invita a dedicarvi ai vostri interessi, in primis l’arte e la lettura, quindi l’ecologia: non lasciate che il mondo vada a rotoli, c’è bisogno anche del vostro intervento.

Benessere: bellezza e benessere sempre a braccetto, peccato per quel sottile mal di testa serale, effetto della fatica che comunque si fa sentire. Nel piatto verdura e cereali, tutti alimenti digeribili ricchi di sali e vitamine. Tra i cosmetici giocate coi prodotti naturali, fabbricati in casa con frutta, verdura e yogurt: tutti da mangiare, proprio come voi.

PESCI: Luna all’opposizione: un bel conflitto tra le vostre intuizioni, le vostre fantasie, la magia della vita in cui credete, attimo per attimo, e la Bianca Signora, quanto mai concreta, pragmatica, quasi noiosa perfino. Insomma, la quotidianità, dove non vivete volentieri, al punto che appena possibile evadete sul tappeto volante del sogno. Metterà il turbo il vostro bel “persiano”, grazie al sestile di Urano e al trigono del Sole in Scorpione, segno d’Acqua in trigono al vostro.

Amore ed eros: amore a 360°, ci mettete tenerezza, ricettività, sensibilità, ma anche un buon pizzico di passione. Se avete figli dedicate loro tutta la serata, rispolverando i vostri vecchi giochi e le fiabe che vi raccontava la nonna. Se il pupo non c’è ma ne aspettate l’arrivo, datevi da fare col metodo più antico del mondo e chiamate la cicogna secondo la tradizione orientale: rivolgetevi verso est e battete le mani per tre volte.

Lavoro e denaro: ideale per viaggiare e concludere affari lontano da casa, meglio all’estero, senza inutili apprensioni: la fortuna vi sorride e vi protegge, tutto si svolgerà nel migliore dei modi e in tempi rapidi.

Benessere: serata umidiccia e frescolina, fuori dalla finestra il cielo già scura. Ma basta un po’ di fantasia per cambiare la scena: immaginate un bagno nelle acque cristalline di una baia, davanti al vostro sguardo la sabbia rosa e pochi ombrelloni aperti, quelli dei vostri amici…. Questa la sensazione di benessere che provate a contatto col vostro corpo, vi dà solo risposte positive dimostrando un eccezionale equilibrio, mangiate con gusto ma avvertite presto la sensazione di sazietà perciò non esagerate con le quantità, dormite bene svegliandovi freschi e riposati. Una meraviglia, potreste proporvi come testimonial per una casa produttrice di prodotti bio e cosmetici naturali.