NISCEMI. Grande successo venerdì sera per la terza edizione del Belvedere Music Fest, una bella serata sotto le stelle allietata da musica rock e folk, sia di inedita e sia di cover, con una play list di brani italiani e internazionali.
Il Belvedere Music Fest è stato organizzato dall’Associazione culturale “Not Another” con la collaborazione della Pro Loco ed il patrocinio del Comune, in occasione dei festeggiamenti della Patrona di Niscemi Madonna del Bosco, nella prestigiosa location del belvedere da cui si ammira la Piana di Gela.
Durante lo spettacolo, presentato da Cristina Disca, si sono esibite le seguenti band:
- Ourzone, un gruppo di Cover Rock internazionale;
- Jachnino & The Strevisi, gruppo di genere inedito Siculo/italiano;
- The Bullets, Cover Band rock che esegue brani degli anni 70, 80 e 90;
- Joe Near, band caltagironese che esegue rockabilly;
- Time Haven Club, band etnea che ha già prodotto 2 dischi e che pratica Rock prog inedito;
- Free System una cover band rock;
- M.T.M., band di garage rock italiano.
L’artista Mirella Spinello durante l’evento ha dipinto un quadro, l’Albero della Vita, che è stato donato al reparto di Medicina dell’Ospedale Suor Cecilia Basarocco di Niscemi, grazie all’idea e alla collaborazione della Pro Loco. L’opera è stata realizzata su una tela a forma di cerchio che rappresenta la terra. Un albero dipinto nella parte centrale, simboleggia la vita. Tra i suoi rami sbocciano le quattro sfere che caratterizzano gli elementi costitutivi nel nostro pianeta: l’idrosfera, la litosfera, l’atmosfera e la biosfera.
“In nome dell’associazione Not Another – ha sottolineato Antonio Vizzini, uno dei soci fondatori – ringrazio tutta l’amministrazione comunale, in particolare il sindaco e l’assessore alla cultura, la dottoressa Marianna Avila. In questi tre anni che facciamo manifestazioni, ci prefiggiamo di diffondere la cultura a Niscemi, e lo stiamo facendo con tantissima dedizione, levando molte volte tempo alle nostre famiglie e al nostro lavoro, con l’auspicio che molti giovani possano avvicinarsi alla musica”.
L’associazione culturale “Not Another” promuove la formazione musicale, artistica, culturale e umana, concerti e rappresentazioni teatrali.