Nessuna traccia del Natale a Caltagirone, l’evento più importante per la città

Da sempre ci vantiamo di essere una città a vocazione turistica eppure non abbiamo servizi adatti per accogliere i visitatori nella nostra città.

Mancano parcheggi attrezzati, le aree camper lasciano a desiderare e la programmazione degli eventi turistici sembra quasi improvvisata.

Gli attori principali fanno il proprio interesse a discapito di quello dell’intera comunità. Non c’è dialogo tra loro, nessuno si riconosce nell’altro, ciascuno crede di saper fare meglio, di essere migliore.

E allora si spera nella buona volontà delle associazioni che propongono un qualcosa ma che di certo non può essere considerato soddisfacente per una città che crede, come detto prima, di avere una vocazione turistica.

Siamo al 19 di novembre, tra due settimane entriamo nel pieno del periodo natalizio e ancora non si vede uno stralcio della programmazione del Natale a Caltagirone. Quello che sarà proposto deve calarci a prescindere, perché non c’è alternativa, non esiste una pluralità di proposte. E diciamolo sinceramente, non esiste alcuna vocazione turistica.

Condividi

Cosa ne pensi?