OROSCOPO – Cosa prevedono le stelle per la giornata di oggi giovedì 28 ottobre

ARIETE: Di ottimo umore, il giovedì è un giorno fortunato, oltretutto domani inizia il ponte e magari vi siete già presi un giorno di ferie per allungare il… brodo. Se è così avete fatto bene, approfittando della Luna e di Venere focosi in trigono e di Giove in sestile. Vero che la Bianca Signora è all’ultimo quarto e quindi non detiene la sua massima forza, ma non si può avere tutto…

Amore ed eros: amore e amicizia si intrecciano fino a fondersi. Siete circondati da persone che vi vogliono bene e magari qualcuna vorrebbe anche qualcosa in più, sempre che voi siate d’accordo! Se l’amore della vostra vita non abita ancora con voi e avete in progetto di incontrarvi già stasera, o al massimo domani, non state più nella pelle per l’eccitazione. In coppia progettate il ponte dei Santi in qualche bel borgo o al paesello con un programma fittissimo, al di là della visitina ai defunti, ci sono un sacco di viventi desiderosi di riabbracciarvi in una sarabanda di abbracci. Ma perché non scegliere invece la libertà e andarvene con i vostri pupi a visitare qualche bel borgo mai visto prima?

Lavoro e denaro: splendida giornata per i creativi, buona anche per gli insegnanti, commercianti o per chi è impiegato nel ramo finanziario e assicurativo. Quanto ai vostri risparmi però, risentono del risucchio-vacanza, ma dopo due anni difficili e un’estate ancora sul chi va là, non vedete l’ora di rilassarvi un po’ per iniziare l’inverno in piena forma. Serata DOC per assistere a una proiezione cinematografica, a una opera teatrale o a un concerto: ora che tutto si è risvegliato non state più nella pelle dalla smania di uscire e recuperare il tempo perduto, lo spettacolo è cultura.

Benessere: belli, sani e vivaci. A tenervi in forma non solo lo sport, che praticate sempre con piacere, ma anche una buona attitudine mentale di apertura alla vita e agli altri: l’ottimismo che segna le vostre relazioni, l’idealismo improntato alla fiducia e alla libertà. Quando una piccola crisi è nell’aria vi aiuta cambiare ambiente per spostare l’attenzione su qualcosa di diverso, esterno ma coinvolgente. Oppure potete andare a vedere uno spettacolo, grazie al quale vivere le emozioni dei protagonisti per sfogare le vostre e ridimensionarle.

TORO: Sotto tiro della quadratura Sole-Luna, ovvero un bisticcio tra i coniugi celesti, l’umore non è dei migliori nemmeno in casa vostra. In realtà il partner fa di tutto per tranquillizarvi e placare le vostre inquietudini, in primis l’inconsolabile gelosia, ma poi spazientito molla il colpo… Perfino un santo darebbe in escandescenza! Tensioni in famiglia e problemini in casa, così segnala la Bianca Signora sottolineandoli con un dito malignetto, ma Giove, l’imperturbabile allo zenit, stende un velo pietoso su queste quisquilie emotive: al mondo succede ben altro e di molto più grave, problemi enormi su cui i capi di governo dovrebbero non solo riflettere, ma agire.

Amore ed eros: gelosia feroce, in realtà in partner – stavolta innocente – ce la mette tutta per farvi ragionare con report rassicurante delle sue giornate e delle sue frequentazioni. Insomma vorrebbe far luce e starebbe quasi per riuscirci, non fosse per l’intervento a sproposito della sua cara mammina che, anziché ripristinare la pace, porta in casa nuovi motivi di subbuglio. Meno male che qualcuno di intelligente c’è, un giudice imparziale che finalmente fuga tutti i dubbi e dà a ciascuno la sua giusta ragione. Serata miciona in famiglia, state benone ma stasera non vi va di uscire, piuttosto cominciate a preparare i bagagli per il ponte.

Lavoro e denaro: capo straordinariamente gentile, ma non state a chiedergli perché, magari avrà qualche senso di colpa, oppure problemi personali, sta di fatto che vi concede permessi e ferie con un sorriso serafico che non gli avevate mai visto prima. Chiarimenti anche con il socio o l’interlocutore in affari: dopo una fase di calma piatta dove tutto sembrava arenarsi la trattativa riprende con prospettive brillanti. Risparmi al sicuro, in crescita costante, meglio puntare all’estero.

Benessere: se gli occhi si offuscano vuol dire che siete stati troppo al computer, oppure, aperta la prima anta o peggio ancora la seconda, occorre il controllo dall’oculista. Bizze anche del fegato o del sistema ormonale, effetti transitori dovuti allo stile di vita e alla dieta: troppi fritti nel primo caso, troppa soia nel secondo.

GEMELLI: La vostra dirimpettaia Venere vi sorride accattivante tenendo per mano con un sestile l’amico Giove in segno d’Aria come il vostro. Molto gentile e disponibile nei vostri confronti anche la Luna in Leone, peccato che la quadratura con suo marito, il Sole, la indebolisca un po’, creando qualche difficoltà negli spostamenti per lavoro o nel tragitto per raggiungere l’azienda, quest’oggi bloccato da un traffico davvero infernale.

Amore ed eros: a gonfie vele, se con il partner avete in progetto un viaggetto siete eccitati e sorridenti, pregustate questa parentesi di libertà facendo progetti avveniristici, un filo esagerati forse, come se, anziché tre o quattro giorni, la vostra fuga potesse durare un mese intero… Intanto però questa piacevole attesa vi rende ancora più frizzanti e maliziosi, decisamente innamorati. Chiamate e inviti da amici e parenti lontani, insomma sulla destinazione non avrete che l’imbarazzo della scelta, peccato che il tempo libero a disposizione sia così poco! Il prossimo turno di pacchia a inizio dicembre e poi Natale, insomma la prospettiva sembra lieta.

Lavoro e denaro: impegno pieno, con qualche difficoltà in più per chi porta avanti in simultanea lavoro e studio. Ma con la mente agile e il fisico instancabile ce la farete anche stavolta! Trattative facilitate da un interlocutore così disponibile da farvi baluginare in mente una strana idea: non si sarà invaghito di voi per caso? Fortuna all’estero per chi nei piani di studi universitari prevede esami di lingua straniera, se è oggi la data fatidica i risultati saranno brillanti. Serata piacevolissima tra riunioni e spettacoli, ci sta anche un corso di ballo, ma per la discoteca ci vuole attenzione: gli assembramenti possono ancora essere pericolosi.

Benessere: belli allo specchio, sani al check-up… ipotetico naturalmente, perché di fatto non ne avete alcun bisogno, state benone e se un test, quasi per sfizio, ve lo siete fatti fare, il risultato è più che rassicurante. Sorridete, la vita è bella e colorata e voi ne siete ben consapevoli!

CANCRO: L’amico del giorno è il Sole acquatico come voi, peccato che non esprima al massimo la propria forza vitale perché di mezzo ci si mette sua moglie, la Luna che vi fa spendere un botto per il partner, i figli, gli svaghi in programma nei prossimi giorni. Per fortuna Giove che sorveglia le vostre finanze vi rassicura, gli investimenti filano col vento in poppa, mentre Venere, attiva sul fronte del lavoro, promette successi e avanzamenti per chi il posto ce l’ha, colloqui di selezione risolutori per chi è ancora in cerca.

Amore ed eros: un filo di possessività appesantisce le vostre relazioni e se ne accorgono i vostri cari, il partner e soprattutto i figli adolescenti che si sentono il fiato sul collo, soffocati per troppo amore. Ridimensionatevi finché siete in tempo, l’amore non ama il verbo avere, piuttosto essere. Per i cuori solitari cottarella per il collega, magari impegnato, ma nulla di importante, è solo un gioco di sguardi e battute, ma già sapete che in questi giorni di ponte dove non potrete vederlo, né sentirlo, vi mancherà da morire… Ecco perché vi attaccate con questa foga al cioccolato!

Lavoro e denaro: se un impiego c’è tutto fila liscio come l’olio: il capo vi fa i complimenti e i colleghi vi battono la mano sulla spalla, affettuosi e per nulla invidiosi. Ma dove siete finiti, in una filiale del giardino dell’Eden per caso? Risparmi ben investiti e con prospettive di rialzo immediato, ma se sperate in una vincita che sembra a portata di mano, qualcosa si mette di traverso: perdete il biglietto, oppure il numero vincente è esattamente di una cifra inferiore o superiore a quello giocato da voi… Insomma siete veggenti con antenne ben sviluppate, ma dovreste esercitarli ancora un pochettino. Shopping di lusso, contrario ai principi del risparmio soprattutto con una crisi economica che si legge dietro le quinte, ma oggi per amore non ne potete fare a meno, per chi amate volete il meglio assoluto.

Benessere: salute pimpante, sani e belli insomma, anche se a tavola qualche trasgressione ve la concedete e anche di frequente. La splendida forma perciò dovete addebitarla solo alla fortuna, ma attenti perché non dura per sempre: approfittate di questo buon momento per prendere sane abitudini da mantenere a lungo, anche tutta la vita. Con i problemi sanitari ancora ben presenti nel mondo sentitevi con ragione baciati dalla vostra buona stella.

LEONE: Nervosetti nonostante la Luna possente nel segno faccia di tutto per calmarvi, ma se lei litiga con suo marito il Sole anche voi di riflesso bisticciate con la vostra dolce metà, o almeno ci provate, perché lui o lei è davvero un pezzo di pane, innamorato da fare tenerezza. Testimoni inconfutabili Venere focosa in trigono e Giove pacifista e affettuosissimo anche all’opposizione, tra l’altro legati tra loro da un sestile molto promettente.

Amore ed eros: se il problema riguarda il passato è ora di archiviarlo e lasciarvelo alle spalle. Se riguarda invece la famiglia, presumibilmente quella del partner, oppure il vicinato, siate superiori e non scordate che dopotutto appartenete a un segno regale e allora questa presunta nobiltà decidetevi a metterla in pratica! In coppia il partner sopporta le vostre lamentele con spirito stoico, innamorato com’è vi dà ragione anche quando avete torto marcio. Se state pensando a un bambino questo è il momento di tradurre il pensiero in azione concreta, se invece i pupi ci sono già ve ne prendete cura con una linea educativa comune, insomma amore e accordo al cento per cento.  Quanto ai suoceri, apparentemente la solita pietra dello scandalo, un chiarimento si impone, ma senza alzare la voce: fatelo con garbo, capiranno e vi lasceranno più tranquilli.

Lavoro e denaro: giornata super per i creativi o per chi gestisce rapporti personali col pubblico, dall’insegnamento al commercio, e in particolare la ristorazione. A farvi buon gioco la particolare sensibilità, ma attenti, come tutte le cose ha il suo rovescio: se basta un’espressione alterata o una parola fuori posto a offendere il vostro orgoglio – classico problema del Leone di lesa maestà – rischiate di arenare contatti davvero promettenti e ben remunerativi. Questioni legali facilmente risolte, magari con la vostra faccia tosta e il sorriso irresistibile riuscite anche a farvi revocare una multa. Uscendo per tempo dall’azienda non perdetevi una mostra o una piacevole riunione con familiari e amici o persone del quartiere. Un pochino più scottante l’assemblea condominiale, ma se oggi vi tocca saprete perorare la vostra causa, facendo sensazione con un’eloquenza che non fa una grinza.

Benessere: occhi stanchi, soprattutto il sinistro, effetto del computer e del famigerato cellulare sempre in mano! Problemini transitori comunque, la salute è splendida e l’aspetto una favola: il fuoco del vostro segno che vi riscalda il cuore vi garantisce anche un’ottima forma fisica, protezione contro i malanni e un metabolismo capace di bruciare eventuali eccessi. Insomma siete in formissima!

VERGINE: Luna imbronciata in dodicesima Casa e lo stesso si può dire di Venere in quadratura. Protettivo invece Giove, scudo invalicabile non solo sul fronte della salute, ma anche per il lavoro sia in azienda sia in proprio. Nonostante qualche bizza planetaria comunque la giornata scorre tranquilla, anche in famiglia l’affetto e la concordia sono inconfutabili, in più il Sole, l’unico astro davvero positivo in sestile, annuncia chiarimenti risolutori in tutti gli ambiti, dai commerci agli amori, protetti anche gli spostamenti.

Amore ed eros: la sensibilità oggi non è il vostro forte, tuttavia la famiglia, che vi vuole bene, non ci fa troppo caso, dimostrandosi ancora più protettiva nei vostri confronti. Se qualcosa da chiarire c’è, se dovete levarvi il famoso sassolino dalla scarpa, fatelo subito: poche parole concise ma efficaci basteranno a sintetizzare la situazione risolvendola una volta per tutte. Quattro zampe adorabile, con lui sì che adorate senza intoppi e il bello è che vi capite al volo senza parole.

Lavoro e denaro: massima protezione sul fronte del lavoro, sia in azienda sia in proprio vi vanno tutte dritte e le vostre quotazioni in fatto di professionalità e buona nomea vanno al massimo, insomma siete quotatissimi. Guadagni soddisfacenti, se pensate di accendere un mutuo o cambiare arredamento approfittate dei bonus in vigore: non dureranno in eterno.

Benessere: la passeggiatina post prandiale, i famosi cento passi della salute, se non piove movimenta anche questa serata. Naturalmente potreste anche allungare il giro, arrivando fino in centro, dove intrattenervi per un caffè e due chiacchiere con qualcuno incontrato per caso. Se una giornata di lavoro vi ha stancato nulla vieta di starvene tranquilli a casa a godervi il dopo cena con un libro o lo spettacolo che vi intriga, con il gatto sulla pancia la digestione sarà ancora più felice.

BILANCIA: Che splendore con la Luna su un lato e il vostro astro guida Venere sull’altro, entrambi in sestile, mentre il grande Giove vi accarezza con un trigono garante di fortuna. Pronti ad acchiapparlo al volo? Attivatevi, non state a covare le uova, il re dell’Olimpo non rimarrà per sempre in Acquario, segno d’Aria in trigono al vostro, e a fine anno vi darà il bye bye… Ancora due mesi di pacchia su vari fronti: amore, figli, creatività, viaggi. Tutto alla grande dunque, dai rapporti interpersonali, alle opportunità commerciali, con trattative fruttuose e buoni guadagni da intascare garantiti dal Sole in seconda Casa.

Amore ed eros: splendide parole d’amore, in coppia siete la quintessenza della felicità e se il rapporto è ancora in fieri, insomma se vi state “lumando” e ancora un bacio non è arrivato, ormai ci siamo: ciak il cineoperatore può girare! In coppia con pupi sereni e affiatatissimi, se state progettando il ponte con i vostri amici e i loro ragazzi sarà un bel gruppetto dove tutti si divertiranno imparando qualcosa di bello e nuovo.

Lavoro e denaro: a contatto col pubblico il successo è immediato e indiscusso, avete un’aria rassicurante, il vostro tono pacato e diplomatico insieme al vostro sorriso gentile fanno indubbiamente presa anche sui più “rospi”…  Buoni guadagni sul fronte commerciale e assicurativo, in azienda fronte unito con i colleghi: siete una squadra formidabile e affiatata che ha trovato il ritmo giusto e non lo molla più. Serata perfetta per assistere a uno spettacolo o andare a ballare, meglio un corso però: il bagno di folla ci sarà tempo nel 2022, adesso è ancora presto! Nulla vi vieta però di improvvisare un tango con l’amato bene nel vostro soggiorno: la musica è intrigante e da cosa nasce cosa…

Benessere: ottima forma, ottima salute, quando si ama, ci si sente amati e nella quotidianità si trova sempre uno spunto per apprezzare la vita ed essere felici, anche la salute non fa una grinza. Se uscite a cena con gli amici, i soliti golosi fracassoni che vi invitano ad assaggiare questo e quello però non fatevi “traviare”: se sapete di soffrire di intolleranze gustate il vostro piatto e non andate a spizzicare in quelli altrui. Oltretutto col virus ancora in circolazione non sarebbe cosa prudente!

SCORPIONE: Compleanno di luna storta e non solo in senso metaforico, infatti oggi il Sole nel vostro segno bisticcia con la sua consorte, la Bianca Signora dal carattere forte e impositivo in Leone, insomma un bel match e le spese le fate anche voi, soprattutto sul fronte del lavoro. Meglio protetta la famiglia con Giove sì in quadratura, ma sempre di buon carattere e oltretutto tranquillizzato dal sestile di Venere spendacciona in seconda Casa. Probabilmente per il vostro castello e per i vostri cari spenderete parecchio, ma sarà un piacere, se il ponte non lo trascorrerete in viaggio, ma a casa a bricolare farlo tutti insieme sarà una delizia. Intanto preoccupatevi delle decorazioni per Halloween, se date una festa con torta e candeline incluse dovrà essere un successone.

Amore ed eros: per i maschietti orecchie basse, è la frangia femminile della famiglie – moglie, suocera, figlie, sorelle – ad avere la meglio, previsione naturalmente rovesciabile per le femminucce che però si ritroveranno a combattere innanzitutto con sé stesse. Possessività sempre oltre il livello di guardia, se c’è un problemino interpellate la zia brava interprete dei tarocchi: sarà lei a darvi una risposta illuminante.

Lavoro e denaro: benone in proprio, un po’ meno in azienda dove il capo o la capa interferiscono con la vostra organizzazione mentale, frenando il potenziale creativo, davvero eccellente. Tutt’altra musica invece per chi opera nell’azienda di famiglia o nella propria impresa dove i ricavi si annunciano generosi. Dovrete naturalmente sottrarre tutte le spese inerenti al rimodernamento dei macchinari indispensabile per prevenire infortuni, di questi tempi ce ne sono già troppi e voi sulla coscienza non ne volete avere nemmeno mezzo sulla coscienza.

Benessere: di base la vitalità è buona, ma molto ricettiva nei confronti dell’ambiente che se vi carica vi rende pimpanti, se vi risucchia vi fa stramazzare. Importante l’alimentazione sana e nutriente al punto giusto, altrimenti l’odiosa ciambella si gonfia attorno alla vita. Gonfia appunto è il termine esatto, perché più che di ciccia si parla di ritenzione idrica, perciò piano con il sale e con gli alimenti a cui siete intolleranti. Se non sapete quali sono è ora di sottoporvi a un test.

SAGITTARIO: Belli, bellissimi e per giunta simpatici, affabili, popolari, così vi loda la vostra ospite Venere in perfetto accordo con Giove in sestile e con la Luna focosa in trigono. Taciturno solo il Sole in dodicesima Casa che non vi sostiene, forse per ragioni politiche, ma sta di fatto che la pensate in modo diametralmente opposto. Giornata super per chi studia, commercia o per lavoro si sposta parecchio: nulla da ridire anche sui sentimenti, tutto a meraviglia… Sarà una fiaba o davvero realtà?

Amore ed eros: se siete in coppia sentitevi privilegiati, Adamo ed Eva nel giardino dell’Eden. Se ancora la coppia non c’è ma ci sperate è arrivato il momento di farvi avanti, se non lo fa lui o lei fatelo voi… da qualche parte bisogna pur incominciare. Galeotto il ponte e la festa di Halloween che vi attendono, ma anche la fase organizzativa può essere un buon momento per avvicinarvi all’oggetto delle vostre brame.

Lavoro e denaro: creatività emergente e in fase di espansione, il fatto di avere tanti estimatori vi incoraggia a dare ancora di più e lo stesso vale nelle professioni a contatto col pubblico, nell’insegnamento e in tutto ciò che attiene alla moda, allo spettacolo e alla cultura. A proposito, se è stata inaugurata una mostra o al cinema danno nuove pellicole affrettatevi: anche nei piaceri intellettuali amate sentirvi pionieri. Vietato restare in casa stasera, nonostante il carattere allegro e ottimista un filo di malinconia potrebbe sorprendervi alle spalle, magari indotta da uno sceneggiato triste o da un romanzo intriso di pessimismo.

Benessere: salute splendida e bellezza anche di più, insomma siete in formissima e godete di una salute invidiabile, merito del vostro stile sportivo e spartano, capace di eleganza quando occorre: si può essere chic anche con un abito casual, basta saperlo portare e abbinare nel modo giusto. Un tocco di esotismo nel look ma non solo, anche a tavola amate sperimentare la cucina etnica e la fusion con un’abbondanza di spezie maliziose e corroboranti.

CAPRICORNO: Giornata sgniff senza infamia e senza lode, solo Giove ricco in seconda Casa si sfrega le mani promettendo pecunia anche a voi. Peccato che con questo dia ragione al proverbio: “fortunato al gioco, sfortunato in amore”, e infatti con Venere blindata in dodicesima Casa sul fronte del cuore non potete aspettarvi meraviglie. Qualcosina in più dalle amicizie, alias il Sole in sestile, ma con sua moglie, la Luna, che lo frena anche su questo fronte non otterrete l’ottimo.

Amore ed eros: amicizie sì ma finché non si tratta di scucire pecunia, casomai saranno loro a chiedervi un prestito. In effetti ora che le cose sul fronte finanziario vanno bene potreste anche elargire prestiti ma, scottati da eventi passati dove avete dato senza però prendere, trovate scuse plausibili per tenervi stretto il vostro malloppetto. Quanto all’amore meglio lasciarlo stare: oggi non è in giornata e nemmeno voi! Muso lungo voi, muso lungo il partner se c’è, ma se siete cuori solitari tutto sommato realizzate di aver fatto la scelta giusta: forse non avete il carattere per la coppia, oppure avete sempre incontrato la persona sbagliata. Sta di fatto che vi basta qualche buon amico, ammesso che buono lo sia davvero, per interrompere di tanto in tanto la vostra adorata solitudine. Per i separati che hanno figli, basteranno loro a riempirvi la vita, altrimenti coccolate i figli dei fratelli, degli amici e dei vicini di casa, ma non troppo a lungo… dopo un po’ il chiasso prodotto dai piccoli vi infastidisce.

Lavoro e denaro: creatività sotto ai tacchi, oggi non siete in vena di lasciarvi andare alla fantasia, preferite qualcosa di concreto e pragmatico. In team lavorate comunque con lo zelo consueto, anche se non sempre (o meglio quasi mai) concordate con i ritmi altrui e con le direttive dei piani alti… Nota positiva le finanze: guadagnate benone e potreste anche permettervi qualche sfizio, ma ancora state decidendo se prenotarvi una bella vacanza per il ponte o rimandare ancora. Quanto agli investimenti le prospettive sono ottime.

Benessere: la bellezza per oggi non è argomento da toccare, accontentatevi di uscire di casa docciati e profumati, vestiti in modo semplice e spartano. Se non dovete presenziare a un meeting o rivestire un ruolo di primaria importanza sul lavoro, andrà benone anche così. Meglio qualcosa di vostro gusto, anche se non trendy, piuttosto che un indumento portato malvolentieri per forza di cose. Pelle un po’ stanca e bisognosa di un supporto, una buona crema, per esempio, per un massaggino serale. Se spuntano i brufoletti è indizio che state mangiando troppo, oppure male, ricordate che lo stile ascetico, da voi tanto declamato, vale anche nel piatto.

ACQUARIO: La prima cosa di cui parlare rassicurandovi è la presenza di Giove nel vostro segno: rimarrà con voi per altri due mesi, perciò tenetevelo caro e approfittate della sua generosità. Doppiamente quest’oggi che fa il filo a Venere con un sestile, dunque una meraviglia dopo l’altra. Vi occorrerà la loro potente protezione, perché contro vi remano la Luna autoritaria in Leone e per di più in quadratura al Sole, a sua volta impositivo allo zenit… Insomma sul lavoro, con i soci e col partner non siete in buona, ma con le vostre speranze e la vostra anima siete pappa e ciccia.

Amore ed eros: felici i single innamorati di un amico che a sua volta si sta avvicinando in punta di piedi. “L’attesa del piacere è essa stessa il piacere”, scriveva Lessing e non c’è momento più felice dell’attesa dell’amore, aggiungono le stelle! Meno gioioso però quando c’è, o meglio c’è stato: passati i famosi tre anni di pura passionalità sussistono l’affetto, la complicità e l’amicizia. Ma se anche questi per varie ragioni cominciano a scemare la faccenda si fa seria. Questi i pensieri che vi animano qualora il partner vi tenga il broncio, tanto per cambiare, fomentato dai suoi che non vi hanno mai visti di buon occhio, figurarsi ora!

Lavoro e denaro: avete doti eccezionali, non ve ne vantate e forse nemmeno le riconoscete, ma i vostri colleghi sì, quelli che vi vogliono bene non provano invidia per voi, solo ammirazione. Fosse lo stesso anche per il vostro capo, ma purtroppo non è così: chi è in alto vorrebbe esserlo ancora di più e spesso vede in quelli più in basso una potenziale minaccia. Nulla di nuovo sotto il sole, così anche nel mito greco: Urano vedeva pericoli nei figli e impedì a Saturno di nascere, che a sua volta, spaventato dalle potenzialità del proprio figlio Giove, cercò di mangiarselo… Storia vecchia insomma. In ogni caso la fortuna continua a tenervi la mano sulla spalla, il boss sbraita ma non molla, quanto al socio vi pianta grane ma non si sogna nemmeno di scindere la società: sa quanto siete preziosi e quanto gli servite.

Benessere: la salute tiene alla grande, magari vi sentite un po’ sovrappeso e può darsi che lo siate, ma non fissatevi con lo specchio. L’essenziale è che l’umore resti alto e che i malanni girino alla larga da casa vostra. Piccoli svarioni di pressione, stanchezza oculare e batticuori non fanno testo ma segnalano soltanto che siete un po’ nervosi: calmatevi e godetevi la vita, ne vale davvero la pena.

PESCI: Giornata senza infamia e senza lode, con molto lavoro, precisa la Luna nella vostra sesta Casa, in conflitto col Sole che invece si occupa dei vostri studi e della prenotazione di un viaggio. Insomma difficile conciliare tanti impegni in una sola volta, ce la farete ma con una certa fatica. Concetto ribadito anche da Venere bella e simpatica allo zenit, patita per l’arte e la natura. E allora decidete cosa volete fare: tutto in una giornata non ci sta, dovrete fare delle scelte, ma con Giove insonnolito in dodicesima Casa non sarà facile come sembra.

Amore ed eros: l’amore è un chiodo fisso, un sogno, una velleità, ma ora finalmente il passaggio tra il mondo del fantastico e quello della realtà non è più così impenetrabile. Tocca a voi però fare il primo passo e senza aspettarvi trame da film, le cose si costruiscono pian piano, camminando con le pantofole nella realtà che affrontata nel modo giusto sarà soffice come una nuvola.

Lavoro e denaro: creativi all’opera ma oggi qualcosa vi sfugge: l’ispirazione che come una farfalla vi sfiora le tempie, la mano, il naso e poi dispettosamente s’allontana. Zelanti in azienda, impegnati con un successo medio, ma non eclatante, negli studi o in viaggio per affari. Insomma una giornata così così, potrebbe essere migliore, ma ce ne sono anche di peggio.

Benessere: protetti contro i grossi guai, ma se siete incontentabili quello sarà affar vostro, a cominciare dall’immagine allo specchio. Inutile perdere tre quarti d’ora con il trucco e il parrucco quando poi avete l’espressione antipatica e siete in preda a mille paranoie. Emotività prepotente, al punto da incidere sul fisico, ecco la ragione dei vostri batticuori, degli svarioni di pressione… datevi una calmata, se avete praticato yoga sapete come fare, se non ci avete mai pensato forse è il momento di iscrivervi a un corso serio di questa disciplina o di una simile: andranno bene anche lo zen o le arti marziali dolci come il tai chi o il aikido.