Noto, l’infiorata, Beppe Fiorello: “La bellezza è più forte della paura”

Noto, l’infiorata coraggiosa, Beppe Fiorello: “La bellezza è più forte della paura”, con il sostegno della Ferragni, Gullotta, Madè e Giuseppe Zeno

Noto. “La Bellezza è più forte della paura e questo Noto l’ha sempre dimostrato”, parole pronunciate in streaming da Beppe Fiorello. Si è svolta sabato 16 maggio l’edizione speciale dell’Infiorata di via Nicolaci, a Noto, il comune gioiello del barocco siciliano in provincia di Siracusa.

Gli instancabili infioratori hanno realizzato un’Infiorata, come segnale di ripartenza e resilienza, con un grande arazzo fiorito sulla pavimentazione della storica via Nicolaci che si è coraggiosamente vestita a festa, anche senza che la festa potesse svolgersi.

Gli infioratori hanno generosamente dedicato ore e ore di paziente lavoro per raccogliere e selezionare i fiori da utilizzare per la composizione del mosaico, hanno separato migliaia di petali dividendoli per colore, e hanno alla fine realizzato un incantevole tappeto fiorito.

Il soggetto raffigurato è un Albero della Vita che abbraccia il mondo, segnale di speranza e della resilienza che Noto ha più volte dimostrato nel corso della sua storia, ad esempio in occasione dei ripetuti terremoti che l’hanno colpita.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – RIMANI AGGIORNATO: Seguici su Google News

Condividi