Nuovo Dpcm di Conte già domani, la bozza: vietati spostamenti fuori città

“È fortemente raccomandato a tutte le persone fisiche di non spostarsi, con mezzi di trasporto pubblici o privati, in un comune diverso da quello di residenza, domicilio o abitazione, salvo che per comprovate esigenze lavorative, di studio, per motivi di salute, per situazioni di necessità o per svolgere attività o usufruire di servizi non sospesi e non disponibili in tale comune”.

Questo è quanto si legge in una prima stesura della bozza del Dpcm in procinto di essere varato dal Governo già domani stesso, secondo diverse indiscrezioni.

Nella bozza si legge ancora: “Sono sospese le attività di sale giochi, sale scommesse e sale bingo e casinò. Sono sospesi gli spettacoli aperti al pubblico in sale teatrali, sale da concerto, sale cinematografiche e in altri spazi anche all’aperto”.

E ancora: “Delle strade o piazze nei centri urbani, dove si possono creare situazioni di assembramento, può essere disposta la chiusura al pubblico, dopo le ore 21,00, fatta salva la possibilità di accesso, e deflusso, agli esercizi commerciali legittimamente aperti e alle abitazioni private”.

Ovviamente si tratta solo di una bozza in via di definizione e pertanto potrebbe subire ulteriori modifiche e integrazioni. Si attende il documento ufficiale.

Condividi