Nuovo DPCM, al vaglio riapertura scuola a Febbraio: AGGIORNAMENTO

Nuovo DPCM, al vaglio riapertura scuola a Febbraio: AGGIORNAMENTO. Il Governo già a lavoro per la riapertura della scuola.

Nuovo DPCM. Ancora l’emergenza da covid-19 non sembra arrestarsi, ansi in molte regioni il famoso RT tende sempre a salire e così superare la soglia dell’ uno che diventa una soglia di salvaguardia. Anche gli ospedalizzati tra degenza normale e terapie intensive risalgono, è vero con un incremento lieve, ma il segno da qualche giorno è il segno più.

Una dei sorvegliati speciali è ovviamente la scuola. In molte Regioni contrariamente a quanto stabilito dal Ministro Azzolina, hanno posticipato la riapertura, chi di una settimana chi addirittura aprirà a febbraio. Un’ipotesi che è sul tavolo del Governo è che sta suscitando discordie all’interno del Consiglio dei Ministri.

Tra le altre misure previste vi sarà probabilmente un inasprimento dei parametri di valutazione che già sono stati proposti dal CTS.

Divieti di spostamento tra comuni oltre le normali deroghe, o anche salto alla zona rossa se il rapporto è 250 positivi ogni 100 mila abitanti. Tante altre di cui vi terremo aggiornati.

SEGUICI SU

SU -> Twitter: @PrometeoNews  

E SU  -> Instagram @prometeonews_it

E SU  -> Linkedin Prometeonews.it

Foto articolo: Immagine di gds

Cosa ne pensi?