Nuovo DPCM, anticipazioni sul Natale: misure dal 21 dicembre al 6 gennaio

Nuovo DPCM, anticipazioni sul Natale: misure dal 21 dicembre al 6 gennaio. Per il Governo nessun allentamento per le festività natalizie.

Nuovo DPCM. Il Governo sta lavorando sul nuovo decreto che prevederà norme e restrizioni anche per le festività di Natale. Sarà adottata una linea del rigore al fine evitare l’arrivo della terza ondata. Tuttavia, nonostante il miglioramento della curva epidemiologica in Italia. Questa linea è stata ribadita anche dal ministro della Salute Roberto Speranza  e dal Ministro Boccia oggi pomeriggio in videoconferenza con le Regioni.

Domani, inoltre, alle Regioni arriverà la bozza del nuovo DPCM del presidente del Consiglio per un’ultima valutazione. Il confronto ed il dibattito è sempre acceso e aperto anche nella maggioranza di Governo. Non sono escluse quindi sorprese fino all’ultimo minuto. In mattinata, per di più, il Ministro Speranza illustrerà le misure in Parlamento del prossimo Dpcm da varare dopo domani.

Si prevedono specifici provvedimenti restrittivi per Natale che entrerebbero in vigore dal 21 dicembre 2020 fino al 6 gennaio 2021. Ma le date potrebbero variare o il 19 o il 20 e finire qualche giorno dopo l’Epifania. La decisione non verrà presa prima del confronto con Camere e Regioni in mattina. Infine, il premier Conte starebbe valutando l’ipotesi degil spostamenti non solo per i residenti, ma anche per i ricongiungimenti familiari.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

SEGUICI ANCHE

SU -> Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

RIMANI AGGIORNATO

Foto articolo: Immagine originale di Unsplash

Cosa ne pensi?