Oggi cambiano colori regioni: rischio Sicilia e ZONA ROSSA

Oggi si decidono i nuovi colori delle regioni a seguito del monitoraggio da parte dell’Iss. Andiamo a vedere chi può sperare di diventare arancione dal prossimo lunedì 12 aprile e chi rischia di restare o passare in zona rossa.

Intanto ricordiamo la classificazione per fasce decisa dalle ultime ordinanze del ministro della Salute: Abruzzo, Basilicata, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Sardegna, Sicilia, Umbria e Veneto e Trentino Alto Adige in zona arancione, e Calabria, Campania, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lombardia, Piemonte, Puglia, Toscana e Valle d’Aosta in zona rossa.

Da lunedì la prospettiva migliore quella di vedere quasi tutta Italia in zona arancione a partire dal prossimo lunedì 12 aprile. Mancano davvero poche ore per la conferma. Ma chi rischia di diventare o restare zona rossa?

Sembrerebbe molto improbabile l’uscita dalla zona rossa per la Campania, la Puglia e la Valle D’Aosta. Dubbi anche per la Calabria, che dovrebbe restare zona rossa fino al 21 aprile.

Ma qual è la situazione in Sicilia? Il presidente regionale Nello Musumeci ha decretato zona rossa tutti i comuni della Città metropolitana di Palermo, a Marsala, in provincia di Trapani e a San Cataldo, nel Nisseno, da domenica 11 a giovedì 22 aprile. Non proprio una situazione idilliaca quella siciliana che teme il passo falso e la stangata della zona rossa in queste settimane.

Condividi