Nuova variante Covid ha raggiunto l’Italia, ministro Speranza: “Problema serio”

Solo ieri avevamo scritto della nuova variante del Covid proveniente dal Regno Unito e adesso sappiamo che è stata isolata anche in Italia ed il fatto porta con sé una certa preoccupazione, anche tra le fila del Governo.

La prima mossa del ministro della Salute, Roberto Speranza, è stata quella di sospendere i voli in entrati e in uscita dal Regno Unito, decisione presa anche da Germania, Francia, Austria e Belgio, con anche il servizio Eurostar che è stato fermato. Ma questo non ha impedito che si verificassero i primi casi di contagi anche in Italia.

“Le prime informazione dicono che sembra non fare maggiori danni ma produce più contagiati e questo resta un problema molto serio – ha spiegato Speranza – Da primissime informazioni sembra che i vaccini possano funzionare ugualmente ma servono informazioni più solide”.

“Se da Wuhan il virus è arrivato, senza che ce ne accorgessimo, a Codogno e a Vo’ Euganeo – è il ragionamento del ministro – come possiamo non essere preoccupati da una variante che parte da Londra? E con ogni probabilità sarà già a Roma, Venezia, Torino?”. Temiamo di dover aggiornare sul fatto molto presto, e non con buone notizie.

negozio intimo in
expert banner 7 marzo