Oggi la festeggiamo, ma perché si chiama Pasquetta?

Oggi la festeggiamo, ma perché si chiama Pasquetta? Proviamo a rispondere ad una domanda che molti di noi ogni anno si pongono arrivato questo giorno

Perché si chiama Pasquetta? Viene chiamato anche lunedì di Pasqua o dell’Angelo, perché in questo giorno si ricorda l’incontro tra l’angelo e le donne giunte al sepolcro di Gesù.

Come tutti sappiamo la Pasquetta non è altro che un diminutivo di Pasqua. E’ un giorno che si festeggia con amici e parenti fuori casa, con picnic al parco, grigliate, gite al mare, musei etc.

Quest’anno la Pasquetta tanto attesa sarà diversa e insolita, la vivremo in condizioni molto diverse dal consueto. Penseremo alle tante storie spezzate, affetti strappati.

I sacrifici che stiamo facendo da oltre un mese, stanno producendo dei risultati positivi, “Quindi non mollare adesso Oggi per chi  ha un giardino o un terrazzo all’aperto, potrà festeggiarlo facendo una brace, o preparando delle semplici  pizze o impanate. Il consiglio è sempre quello di “STARE A CASA”.  Buona pasquetta”!

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Condividi