OROSCOPO – Cosa prevedono le stelle per la giornata di oggi 23 ottobre

ARIETE: Luna frizzantina, ideale per incontrare persone, discutere e confrontarsi, ma le bellezze di questa giornata non finiscono qui: finalmente vi liberate dell’occhio indagatore del Sole, finora all’opposizione in Bilancia. Nel pomeriggio infatti l’astro del giorno scivola in Scorpione, dove andrà a illuminarvi interiormente, aiutandovi a capire anche ciò che vi sfuggiva. Protetti dunque contro gli sguardi altrui curiosi e sempre critici.

Amore ed eros: col partner vi siete già detti tutto, non è il caso di insistere, altrimenti si scivola nella ripetitività che alla lunga diventa noia. Piuttosto parlate d’amore, meglio ancora di sesso, una parola tira l’altra e una carezza, un’altra carezza e via col tango!

Lavoro e denaro: se il tempo tiene e la giornata vi ispira nulla vieta di alzarvi presto, partire prima che si alzi il sole e andare a raggiungere un posto che vi è caro e che riesce sempre a parlare al vostro cuore. Fatevi una passeggiata, magari in silenzio, pensando ai fatti vostri, oppure un po’ di attività fisica correndo e pedalando, e mentre i muscoli lavorano anche la mente si dà da fare tra idee, ispirazioni e ricordi.

Benessere: sereni dentro, attivi fuori, nulla che non vada per il verso giusto. Se siete in sintonia con la natura e con voi stessi, qualsiasi cosa accada al mondo saprete affrontarla nel modo giusto.

TORO: Spendacciona la Luna in seconda Casa, disinvolta e anche un po’ incosciente, ma una cosa è certa: non spenderete per voi stessi, piuttosto per la vostra dolce metà e in generale per altri. Così fa pensare il Sole che oggi stesso passa in Scorpione, opponendosi al vostro segno e finisce per provocare un revival di gelosia: il partner vorrà saperne di più.

Amore ed eros: compagno indagatore, di voi si fida ma solo fino a un certo punto e magari non si sbaglia… Qualcuno vi ringalluzzisce facendovi complimenti sempre più smaccati, ma questo non significa tradimento: essere oggetto di attenzione fa sempre piacere, ma tutto finisce lì. Guai a vedere sempre il male anche dove non c’è!

Lavoro e denaro: in giro a fare acquisti, ma non per voi stavolta, piuttosto per la vostra dolce metà, anche se tanto dolce oggi non è, ma chiudete un occhio e soprassedete. Se è in zona compleanno o avete un anniversario da festeggiare gli o le ribadite il vostro amore con un dono stratosferico, augurandovi che questo gesto plachi anche la sua ingestibile gelosia… in realtà pari alla vostra! Gare sportive sostenute con successo, ve la giocate bene portandovi a casa la vittoria.

Benessere: un po’ di fastidio agli occhi, probabilmente avete abusato del computer o dello smartphone e ora le vostre pupille dicono stop: vista annebbiata almeno per qualche ora. Il rimedio della nonna lo conoscete già: impacchi sugli occhi chiusi con tamponi imbevuti di camomilla forte, funziona sempre. Piano con l’alimentazione: se al banco della gastronomia o in pasticceria vedete preparazioni lussuriose, questo non significa che dopo aver spalancato gli occhi apriate anche la bocca… Vero che la vista scatena l’appetito, ma la mente può anche intervenire selezionando quel che va gustato solo di tanto in tanto.

GEMELLI: Protagonisti con la Luna nel segno, peccato che oggi vi perdiate l’appoggio di suo marito il Sole, fino a ieri in trigono in Bilancia ma da oggi non più. Nel pomeriggio infatti scivola in Scorpione, da dove, anche di sabato, vi parla di lavoro, argomento spiacevole, oppure, tasto ancora più dolente, di salute. Non che non stiate bene, ma vi ricorda le visite di controllo che di prassi effettuate ogni autunno: test clinici, visita oculistica, tortura dal dentista!

Amore ed eros: l’amore più grande oggi è il quattro zampe, non che non vogliate bene anche agli altri, bipedi e umani, ma lui oggi occupa un posto speciale nel vostro cuore. Naturale, quando siete in crisi, arrabbiati, annoiati, delusi, quando non state bene chi c’è accanto a voi con quegli occhietti dolci e quell’espressioni buffe pronto a consolarvi? Gli animali sono esseri meravigliosi e se ancora non lo avete sperimentato personalmente è il momento di farlo accogliendo in casa vostra un randagino, oggi ve lo dice anche il Sole.

Lavoro e denaro: tema clou della giornata, fa niente se è sabato. Un turno nel weekend non scompone, soprattutto ora che le giornate non sono più calde e lunghe come in estate. In pista dunque anche chi ha un’attività in proprio e doppiamente chi lavora nella ristorazione e nel commercio, frizzanti nel fine settimana. La riprova sono i guadagni, che cominciano a lievitare consolidandosi… pare proprio che dalla crisi ne stiate uscendo. Anche per chi la giornata libera qualcosa da fare non guasta, magari in casa: bricolage o pulizie lasciate indietro troppo a lungo. E poi non dimenticate la cucina, se ai fornelli siete bravini scatenatevi!

Benessere: focus sulla salute e sul benessere, non solo il vostro naturalmente, ma anche quello dei vostri cari, del quattro zampe, dell’ambiente, del pianeta stesso. Da sempre sensibili all’argomento ecologia, ma doppiamente da quando se ne parla di continuo e con ragione, fate sempre la vostra parte per far funzionare le cose, anzi di più: cercate di farla fare anche agli altri, non solo con discorsi appassionati, ma soprattutto con il vostro esempio. Siate modelli da imitare.

CANCRO: Luna malmostosa in dodicesima Casa, segno che la vostra splendida sensibilità oggi subisce un brusco calo. Ma quello che si perde da una parte spesso lo si guadagna da un’altra. Mai frase fu più calzante di questa per il vostro caso odierno con il Sole, finora imbronciato in quadratura, che cambiando di segno ed entrando in Scorpione vi restituisce tutta quella dolcezza, quella fantasia, quelle intuizioni di cui la Bianca Signora oggi stesso vi ha privati. Come dire: ciò che esce dalla porta, rientra dalla finestra.

Amore ed eros: pappa e ciccia col partner, finalmente dopo giornate di muso e incomprensioni ritrovarsi è così bello! Patti chiari anche con i figli, poche regole da voi, ma su quelle poche non si transige, adorate i vostri ragazzi, li avete desiderati e coccolati fin dal primo istante della loro vita, ma proprio per questo li volete educare in modo ineccepibile, perché siano pronti da adulti ad affrontare la vita nel modo giusto ed apprezzarla proprio come fate voi.

Lavoro e denaro: creatività emergente, magari dopo un attimo di stasi e incertezza il vostro potenziale torna fuori più brillante e possente che mai. Intuito, fantasia, ispirazione dominano la giornata e se avete tempo vi date all’arte, se non ne avete fate di tutto per ritagliarvene almeno un po’. La bellezza, l’arte, l’espressione creativa sono realtà troppo importanti per trascurarle o metterle in secondo piano. Sentite a questo proposito questa bella massima di Puškin: “Tra i piaceri della vita la musica è seconda solo all’amore. Ma l’amore stesso è musica”.

Benessere: ancora stanchi dalla settimana pesante che avete alle spalle, ecco perché stamani faticate ad alzarvi, restando a crogiolarvi sotto alla copertina il più a lungo possibile. Vincono però tutti i bei programmi fatti per la giornata, all’aperto se il tempo tiene, magari in campagna o tra i boschi, oppure in città, magari anche a casa, da fare volendo ne avrete fino a domani sera! Molto tempo dedicato ai figli, ai loro compiti, ai giochi, magari fate loro la sorpresa di salire in soffitta a rovistare tra quelli che avete conservato della vostra infanzia: li manderete in brodo di giuggiole.

LEONE: Luna simpatica e amichevole, ha già preparato per voi la lista degli amici da contattare per passare la giornata o almeno la serata insieme. Infinite possibilità, come ogni sabato, ma ancora tutte da vagliare. I guai incominciano proprio qui, finora di opportunità e di idee ne avevate a gogò, illuminate dal Sole bilancino socievole, vitaiolo, creativo. Peccato che nel pomeriggio l’astro del giorno vi giochi un “Tiro mancino” (ciao e complimenti a Federico Zampaglione!) passando in Scorpione in quadratura. Subito in calo la voglia di bisboccia e contatti, scoprite di stare bene a casa vostra e di avere un sacco di cose piacevoli da fare tranquillamente da soli o con la vostra famiglia. La vita sociale si contrae a favore di una formula più intima.

Amore ed eros: vita di famiglia con tutti i suoi pregi e le sue pecche. Come ogni sabato gli amici vi chiederanno di uscire a fare baldoria, meglio ancora a ballare ora che si può, ma qualcosa oggi vi trattiene: un po’ di pigrizia, un senso di autunno e umidità nelle ossa, ma soprattutto il desiderio di godervi un po’ i vostri cari, cucinare insieme, darvi al bricolage. E se da voi con i bimbi piccoli si festeggia Halloween, carta, forbici e colla saranno dominanti per costruire maschere e decorazioni tra scherzi e risate. Da non trascurare genitori e suoceri, specie se stanno invecchiando, una visitina ad anziani parenti impossibilitati a uscire, oppure la spesa per la nonna, vi faranno sentire bene con voi stessi: la vita è una ruota che gira, loro vi hanno accudito da piccoli, voi lo fate ora e qualcuno poi farà lo stesso con voi.

Lavoro e denaro: da fare in casa ne avete finché vi pare: “basta cercarla e la polvere sotto i letti si trova sempre” dice un proverbio, da leggersi sia in senso metaforico che reale. Sabato mattina dedicato alle grandi pulizie e alle faccende ordinarie, dalla lavatrice allo stiro. Ma se per stasera avete invitato diversi amici a cena, il pomeriggio sarà tutto dedicato ai fornelli. Divertente se coinvolgete anche il partner e i pupi, ma se loro sono impegnati col fai da te vorrà dire che vi dividerete tra entrambe le attività: una mano alla pentola e una alle forbici e alle carte colorate.

Benessere: l’energia c’è ma non va al massimo, ecco perché oggi state bene in casa con ritmi regolari e tutto il tempo che volete per riposarvi e dormire più a lungo. Vi rallegra il pensiero che domani è ancora festa, dunque potrete diluire le attività che vi siete prefissi per questo weekend con tutta calma: nessuno vi rincorre, il bello dei giorni festivi è proprio questo, ci si riappropria della propria andatura esistenziale!

VERGINE: Giornata sgniff per le donne sotto tiro della Luna in Gemelli, alta nel cielo in quadratura, una bella discrepanza dunque tra la sfera emotiva e quella fisica. Andrà molto meglio per gli uomini che proprio, governati dal Sole, che proprio oggi assistono al passaggio dell’astro del giorno dalla Bilancia allo Scorpione, segno acquatico profondo in sestile a quello della Vergine, con cui condivide alcune importanti caratteristiche: criticismo, introspezione, self- control e buona manualità.

Amore ed eros: vita sociale piuttosto selettiva: oggi incontrate persone, amici o parenti, ma solo quelli con cui andate veramente d’accordo, con tutti gli altri (suocera in primis) accampate una scusa ineccepibile: già vi scornate tutta la settimana col lavoro, almeno il weekend volete frequentare solo chi vi pare. Chiarimenti tra fratelli con cui si erano creati malintesi, finalmente si torna a capirsi e a sorridersi come si faceva da bambini.

Lavoro e denaro: nonostante sia sabato voi col lavoro non staccate mai del tutto la spina, quanto meno raccogliete idee e fate piani per la prossima settimana. Ancora più impegnati se appartenete alla schiera dei creativi o dei lavoratori in proprio, voi e la vostra professione siete una cosa sola, essa è un’espressione del vostro essere e della vostra anima. Impegnatissimi tutti coloro che hanno un’attività in proprio nel settore commerciale o della ristorazione, anche gli studenti non si potranno riposare del tutto, con interrogazioni ed esami imminenti qualche ora va dedicata anche ai libri e fare che renda bene! Smartphone e tablet lasciarteli fuori portata.

Benessere: un filo di raucedine non desta preoccupazioni, un po’ di più la stanchezza, segno che col lavoro avete davvero esagerato e ora il fisico reclama un buon supporto, i classici integratori d’autunno che aiutano il fisico a prepararsi ai malanni da freddo. Importante anche la dieta, che depura e remineralizza, approfittate del weekend per farne scorpacciate. Ma attenti, se mangiate un kilo di quella frenate sul resto, contiene molti zuccheri!

BILANCIA: Ahi, ahi, il Sole oggi vi abbandona, passando già nel pomeriggio in Scorpione. Da una parte vi dispiacerà, perché ha messo in luce tutte le vostre belle qualità, la creatività, la diplomazia, il senso estetico. Ma dall’altra tirerete un sospiro di sollievo: finalmente l’imbarazzo di esporre le candeline sulla torta, o di denunciare apertamente la vostra età, termina. Ora il focus dall’essere passa all’avere, con l’astro del giorno passato in seconda Casa conteranno piuttosto i bigliettoni guadagnati o spesi. Favorevolissima la Luna d’Aria in Gemelli, segno in trigono al vostro, che vi suggerisce un’escursione da effettuarsi subito o un viaggio da prenotare per tempo in vista di un ponte, o addirittura delle vacanze di Natale: meglio portarsi avanti e risparmiare sui conti!

Amore ed eros: insolitamente possessivi, come anziché della Bilancia foste anche voi dello Scorpione… Ma a ricordarvi che state sbagliando segno ci penserà il partner, infastidito da troppe domande e coccole appiccicose. Intanto a distrarvi arrivano telefonate o messaggi da parenti e amici lontani. In coppia se c’è un filo di malumore e lo avvertire in crescita, un viaggetto vi aiuterà a recuperare l’intesa.

Lavoro e denaro: sabato tutto imperniato sul denaro, c’è chi lo guadagna con un’attività in proprio particolarmente remunerativa nel weekend, e chi invece lo spende in libri, prenotazione di viaggi, giochi didattici per i bimbi o in qualcosa di sfizioso per sé stessi, magari un négligé maliardo, oppure un abito da sera che fa charme e promette nuove conquiste per la prossima stagione. Se nell’ultimo giorno utile per festeggiare il compleanno, cioè oggi, avete invitati, subito una spesa gourmet e poi di corsa a casa a mettervi ai fornelli, a meno che non decidiate di acquistare tutto pronto e rilassarvi. Indispensabile avere un viso fresco e una pelle compatta almeno per non dimostrare gli anni, che ovviamente rimarranno top secret anche per gli amici più intimi, tranne quelli con cui avete fatto asilo ed elementari… ma tranquilli, non fiaterà! Alternativa piacevolissima un’escursione, finché il tempo tiene muoversi è sempre bello, a caccia di scorci naturali o chicche d’arte disseminate nella vostra regione. Non occorreranno ore al volante, bastano già pochi chilometri per cambiare file.

Benessere: la salute vien dal piatto e l’aria autunnale già più frizzante lo reclama più sostanzioso e calorico, caratteristiche che però lo rendono anche meno digeribile. Un aiutino viene dalle spezie, magari quelle riportate dai vostri viaggi passati che ora fanno bella mostra di sé in cucina, sullo scaffale con gli appositi vasetti, magari anche di porcellana pregiata. Via libera dunque al cardamomo, allo zenzero, al curry, alla curcuma e ancora alla noce moscata, al pepe, alla cannella… la maga delle spezie vi insegnerà quali usare e come dosarle, aiuteranno il vostro stomaco, sosteranno il sistema immunitario e vi renderanno anche propositivi tra le lenzuola…

SCORPIONE: Notiziona per voi cari amici dello Scorpione che oggi pomeriggio, in linea teorica, cominciate a compiere gli anni. Sì, il Sole lascia la Bilancia per fare il suoni ingresso trionfale nel vostro segno, l’ottavo dello zodiaco, e guarda caso anche la Luna in Gemelli attraversa l’ottava Casa, quella che allude appunto ai misteri della psiche, all’inconscio, ai segreti, ma soprattutto ai piaceri dell’eros, materia in cui siete specialisti.

Amore ed eros: erotismo malandrino, invitati nel lettone voi due e l’ospite più atteso: il desiderio. No, non si tratta di un triangolo fatale, la vostra gelosia scorpionica proprio non lo reggerebbe! Bello di sabato mattina restare a letto fino a mezzogiorno, un po’ a coccolarsi, un po’ sonnecchiare, fare colazione, leggere il giornale, amarsi di nuovo… un lusso che potete permettervi se non avete pupi, altrimenti tutto rinviato a notte fonda.

Lavoro e denaro: giornata introspettiva, fatta per riflettere, ragionare sui grandi eventi della vita e magari anche fare due conti riguardo al budget di cui disponete in prospettiva di spese importanti o scelte di vita a due. Se amate il mistero, ed è probabile, questa è la giornata ideale per andare a caccia di segreti: villaggi fantasma, letture o film a carattere esoterico o magari anche un bel giro di tarocchi che vi aiuti a capire voi stessi e cosa desiderate davvero per il vostro futuro.

Benessere: sogni illuminanti, ecco il regalo di compleanno che il mondo magico fa al vostro segno: quella splendida capacità di guardarsi dentro e leggere in chiave simbolica tutta la realtà, perché ogni cosa (animali, piani, colori, numeri…) hanno qualcosa di illuminante da raccontare. Non per nulla il vocabolo simbolo – dal greco “sym” “ballo”, cioè “metto insieme” –  fa pensare a una linea di collegamento tra due realtà diverse, il mondo e tutto ciò che ne fa parte e voi stessi. Eccovi un buono spunto per la vostra meditazione quotidiana.

SAGITTARIO: Giornata sgniff questo sabato con la Luna che vi punzecchia dal segno opposto, suggerendovi una riflessione sui vostri rapporti con l’esterno. Se qualcosa non va meglio chiarire subito col supporto di Venere nel segno e di Mercurio che vi tiene bordone. Brutta sorpresa invece dal Sole che vi ha accompagnato finora, ma proprio oggi pomeriggio scivola in Scorpione, nella vostra dodicesima Casa, piena di misteri e segreti inquietanti. Almeno così li giudicati voi, anime semplici, generose, abituate a leggere il mondo in chiave positiva.

Amore ed eros: forte discussione col partner senza però riuscire ad arrivare in capo a nulla. Lo stesso vale anche per la vita sociale: si parla del più e del meno in una sarabanda di battute, risate, argomenti futili che però non vi toccano nel profondo. Forse è anche meglio così, perché scatenerebbero riflessioni inquietanti e una serie infinita di perché sulla vostra vita personale, il mondo, l’universo. State tranquilli, il sabato è fatto per rilassarsi!

Lavoro e denaro: buoni guadagni per chi lavora nel commercio o svolge un’attività a contatto col pubblico, ma se speravate di riempirvi le tasche di monete d’oro, avete sbagliato a capire… Si tira avanti cercando di mettere una pezza ai danni della crisi e della pandemia, ancora molti, troppi sono i nodi da sciogliere e qualcosa di inquietante – perché non riuscite a metterlo a fuoco – vi fa perdere la consueta baldanza.

Benessere: un filo di malessere o forse solo malumore, occhi stanchi per l’abuso di schermi, unito anche a un fastidioso affaticamento fisico, condizione alla quale voi sportivi del Sagittario non siete abituati. Il fisico rileva l’abbassamento di temperature e l’alto tasso di umidità nell’aria, risentendone più di quanto non avreste immaginato: brividini, stanchezza e un appetito sopra le righe. Forse avete esagerato proprio con lo sport e la vita spericolata all’aria aperta, ora avete bisogno di riposo.

CAPRICORNO: Luna stacanovista in sesta Casa anche di sabato, perciò se siete di turno sgobberete, se invece siete liberi vi inventerete qualcosa da fare in casa vostra… L’essenziale è muovere le mani, la lingua, ma anche la mente. Una bella sorpresa vi arriva poi anche dal Sole, finora indaginoso allo zenit in quadratura, che oggi pomeriggio cambia di segno e di registro, regalandovi un sestile rassicurante e collaborativo.

Amore ed eros: focus sull’amicizia che dopo una fase di stanca si fa più calda e intensa. Se con un amico avete avuto da ridire è tempo di chiarire e fare finalmente pace con un abbraccio… virtuale se il covid vi preoccupa ancora, ma l’essenziale è che le anime si ritrovino e i cuori tornino a battere in sintonia. Quattro zampe adorabile, se in casa vi manca è ora di provvedere: il canile o il gattile municipale di sicuro ha chi fa per voi.

Lavoro e denaro: clou della giornata nonostante sia weekend, se avete un’attività in proprio oggi vi date un gran daffare, altrimenti ripiegate sulle faccende di casa o sui vostri interessi personali: essere attivi vi fa sentire vivi. Almeno la serata però tenetevela libera, non amate la vita sociale ma stasera si fa uno strappo con un invito da amici che non potete proprio rifiutare e forse non lo volete nemmeno.

Benessere: focus sulla salute, ma solo per sentirvi rassicurati, nonostante l’aria autunnale e il virus che almeno un po’ circola ancora non avete problemi, state benone e ringraziate l’universo per questo dono, ma un pochino anche voi stessi che vi tenete sotto controllo e, all’occorrenza, vi sapete curare nel modo giusto, con una dieta bilanciata d’ispirazione biologica.

ACQUARIO: Bella la Luna d’Aria in trigono che oggi vi parla di svaghi, di viaggi, di gite con i vostri ragazzi in città d’arte o in piccoli borghi, scelti tra i più belli d’Italia, dove fare scorpacciate di cultura, bellezza e magari anche di qualche tipicità locale. Peccato che il Sole, passato oggi stesso dalla Bilancia allo Scorpione, si faccia più esigente e meno tollerante nei vostri confronti: se fate uno sgarro subito dallo zenit, al culmine del cielo, lo metterà in luce facendovene vergognare. Scontro come sempre, più di sempre, col potere, i cui diktat non vi vanno a genio: se ci sono manifestazioni di protesta sarete là, per voi dell’Acquario la libertà è sacra.

Amore ed eros: pappa e ciccia col partner, i figli, gli amici, un po’ meno con genitori e suoceri, ma tutto sommato anche su questo fronte, dopo l’urlata e le solite battute micidiali, tutto rientra nei ranghi. Finché Giove transita nel segno emerge il lato buono del vostro carattere, quello più selettivo e cattivello verrà fuori l’anno prossimo!

Lavoro e denaro: se siete il capo o avete funzioni direttive oggi vi tocca correre in azienda a causa di un SOS che reclama soltanto voi. Peccato, con tutte le attività piacevoli e divertenti che avevate in programma! Ma duttili e veloci come siete con un colpo di genio e uno di coda riuscirete a risolvere brillantemente il problema e poi a dedicarvi ai vostri interessi e piaceri: la gita, la mostra, la conferenza, il film e perché no, ora che le discoteche hanno riaperto i battenti, anche una serata scatenata di ballo. Scaricherete gli intoppi energetici e conoscerete facce nuove!

Benessere: occhi stanchi e ormoni svarionati, piccoli fastidi che riuscite tranquillamente a tacitare. Quando c’è qualcosa da fare che vi intriga i malanni fisici e interiori passano in secondo piano e non ci fate più nemmeno caso finché non tornano a presentarsi con più forza, quasi urlandovi i vostri errori! In ogni caso al momento, a parte l’abuso di tecnologia, non avete tanti “peccati” sulla coscienza: vi nutrite bene, seguite uno stile di vita movimentato ma non esagerato e non fate le ore piccole come all’università… Insomma anche per voi ribelli un filo di regolarità è entrato con diritto nell’esistenza aiutandovi a star bene.

PESCI: Luna malmostosa in quadratura, segno che in casa oggi un po’ di maretta c’è: faccende domestiche impegnative, spesa esagerata, genitori e suoceri invadenti che scampanellano come sempre senza avvisare, con la scusa di portarvi biscottini fatti in casa o la marmellata di fichi, una specialità di famiglia. In compenso nel pomeriggio a risarcirvi provvede il Sole, passando in Scorpione, in segno d’Acqua in trigono al vostro: potreste ringraziarlo con una scappata al lago o al mare, sempre che ci abitiate vicini, oppure darvi a qualche iniziativa culturale, un film, una mostra che vi spingerà a pensare e a riflettere su tematiche importanti, quelle che l’umanità non dovrebbe mai trascurare.

Amore ed eros: discussioni in famiglia, la vostra formata con partner e pupi, oppure con quella acquista, nella fattispecie con i suoceri. Non riuscite proprio a digerire il loro carattere, trovate sempre qualcosa da ridire e loro fanno lo stesso nei vostri confronti. Conversazione amabile ma tutt’altro che divertente con mammina che vuole spifferarvi i suoi segreti riguardo al bucato o alla pulizia delle maniglie, quasi fossero questi gli unici interessi della vostra vita… Vi ha generati, ma forse non vi ha mai davvero capiti!

Lavoro e denaro: che noia sbrigare le faccende domestiche, ma ogni tanto vi tocca, peggio ancora la spesona al supermercato: un carico indescrivibile di prodotti, scatole, vasetti, bottiglie. Insomma fate il pieno per un esercito, ma almeno per un po’ non ci dovrete più pensare! Attenti alle scadenze però, forse non immaginate nemmeno quanto cibo venga buttato in occidente per incuria o sbadataggine, lasciando scadere i prodotti in dispensa, o i surgelati nel freezer… ben 67 kg di alimenti a testa in un anno, ci pensate?

Benessere: dopo una mattinata faticosa tutta faccende e con lo stomaco in subbuglio per i bagordi del venerdì sera o per l’indigesta visita di familiari al mattino presto, con il procedere della giornata i malesseri spariscono. Un pranzetto leggero a base di riso e verdure cotte vi rimette in sesto, regalandovi un pomeriggio piacevole e una serata brillante: basta sapersi gestire con intelligenza ed equilibrio e tutto si risolve.