Naspi, bonus disoccupati 2020 in arrivo: ecco a chi spetta

Naspi, bonus disoccupati 2020 in arrivo: ecco a chi spetta e come funziona. Entrerà in vigore nel 2020 ed è fruibile seguendo le istruzioni Inps.

Naspi. E’ una misura prevista dal DL 28 giugno 2013, n. 76. Il bonus disoccupati entrerà in vigore l’anno prossimo ed è fruibile seguendo tutte le istruzioni riportate dall’Inps nella circolare 175/2013. Ecco, però, cosa è il bonus disoccupati 2020 Naspi.

Innanzitutto è un’incentivo che spetta ai datori di lavoro che assumono disoccupati in Naspi. Tale bonus ha l’obiettivo di facilitare e velocizzare l’occupazione attraverso una serie di incentivi per l’assunzione di coloro che fruiscono dell’indennità Naspi. Inoltre, il bonus consiste in una serie di agevolazioni fiscali per chi assume full-time e a tempo indeterminato. Dal bonus, tuttavia, sono esclusi i lavoratori licenziati nei 6 mesi precedenti.

Il bonus disoccupati spetta ai datori di lavori per le assunzioni a tempo pieno e indeterminato dei lavoratori in stato di disoccupazione Naspi. Agli incentivi previsti dal bonus possono accedere tutte le imprese quali: datori di lavoro, cooperative e imprese di somministrazione di lavoro. infine, per ulteriori informazioni consultare il portale Inps oppure recarsi presso un patronato.

LEGGI LE ULTIME NEWS DI CRONACA – SEGUICI SU GOOGLE NEWS 

Foto articolo: Immagine di repertorio

Condividi