Natale 2019, a Monterosso presepe vivente tra le suggestioni del borgo

Natale 2019, a Monterosso presepe vivente tra le suggestioni del borgo. Il presepe di Monterosso Almo è allestito in uno dei borghi più belli d’Italia.

Natale 2019. Magia, colori, emozioni, rumori, suoni, tradizioni, profumi, brividi e sensazioni. Ecco le caratteristiche speciali del presepe vivente di Monterosso Almo (RG). Allestito in uno dei borghi più belli d’Italia, all’interno del presepe è possibile ammirare il lavoro del fabbro o il vocio delle comari che richiama la gente curiosa di ascoltare un proverbio popolare. Successivamente, anche il falegname, lo scalpellino, il cantastorie, u curdaru, u cirnituri, a lavannara e u scarparu.

Quindi, tutti mestieri importanti e raffinati che vanno ricordati dalla memoria collettiva. Scaldati dal fiato del bue e dell’asinello, la grotta della Natività con Maria, Giuseppe e Gesù Bambino. “Il nostro è un presepe – dichiara Paolo Tavano dell’associazione Amici del Presepe – è allestito e realizzato con l’obiettivo di scaldare e riempire il cuore dei visitatori”.

Il presepe vivente di Monterosso Almo, realizzato a cura dell’associazione locale Amici del Presepe, si terrà il 26 e il 29 dicembre, l’1, il 5 e il 6 gennaio 2020. Giunto alla 35esima edizione, prenderà il via il 26 dicembre con un corteo che partirà intorno alle 17,30 da piazza San Giovanni per arrivare sino a piazza sant’Antonio dove ci sarà l’ingresso vero e proprio della rappresentazione.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS 

Foto articolo: RagusaOggi

Condividi