Nonna a 34 anni dalla figlia quindicenne: “Una gioia grandissima”

Nonna a 34 anni. Filomena vive in un paese della provincia di Brindisi ed è diventata nonna il 10 giugno da Valeria, la figlia della signora di anni 15.

La famiglia vive in provincia di Brindisi, e l’arrivo di un neonato l’ha trovata pronta: “All’inizio è stato un fulmine a ciel sereno perché Valeria aveva appena 14 anni quando è rimasta incinta – proseguono i nonni – Ma le abbiamo dato modo di scegliere in maniera autonoma se andare avanti con la gravidanza. Ha voluto proseguire e ne siamo stati felici, anche perché siamo contrari all’aborto”. Filomena è diventata così nonna a 34 anni, e facendo i conti lei stessa era diventata madre da giovanissima, a 19 anni.

Nello stesso momento, con l’arrivo della piccola Noemi, si è praticamente rafforzato un legame di donne che adesso racchiude cinque generazioni in quasi 90 anni: c’è la trisnonna Maria 86 anni, la bisnonna Grazia 52 anni e poi Filomena, Valeria e l’ultima arrivata Noemi. “Non mancheranno le difficoltà, ma andiamo avanti – dice Filomena – Solo a guardare mia nipote provo una gioia immensa, troppo grande. In casa, ovviamente, è coccolata da tutti. Siamo una famiglia semplice, lavoratori onesti, e ce la faremo ad affrontare tutto”.

modulo ottica dieci decimi
modulo pubblicità annuncio
modulo allianz