Nuovo DPCM, spostamenti, scuola, Natale: oggi vertice Regioni e Comuni

Nuovo DPCM, spostamenti, scuola e Natale: oggi vertice Regioni e Comuni. Ecco le prime informazioni che trapelano da fonti di Governo.

Nuovo DPCM. Anche oggi il vertice tra Regioni e Comuni convocato dal Ministro Boccia. Non solo, si riuniranno Conte, i ministri e i capidelegazione della maggioranza nella stessa giornata di oggi.. Tutto per discutere sul nuovo DPCM che dovrà essere emanato dopo il 3 dicembre, quindi allo scadere del vecchio decreto.

Boccia e Speranza vedranno alle 16 di oggi, 26 novembre, gli enti locali. Presenti saranno anche Arcuri e Borrelli. I temi saranno vari e tanti, tra questi: controlli e quarantena per chi andrà all’estero per le feste di Natale, coprifuoco ritardato, spostamenti tra Regioni, chiusura dei negozi per favorire lo shopping natalizio e riapertura delle scuole (data ipotizzata e sempre più certa il 9 dicembre).

Nel dettaglio, il ministro per gli Affari Regionali Boccia alle 16 incontrerà Regioni, l’Anci e l’Upi per un confronto approfondito sul prossimo Dpcm. All’incontro in videoconferenza anche il Ministro Speranza, il Commissario Domenico Arcuri e il capo della Protezione Civile Angelo Borrelli. Intanto, comunicano altre fonti di Governo, durante le festività di Natale il divieto di contatto potrebbe essere ammorbidito.

SEGUICI

SU -> Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

RIMANI AGGIORNATO

Foto articolo: Immagine di Wikipedia

Cosa ne pensi?