Natale 2019, a Mineo presepe vivente per le vie della città

Natale 2019, a Mineo presepe vivente per le vie della città. personaggi tipici riproposti nei costumi, nei gesti e nelle parlate di un tempo lontano.

Natale 2019. A Mineo (CT) al via gli appuntamento tradizionali previsti per il Natale. Presepi, mostre e accensione delle luminarie per un Natale davvero magico e sereno. Un calendario ricco di eventi al fine anche di promuovere la città e attrarre sempre più turisti da ogni parte del mondo.

Tra gli appuntamenti, non può mancare certamente il “presepe vivente” per le vie di Mineo. L’evento principale del Natale prevede, quindi, la realizzazione di un presepe -(vivente) che trasforma Mineo in “paese della memoria”. Le vie della città si animano di personaggi tipici riproposti nei costumi, nei gesti e nelle parlate di un tempo lontano.

Grazie all’originaria struttura urbanistica medievale della città, il presepe si ben sposa con il contesto favorendo, quindi, anche una suggestiva ricostruzione scenografica del presepe stesso. Previsto un susseguirsi di locali che aprono all’esterno ambienti domestici,cantine, stalle, botteghe. L’appuntamento, infine, è per il 26-28-29 dicembre 2019 e per il 4-5-6 gennaio 2020 con apertura al pubblico dalle 9.00 alle 22.00.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS

Foto articolo: Immagine di repertorio

Condividi