OROSCOPO – Cosa prevedono le stelle di oggi martedì 12 ottobre

ARIETE: Difficile questo martedì con la Luna al primo quarto allo zenit, in quadratura al vostro astro guida Marte, che sul lato opposto dello zodiaco vi tradisce pigliando a braccetto Mercurio e il Sole bilancino. Il lato positivo è che un affare, inizialmente molto combattuto, si conclude bene, facendovi guadagnare una bella sommetta, parola di Urano in seconda Casa.

Amore ed eros: stano ma vero, di solito gli aggressivi siete voi, oggi invece contro le frecce e le sassate provenienti dal partner, che comincia con l’ironia e procede con il sarcasmo, rimante fermi e zitti, come impietriti. Avete forse perso la grinta e la favella? Probabilmente no, ma siete così basiti da questo insolito piglio battagliero, incredibile in un diplomatico pacifista del suo calibro che non riuscite nemmeno a reagire. Incassate e basta.

Lavoro e denaro: ambiziosi voi, pretenzioso il capo, formereste una coppia perfetta, peccato che i caratteri non siano compatibili. Voi così volitivi e indipendenti volete fare di testa vostra e sopportate a fatica ordini dall’alto, soprattutto se di principio non li condividete. In affari l’interlocutore vi dà dei punti, ma grazie a un colpo di fortuna vi portate via un ottimo risultato.

Benessere: forza fisica è al top, ma vi basta una carenza di zuccheri o un eccesso di tensione nervosa per registrare una fastidiosa emicrania. Cervicale capricciosa, l’autunno è appena iniziato, ma inizia già a lasciare il segno. SOS al vostro osteopata, bravo e anche bello!
Toro: Buona amica la Luna in segno di Terra in trigono al vostro e a Urano che lo abita, con il suo aiuto oggi potreste fare grandi cose, soprattutto se siete alle prese con esami complicati o viaggiate per questioni professionali o per affari. Lavoro protetto dalla coppia Sole-Mercurio in sesta Casa, alla quale si affianca Marte, battagliero nei confronti dei colleghi e dei vostri immaginari rivali.

TORO: Buona amica la Luna in segno di Terra in trigono al vostro e a Urano che lo abita, con il suo aiuto oggi potreste fare grandi cose, soprattutto se siete alle prese con esami complicati o viaggiate per questioni professionali o per affari. Lavoro protetto dalla coppia Sole-Mercurio in sesta Casa, alla quale si affianca Marte, battagliero nei confronti dei colleghi e dei vostri immaginari rivali.

Amore ed eros: idealisti nei sentimenti, perciò o avete la persona giusta accanto e la riempite di coccole oppure preferite starvene da soli in compagnia del vostro quattro zampe che adorate, pienamente ricambiati. Intrecci di messaggi con una persona lontana, magari vi siete conosciuti in vacanza, ma non è successo nulla di impegnativo. Tuttavia tenere un filo fa piacere: se son rose fioriranno anche in autunno.

Lavoro e denaro: la grinta non è al massino, ma supplite con altre doti: pazienza, volontà, costanza e non è poco! L’idea geniale può arrivare all’improvviso quando meno ve l’aspettate: tenetela in caldo, pronti a sfoderarla quando sarà il momento. L’essenziale è non farla girare nemmeno col pensiero telepatico, troppi rivali vi girano attorno cercando di captarla.

Benessere: stati infiammatori ancora silenti, ma se vi strapazzate potrebbero cominciare a darvi noia. Di base però la salute è discreta, soprattutto per chi è capace di gestirsi e non si sottopone a inutili tour de force. Moderazione e prudenza anche in viaggio, non fate nulla che non rientri nelle vostre abitudini.

GEMELLI: Bella giornata per voi in barba alla Luna anonima che non vi guarda nemmeno di striscio. In compenso lo fanno il Sole, Marte e il vostro astro guida Mercurio, abbracciati in Bilancia, garantendovi svaghi piacevoli, successi sportivi e una buona dose di passionalità nelle relazioni. Calienti con il partner, amichevoli con i figli, ma se vi fanno arrabbiare le sculacciate partono in automatico.

Amore ed eros: pappa e ciccia col partner, sereni con i figli, allegri e vitaioli con gli amici che anche se impegnatissimi fanno i salti mortali per incontrarvi, segno che siete irresistibili. Senza di voi infatti feste e riunioni hanno poco sapore, anche i parenti vi vogliono a cena. Insomma per accontentare tutti dovreste farvi in due…

Lavoro e denaro: attenzione agli imprevisti in campo finanziario, soprattutto se non avete le mani in pasta evitate passi azzardati, il momento è troppo delicato per farsi prendere da troppo facili entusiasmi. Estremamente produttivo e positivo il lavoro per chi ha un’attività a contatto col pubblico: i vostri clienti vi adorano e fanno la fila per farsi servire da voi. Serata divertente con i vostri amici, i vostri figli e i loro, sempre che i ragazzi non inizino a litigare mettendo di cattivo umore anche voi.

Benessere: sani, belli, soprattutto sereni. A tenervi così in forma lo sport, che non agisce soltanto sul fisico, ma mantiene alto anche lo spirito. Colore da indossare il grigio azzurro di Mercurio, il vostro astro guida, posizionato positivamente in cielo, a significare la parola e la mente, suffragata finalmente anche da azioni tempestive: non solo lingua lunga perciò, ma anche mano pronta.

CANCRO: Giornata no sotto tiro della Luna all’opposizione, a braccetto con Plutone e come se non bastasse anche in quadratura con il Sole, Mercurio e Marte, tutti ostili al vostro segno. Nessun aiutante celeste se non l’amico Urano, quanto mai originale e disinibito in sestile.

Amore ed eros: pietoso velo sul vocabolo che oggi non vi corrisponde: partener musone, famiglia polemica, suocera battagliera. Solo gli amici vi tengono bordone ma poi, finita la chiacchierata o la cenetta in compagnia, ciascuno torna a casa propria…e qui ricominciano i guai.

Lavoro e denaro: difficile, ma non impossibile, trattare affari, la qual cosa vi riesce bene e lo stesso vale per gli acquisti importanti, gestiti con occhio lungo e buon gusto. I bonus della giornata però finiscono qui, il resto…mancia: il capo vi guarda storto e il socio non fa che accumulare critiche al vostro indirizzo.

Benessere: l’emicrania dipende dallo stomaco o, alternativa interessante, dalla postura. Nel primo caso saltate la cena, o al massimo accontentatevi di un brodino di verdura che si comporta da stura lavandini, nel secondo iscrivetevi in palestra o sentite il vostro osteopata.

LEONE: La Luna stacanovista in sesta Casa vi vuole al lavoro tutto il giorno, senza alzare la testa un secondo da quello che state facendo. Vero, con il Sole e Mercurio e Marte, tutti quanti in sestile, siete molto motivati, ma nonostante la buona volontà con Urano allo zenit qualcosa va rifatto, l’imprevisto è sempre dietro l’angolo.

Amore ed eros: affettività calda e matura, vi sentite attraenti e sicuri di voi stessi, con il cuore colmo da dare, ma anche disposto a ricevere, cosa peraltro facile. Bello comunicare a parole ma non solo: lo fate col linguaggio del corpo, con lo sguardo, con i gesti. Gettonatissimi ovunque sul lavoro, tra gli amici, ma se non siete convinti di aver trovato la persona giusta continuate imperterriti a coccolare il vostro quattro zampe. L’amore vero arriverà poi e se non arriva, sapete bastare a voi stessi.

Lavoro e denaro: complicazioni per chi insegna, commercia, o lavora a contatto col pubblico: sarà solo grazie alla vostra preparazione e all’innegabile carisma che riuscirete a tenere tutto sotto controllo, collezionando successi anche dove gli altri falliscono.

Benessere: alla salute ponete molta attenzione, sta quasi diventando un’ossessione, ma con i tempi che corrono chi vi potrebbe criticare? Atteggiamento prudente nei confronti degli altri, attenti però a non ferire la loro sensibilità: si possono tenere le distanze anche solo ironizzando con un sorriso, e chi ancora non lo fa, credendosi invincibile, vi dovrebbe proprio imitare.

VERGINE: Luna in Capricorno in segno di Terra come il vostro, accompagnata da Plutone autorevole. In più contate sul trigono di Urano che dinamizza le vostre idee. Ininfluenti gli altri astri, il Sole, Mercurio e Marte, asserragliati in seconda Casa, che bisticciano con la Bianca Signora, loro spendaccioni, lei sparagnina. Ma per un dono speciale al partner o ai figli si potrebbe fare un’eccezione…

Amore ed eros: tenerissimi con i vostri cari, proprio voi sempre così parchi di coccole e complimenti, oggi vi lasciate andare alle carezze e alle parole dolci… Evento miracoloso che ha dell’incredibile, o forse semplicemente anche voi come i cani da canile, a furia di lanciavi segnali di affetto e comprensione, cominciate a lasciarvi andare: era ora!

Lavoro e denaro: buoni guadagni, ma occhio agli investimenti sbagliati: davanti a una proposta apparentemente interessante non fidatevi del vostro fiuto, anche se di solito non fa mai cilecca, stavolta sentite il parere di un consulente, poi deciderete, ma con calma.

Benessere: quando l’animo è sereno anche il corpo tien dietro. Il vostro interesse per le medicine e la filosofia orientale comincia a dare i suoi frutti: massaggi, bagni, terapie erboristiche e integratori, lungi da voi i farmaci di sintesi. Ora lo sapete che anche l’aria, il sole, l’acqua, i colori, insomma l’energia universale ha virtù terapeutiche, tutto a portata di mano, non c’è bisogno di scomodare nessun altro.

BILANCIA: Il Sole e Mercurio nel vostro segno, surriscaldati da Marte, combattono uniti come i partigiani sulla Linea Gotica. A sovrastare tutti quanti la Luna del giorno, oltretutto crescente, dunque potente in quadratura. Lei fa micio micio con Urano che fortunatamente su di voi non esercita alcun effetto.

Amore ed eros: chiamatelo pure amore, ma sappiate che amore non è. Può trattarsi piuttosto di passione o di tensione, scatenata da vecchie ruggini e da incomprensioni irrisolte Un ruolo importante in questo gioco tocca alla famiglia: qualcuno soffia sul fuoco, qualcun altro tenta di spegnerlo.

Lavoro e denaro: trattativa impossibile per via di un interlocutore che polemizza e provoca di continuo, convinto di portarvi allo sfinimento. Vero, i vostri nervi risentono profondamente di questo attacco, tuttavia con l’aplomb tipico del vostro segno riuscite a resistere fiaccando i suoi bollori. Affare immobiliare da tenere in caldo, pazientando il prezzo di base scenderà notevolmente e allora sì che potrete fare il vostro colpo di mano.

Benessere: le sollecitazioni esterne sono molteplici e fastidiose, insomma vi sentite attaccati su ogni lato e i primi a risentirne sono la testa e lo stomaco. In realtà siete più resistenti di quanto il vostro fisico armonioso e in apparenza delicato lasci intendere: insomma avete la tempra di uno sherpa travestito da timido ed esile pastorello. Indossate il senape o il bronzo, colori che vi stabilizzano senza farvi perdere luminosità.

SCORPIONE: Luna di Terra a braccetto col vostro astro guida Plutone, dunque in una posizione di forza nonostante Marte, il Sole e Mercurio uniti le sparino contro. Ecco perché vi sentite vincenti, e probabilmente su certi fronti o almeno per qualche tempo lo siete. Ma non avete ancora fatto i conti col vostro dirimpettaio Urano, il re dell’imprevisto, che potrebbe muovervi contro da un momento all’altro.

Amore ed eros: se l’amore c’è vi fa i dispetti oppure vi sfugge, se non c’è vi manca. Ma se siete voi a scacciarlo ora avete dei rimorsi, mentre il grillo parlante vi sussurra nell’orecchio: “torna sui tuoi passi!”. Probabilmente lo farete con una telefonata imbarazzata o una lettera toccante, avreste molto da dire ma al momento giusto la parola d’inceppa.

Lavoro e denaro: trattative interrotte per via di un capovolgimento imprevisto di situazione, all’improvviso cambiano le carte in tavola e di conseguenza anche la convenienza o la possibilità di concludere l’affare. Esame superato ma non con i risultati sperati, davanti al docente tutta la vostra baldanza si spegne, rivelando varie lacune nella preparazione.

Benessere: prudenza al volante, è degli altri che dovete aver paura, soprattutto degli incoscienti che manovrano auto o moto con una disinvoltura ai limiti del lecito, perciò basta da parte vostra un minimo di distrazione per rischiare di finire coinvolti. Capitombolo possibile anche a piedi: se il tacco s’impiglia o mancate lo scalino, la figuraccia è inevitabile e la contusione visibile e imbarazzante.

SAGGITTARIO: La Luna in seconda Casa muove il denaro ma, contrariamente alle vostre abitudini, ve lo fa incamerare e risparmiare, invece di spenderlo. Saranno i postimi della pandemia e lo spettro degli aumenti, vero che all’orizzonte compare qualche luce promettente, ma ciò che succede sui tavoli della politica è sempre così variabile e soggetto a ribaltoni che, nonostante il vostro ottimismo, per ora preferite non prenderlo in considerazione. A darvi manforte il Sole, Mercurio e poco distante da questi Marte in sestile, che insieme alla sua amante Venere nel vostro segno tifa sfacciatamente per voi. Novità sul fronte professionale, a lasciarlo intendere è Urano: attività lavorativa e guadagno corrono di pari passo in direzione positiva.

Amore ed eros: il pezzo forte del giorno, tutto un mix di passione, tenerezza, complicità. Alla grande anche con gli amici con cui avete un rapporto sincero. Gli unici a farvi dannare sono i figli, ma con gli adolescenti è scontato: anche voi a suo tempo avete fatto lo stesso e in casa dei vostri genitori si urlava esattamente come ora si urla nella vostra.

Lavoro e denaro: notizie contrastanti sul fronte del lavoro, non così drammatiche però come ve le avevano dipinte, magari con qualche modifica o una trasferta, ma il vostro posto regge bene, guadagnate discretamente e, cosa inaudita per un segno mani bucate come il vostro, riuscite a mettere da parte anche qualcosina. Tra amici prestiti e debiti vengono e vanno, piccole somme naturalmente, oppure oggetti, energia. Insomma ci si aiuta e ci si spalleggia a vicenda, altrimenti che razza di amicizia sarebbe?

Benessere: “la salute vien dal piatto”, una sentenza che ormai dovrebbe far parte anche della vostra quotidianità. Effettivamente siete buone forchette e al cibo chiedete benessere, soddisfazione del palato e piacere convivale. Con gli amici sui social vi scambiate dritte e ricette, e anche stasera probabilmente ci si scambiano inviti o qualche simpatica proposta.

CAPRICORNO: Luna dominante al primo quarto nel vostro segno, in buona amicizia con Urano, astro della libertà e del cambiamento, che a modo suo vi parla di sentimenti. Inutile però cercare conferme e certezze, del resto anche voi siete lupi solitari e probabilmente quando si tratta di cuore non ve la sentite di sottoscrivere contratti. Brillanti sul lavoro, con il Sole e Mercurio allo zenit che promettono successo e pubblici riconoscimenti.

Amore ed eros: nelle coppie con figli qualche tensione in più, messa in atto proprio dai vostri rampolli: dolcissimi quando sono piccolini, ma nell’età ingrata vogliono fare di testa propria, scatenando polemiche a non finire. Stesso discorso con i suoceri, ciascuno vuol dire la propria, senza trovare una soluzione di continuità.

Lavoro e denaro: la creatività oggi è il fiore all’occhiello, altro che tipi razionali e con i piedi per terra: oggi sembrate veggenti ispirati da voci intime e segrete. Gli altri non si capacitano delle idee geniali e delle creazioni originalissime che sfornate a tempo record, proprio voi normalmente così lenti nel riflettere e nel prendere decisioni. Clima temporalesco con grane macroscopiche per chi lavora nell’azienda di famiglia: se l’accordo manca a livello affettivo, non c’è nemmeno sul fronte professionale.

Benessere: quando è la sensibilità a dettare legge, può essere una benedizione oppure una maledizione, dipende dalla natura e dalla vibrazione energetica di tutto ciò con cui entra in contatto. In questo caso mal di testa e mal di stomaco oggi la dicono lunga, se quel che accade attorno a voi non vi va a genio, il fisico lo registra subito come un attacco o una minaccia. Per scaricare la tensione correte al parco, se piove scegliete il tapis roulant.

ACQUARIO: Beghe per tutta la giornata e la colpa è della Luna malmostosa, prigioniera in dodicesima Casa, oltretutto in combutta col vostro astro guida Urano che vi dà contro, scatenando a getto continuo ricordi spiacevoli, tensioni familiari, nervosismo, insonnia: insomma tutto e di più! Vita difficile insomma per le femminucce, influenzate appunto dalla Bianca Signora. Un po’ meglio per i maschietti, impersonati dal Sole oggi a braccetto con Mercurio e con Marte, in segno d’Aria in trigono al vostro.

Amore ed eros: le discussioni familiari ormai diventano una costante, specie se a sobillarle alle vostre spalle c’è qualcuno, o meglio qualcuna: suocera, cognata, comunque una parente che non sa tenere la lingua a freno. Tensioni esplosive tra fratelli, le vecchie ruggini ora vengono al pettine e se si tratta di questioni ereditarie è arrivato il momento di darci un taglio: a ciascuno il suo e ognuno per la propria strada. Appoggio incondizionato invece dagli amici, sono loro la vostra vera famiglia, con loro condividete moltissimo e la complicità resta la legge della foresta.

Lavoro e denaro: buone notizie sul fronte degli studi e anche su quello del lavoro, specie se sperate in un cambiamento e caldeggiate un trasferimento all’estero. Se qualcuno vi muove un appunto però non state ad ascoltare impalati, reagite scatenando un pandemonio che minaccia di travolgervi, decisamente sproporzionato all’entità del problema. Guasti in casa, elettrodomestici e impianto elettrico vi creano problemi proprio al momento sbagliato.

Benessere: se dormite male le cause possono essere infinite: dal rumore prodotto dai vicini maleducati, alla pizza che avete ancora sullo stomaco. È l’effetto di questo disagio ad attrarre l’attenzione, molto più incisivo rispetto all’entità del problema, insomma di qualche ora persa ne state facendo un dramma, rendendo poco o nulla e rivelandovi isterici e asociali con chiunque vi rivolga la parola.

PESCI: Dolce Luna in sestile e in buona amicizia con Urano che le fa eco dal Toro, segno estremamente compatibile sia con lei, sia con voi. Quanto agli altri astri coinvolti nel gioco, Sole, Mercurio, Marte, vi toccano solo di striscio, o meglio, infilano le mani nelle vostre tasche ma lasciano intatto il cuore.

Amore ed eros: sui social la vostra popolarità aumenta a dismisura: piacciono le vostre parole, le foto, gli input che, ricettivi come antenne, captate dal cielo e trasmettete agli altri. Insomma sapete toccare il cuore di chi vi legge, la vostra sensibilità non sbaglia mai un colpo. Discussione tra parenti per futili motivi, ma una volta sputato il rospetto tornate pappa e ciccia con un brindisi.

Lavoro e denaro: opportunità o affare da cogliere al volo, basta un’esitazione e qualcuno ve lo soffierà da sotto sotto il naso, perciò imparate a non tergiversare: qui bisogna decidere su due piedi. Il discorsetto vale anche per le finanze, specie per una questione che non aspetta: o prendere o lasciare e voi stavolta, se siete saggi, prenderete.

Benessere: bruciorino di gola, ma non è il caso di allarmarsi: con gli sbalzi di temperatura e le prime piogge autunnali, prese senza un abbigliamento adeguato, le vostre corde vocali ne risentono subito, emettendo una voce più roca.