No aborto, la marcia per la vita in diretta streaming

La marcia per la vita, manifestazione che ogni anno ha radunato migliaia di persone a Roma quest’anno si terrà in diretta streaming.

No aborto: la manifestazione MARCIA PER LA VITA, che ogni anno in questo periodo riunisce miglia di persone a Roma, che manifestano contro l’aborto, quest’anno vista l’emergenza sanitaria che stiamo vivendo, si terrà in diretta streaming. Come si apprende dalle colonne di acistampa il collegamento inizierà sabato 23 maggio alle 14.30.

Interverranno tanti illustri ospiti, il magistrato Giacomo Rocchi, l’avvocato Massimo Micaletti, Responsabile dell’Ufficio tutela e promozione della Vita della Diocesi di Teramo Atri, dott. Giuseppe Noia, ginecologo, Responsabile Hospice Perinatale – Centro per le Cure paliative prenatali S. Madre Teresa di Calcutta del Policlinico Universitario Gemelli.

“Come uomo di scienza, – dice il dott. Noia- ribadisco, che è possibile contemplare, ogni giorno, con gli occhi del sapere scientifico e della ragione, la bellezza e la meraviglia di questa simbiosi tra madre e figlio, non della madre contro il figlio. Ma purtroppo devo constatare, che ogni attimo, ogni momento, nel mondo tante vite meravigliose vengono rifiutate, non accolte, e queste vite innocenti ci lasciano nella assoluta indifferenza sociale e scientifica”. E tanti altri ospiti illustri del mondo cattolico e non solo.

Un appuntamento che ha avuto grande importanza negli anni passati, diremo storico, infatti la prima marcia per la vita nasce in America nel 1974 fino a raggiungere altri stati del mondo come da noi in Italia, e coinvolgere negli anni milioni di persone. Un’ iniziativa che ha avuto una cassa di risonanza importantissima è che ha trovato molti illustri rappresentanti mondiali, i quali hanno sposato questo progetto, fra i tanti ricordiamo il presidente USA Donald Trump

Foto articolo: secoloditalia.it

Cosa ne pensi?