Neonato abbandonato in chiesa, i genitori scrivono: “Mamma e papà ti ameranno sempre” 

“Mamma e papà ti ameranno sempre”, questo il biglietto accanto al neonato abbandonato davanti alla chiesa di San Giovanni Battista a Bari, nel quartiere Poggiofranco.

A trovare il bebè, domenica mattina, è stato il parroco don Antonio Ruccia. Il bimbo era in una culla termica installata dal prete appena fuori dall’edificio sacro proprio per accogliere i neonati che i genitori naturali decidono di non tenere. Il piccolo è stato subito soccorso dal 118, allertato da don Antonio, ed è ora nel reparto di Neonatologia del Policlinico di Bari, in buone condizioni.

Accanto al bimbo, vestito con una tutina a fasce bianche e azzurre, don Antonio ha trovato un biglietto: “C’era scritto che il nome da dargli è Luigi e poi c’era un messaggio di amore: ‘Mamma e papà ti ameranno sempre’: Mi ha emozionato molto”. Sul biglietto c’era anche la data di nascita, 10 luglio 2020. I genitori dovrebbero essere italiani. Momentaneamente del neonato si occupano gli addetti del reparto di Terapia intensiva neonatale di Bari: verrà nominato un tutore legale tra il personale, che accudirà il piccolo fino a quando non sarà scelta una famiglia affidataria.

 

ottica spazio sole
bar iudica e trieste
assicurazione allianz
negozio intimo in
ottica dieci decimi