Nuovo DPCM Natale, incontro Governo, Regioni e Cts: Aggiornamento

Nuovo DPCM Natale, incontro Governo, Regioni e Cts: Aggiornamento. Il vertice in svolgimento adesso con importanti novità.

NUOVO DPCM NATALE. Oggi incontro decisivo, o meglio preparatorio per il prossimo DPCM Natale, che sarà emanato nei prossimi giorni. Come visto gli argomenti sul tavolo sono tanti: Scuola, spostamenti fra regioni, zone, aperture locali e così via. Oggi è anche il giorno del rapporto dell’Iss sullo stato epidemico del nostro paese, che come detto in un precedente articolo sembra migliorare, soprattutto il famoso RT, che scende fino all’ 1,08%.

Tra le misure allo studio il coprifuoco anche nei giorni delle festività natalizie alle 22, come confermato anche dalla sottosegretaria alla Salute Sandra Zampa, il divieto di mobilità interregionale anche fra zone gialle per i non residenti, la chiusura delle frontiere e la riapertura delle scuole il 7 gennaio come chiesto dalle Regioni.

Si pensa di invitare massimo 6 persone per il pranzo di Natale, e di aprire i negozi fino alle 22.00. La messa del 24 dicembre dovrebbe svolgersi nelle ore precedenti al coprifuoco, quindi niente deroghe.

Centri commerciali aperti anche il fine settimana, e tante altre novità che dovrebbero essere confermate, ma la situazione è in continuo evolversi e adesso sono momenti frenetici per il Governo che prima di giorno 3 dovrà diramare il prossimo DPCM in virtù delle festività.

SU -> Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

RIMANI AGGIORNATO

Foto articolo: Immagine di repertorio pagina facebook Conte

Cosa ne pensi?